←  Raduni

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Pistata Martedì 11 Marzo Al "circuito...

 foto Karolis 13 Mar 2014

A Valle se non sei mai stato i primi tre turni sono ad un prezzo interessante. Poi sarai nel vortice definitivamente :D
Messaggio modificato da Karolis il 13 March 2014 - 21:08
Rispondi

 foto mito160cc 13 Mar 2014

Visualizza MessaggioKarolis, il 12 March 2014 - 22:00, ha scritto:

Alfio ma è merito del grandangolo della go pro che mi pare più grande della curva di m**da di Viterbo o semplicemente mi sto autoconvincendo troppo? (nei video sembrano tutte più grandi le piste)

La carreggiata non è strettissima, c'è sicuramente di peggio... però alcune curve si chiudono troppo su se stesse e diventa difficile prendere il ritmo. Prima o poi comunque un altra possibilità glie la concedo ;-)
Rispondi

 foto Clebeth 14 Mar 2014

Visualizza MessaggioKarolis, il 13 March 2014 - 20:00, ha scritto:

A Valle se non sei mai stato i primi tre turni sono ad un prezzo interessante. Poi sarai nel vortice definitivamente :D

Ma possono girare i 125 a Valle?
Rispondi

 foto Karolis 14 Mar 2014

Perché non dovrebbero poter girare? :) Ok è una pista tendente al veloce ma non è il Mugello, dove se non sbaglio è l'unico posto dove non girano i 125 sp se non in gara.
Messaggio modificato da Karolis il 14 March 2014 - 21:05
Rispondi

 foto Clebeth 14 Mar 2014

Più che altro perchè la mia è una Seven Speed totalmente originale (Tranne nel silenziatore, perchè non riesco a trovarlo) e sul rettilineo potrei essere un pericolo per chi possiede un 1000 o un 600, no?
Rispondi

 foto Karolis 15 Mar 2014

Ci stanno certi impediti coi 1000 e 600 che neanche ti immagini. Ovviamente non bisogna fare cazzate (zig zag, mosse improvvise non prevedibili, lasciare un po' di margine magari da entrambi i lati nel caso un siluro voglia passare ecc ecc), ma i 125 ci girano. Per le potenze in gioco ovviamente c'è sempre contrasto con le moto grandi, ma questo vale per ogni pista. Danno molto fastidio i fermoni che però intralciano in curva ma per un discorso di onore sul dritto ti devono passare per forza di nuovo per poi intralciarti alla curva dopo di nuovo... :) Si impara a conviverci e anche ad evitare situazioni di rischio (se interessa, c'è a chi invece piace rischiare inutilmente). Poi comunque ora c'è anche la suddivisione per turni, è molto meglio, perché i neofiti girano con neofiti ;) 150 160 veri li fa la moto no? Depotenziata sarebbe un pericolo, quello si.
Messaggio modificato da Karolis il 15 March 2014 - 13:55
Rispondi

 foto Clebeth 15 Mar 2014

Se sto in carena tutto tirato, arrivo a 165-170 di tachimetro a 10.500 giri ed oltre non va. La mia moto è tutta originale, vorrei tanto elaborarla con un'SP95, Zeeltronic e cose varie, ma i costi sarebbero abbastanza elevati. Comunque stavo pensando, se vuoi, appena ho una 70ina di € potremmo andare a Viterbo, che ne dici?
Rispondi

 foto Karolis 15 Mar 2014

Già con solo una marmitta e una testatina migliore aumenteresti la resa in modo sensibile, e più di 100 150 euro non li spendi penso... 200 tié. ;)

Per quel che mi riguarda, non so quando andrò a girare, ma tra poco dovrei farlo, sennò va a finire che mi impicco. La moto attualmente non è pronta, ci vuole un attimo a finirla ma comunque la devo finire.
Rispondi

 foto Clebeth 15 Mar 2014

Così poco tra marmitta e testa? La marma usata però... Comunque, visto che sei di Roma, quando vuoi lavorare alla tua moto fammelo sapere, mi piace vedere ed imparare :D
Rispondi

 foto Karolis 15 Mar 2014

Marmitta usata, si, ovvio, e per dare giusto una tornitina approssimativa alla testa solo per dare un pelo di compressione e squish non ci vuole molto ;) Sennò una qualche testatina rifatta penso che a 70 80 euro si trova, no?

