Motomondiale 2014
Trick 20 Nov 2014
Ma in effetti mi suonava strano, i piloti Suzuki per il 2015 saranno A.Espargarò e Maverick Vinales.
Laverty correrà con Hayden nel team DRIVE M7 Aspar sulla Honda RC213V-RS
Laverty correrà con Hayden nel team DRIVE M7 Aspar sulla Honda RC213V-RS
RaffaEV 20 Nov 2014
Eh infatti ero rimasto strano anche io... Tra l' altro Laverty ha cambiato anche numero, visto che il 58 non può più essere usato.
EDIT: ma scusate, ora ero a cena e rifletteva su questa questione. Ma sbaglio o i fratelli Laverty sono due: Eugene e Michael Laverty?
Michael correva nella CRT quest' anno o sbaglio? Forse proprio lui sarà il collaudatore Suzuki
Messaggio modificato da RaffaEV il 20 November 2014 - 19:51
EDIT: ma scusate, ora ero a cena e rifletteva su questa questione. Ma sbaglio o i fratelli Laverty sono due: Eugene e Michael Laverty?
Michael correva nella CRT quest' anno o sbaglio? Forse proprio lui sarà il collaudatore Suzuki
Messaggio modificato da RaffaEV il 20 November 2014 - 19:51
Ema26 20 Nov 2014
Runner46, il 20 November 2014 - 11:05, ha scritto:
Guardate che laverty l anno prossimo corre con la Honda con Hayden!!!!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Scherzi????
Avevano detto che lo portavano in Suzuki MotoGP, d'altronde è anche in Suzuki in SBK, ca##o se va su quella moto é un peccato!
RaffaEV 21 Nov 2014
Nei test un Laverty è sceso in pista sulla Honda Open di Aspar, al posto di Aoyama credo
penna_85 21 Nov 2014
Ema26, il 19 November 2014 - 21:20, ha scritto:
Il livello del mondiale MotoGP di questi ultimi anni è veramente alto visto i distacchi comunque bassi tra le varie moto; tuttavia possiamo giustificare che é il primo weekeend dopo anni di abbandono dalla motogp, e possiamo anche giustificare che DePuniet non è proprio il top dei piloti, ma terminare le libere addirittura tra la decima e quindicesima posizione, bruciare un motore in qualifica e un ritiro in gara per problemi tecnici non è assolutamente il massimo.
Comunque ci saranno i test 2015 prima del campionato vedremo...
Riguardo a ducati tornando indietro nel tempo e parlando di esordi, è stato sicuramente meglio quello della casa di borgo Panigale che ha concluso la stagione con 1 vittoria e qualche podio contro una Honda che in quegli anni faceva spavento!
Detto questo è vero che in questi ultimi 4 anni non hanno combinato una cippa, ma questa è anche colpa di chi dirige tutto e credo tu sappia tutta la storia che c'è dietro.
Finalmente quest'anno si son svegliati un po meglio comprando dall'igna che ha ridotto i distacchi della gp14 da più di 15 secondi a 5 secondi.
Riguardo laverty non ha i km di DePuniet in MotoGP ma a differenza di DePuniet, lui ha il manico .
Ti ricordo un certo spies arrivato dalla superbike,non aveva i km a differenza di altri che erano in gp da anni ma era sempre tra i primi 5 e a volte sul podio con una Yamaha tech3, poi purtroppo la sua carriera è declinata per colpa di chi aveva alle spalle....
Emanuele
Comunque ci saranno i test 2015 prima del campionato vedremo...
Riguardo a ducati tornando indietro nel tempo e parlando di esordi, è stato sicuramente meglio quello della casa di borgo Panigale che ha concluso la stagione con 1 vittoria e qualche podio contro una Honda che in quegli anni faceva spavento!
Detto questo è vero che in questi ultimi 4 anni non hanno combinato una cippa, ma questa è anche colpa di chi dirige tutto e credo tu sappia tutta la storia che c'è dietro.
Finalmente quest'anno si son svegliati un po meglio comprando dall'igna che ha ridotto i distacchi della gp14 da più di 15 secondi a 5 secondi.
Riguardo laverty non ha i km di DePuniet in MotoGP ma a differenza di DePuniet, lui ha il manico .
Ti ricordo un certo spies arrivato dalla superbike,non aveva i km a differenza di altri che erano in gp da anni ma era sempre tra i primi 5 e a volte sul podio con una Yamaha tech3, poi purtroppo la sua carriera è declinata per colpa di chi aveva alle spalle....
Emanuele
Condivido che il livello tecnico è altissimo in MotoGp, ma tra Honda e Yamaha (Ufficiali)...gli altri stanno a guardare (salvo casi eccezionali!!)
Capisco quindi le difficoltà (ed imprevisti!!) di Suzuki al "debutto" in MotoGp; penso anche alle tempistiche di un weekend di gara (1 ora di prove alla volta per cercare di sistemare la moto), al confronto DIRETTO con gli avversari e col loro crono...insomma, non è come un test...
Ducati è partita alla prima di campionato: tutte le moto partono "da zero", sono allo sviluppo zero o prima versione dell'anno...non è la stessa cosa che all'ultima gara
Sugli ultimi 4 anni potremmo (ri)aprire un discorso a parte, sono stati fatti errori in passato che col tempo sono stati pagati cari...e per recuperare il gap dai top team ora si fa fatica anche se, dopo diversi anni in cui "partecipavano", pare che ora ci sia un miglioramento...
Dire che De Puniet non ha manico