Io sono di Fiano Romano, ma c'è poco da vedere... :D
Messaggio modificato da Karolis il 15 March 2014 - 23:26
Rispondi

 foto Clebeth 16 Mar 2014

Uuuuuh io ho casa lì "vicino", a Scandriglia.

La marmitta ovviamente consigli una SP95? Per quanto riguarda la testa e cose così, dovrei tirare giù il motore appena avrò un po' di soldi perchè un paio di settimane fa che ho pulito la valvola ho notato che il pistone aveva un segno, quindi dovrei tirare giù tutto.
Rispondi

 foto Karolis 16 Mar 2014

Ah non lo so quale sia la marmitta a miglior prezzo per le vostre, però penso che una qualsiasi non originale già migliori la situazione, e con un centinaio di euro si compra sicuramente qualcosa.
Rispondi

 foto Clebeth 16 Mar 2014

Purtroppo per la Mito come ti muovi sono abbastanza dindini, magari comincio a mettermi qualcosa da parte, anche perchè quando cambierò la moto, la Fari Tondi la trasformerò solo pista.
Rispondi

 foto Karolis 16 Mar 2014

Ah pensavo che fosse abbastanza come con l'Aprilia che si trova di tutto e spesso anche a poco, o comunque cifre accettabili.
Messaggio modificato da Karolis il 16 March 2014 - 15:14
Rispondi

 foto Clebeth 16 Mar 2014

Considera che uno scarico eccellente per la Mito (SP95) usato lo trovi difficilmente sotto i 150 tenuto bene, la testa pure sono altri 70-80€, mettici pure una Zeeltronic giusto per concludere la faccenda ed arrivi tranquillamente a 350, forse anche di più.
Rispondi

 foto Karolis 16 Mar 2014

Ce n'è da fare prima di mettere la centralina però... ;)
Rispondi

 foto mito160cc 16 Mar 2014

Visualizza MessaggioClebeth, il 16 March 2014 - 15:45, ha scritto:

Considera che uno scarico eccellente per la Mito (SP95) usato lo trovi difficilmente sotto i 150 tenuto bene, la testa pure sono altri 70-80€, mettici pure una Zeeltronic giusto per concludere la faccenda ed arrivi tranquillamente a 350, forse anche di più.

In pista ci puoi andare pure con la moto originale... all'inizio è inutile spendere soldi in accessori che non siano gomme e freni, se trovi uno scarico decente ben venga, idem la testa, la centralina la lascerei proprio come ultima cosa. La mia prima esperienza in pista è stata proprio a valle nel 2001, ci andai a motore, smontando tutte le carene a parte il codone e i fari, avevo lo scarico e il motore originale del '91. Certo la pista era un poco più lenta, con le due varianti messe a posta per rallentare, una dopo il rettilineo e l'altra prima della vecchia trincea, ma anche con la configurazione attuale se ti iscrivi nel turno "neofiti" puoi divertirti e fare esperienza in tutta sicurezza...
Messaggio modificato da mito160cc il 16 March 2014 - 19:53
Rispondi

 foto gianluis23 16 Mar 2014

Alfio, posso chiederti con che gomme giri? Prezzi?
Oggi in pista c'erano principalmente scooter e pitbike, oltre a quattro cinque motard, un ragazzino con una minigp Honda e 2 ragazzi con rs 125. Avrei voluto prendere i tempi del 125 veloce ma nell'unico giro che gli stavo cronometrando è uscito. Sembrava comunque si stesse divertendo abbastanza e si è messo dietro più di qualche scooter
Messaggio modificato da gianluis23 il 16 March 2014 - 19:56
Rispondi

 foto Clebeth 16 Mar 2014

Se trovassi qualcuno con un 125 che gira con me a Valle ci andrei volentieri allora, tanto il primo turno è gratuito :)
Rispondi

 foto gianluis23 16 Mar 2014

Visualizza MessaggioClebeth, il 16 March 2014 - 20:01, ha scritto:

Se trovassi qualcuno con un 125 che gira con me a Valle ci andrei volentieri allora, tanto il primo turno è gratuito :)

Non è per niente scontato arrivarci
Sono quasi 80 km da me per girare 30 minuti

Anche io li non ci ho mai girato e come neofita si ha diritto gratuitamente a un turno solo
Rispondi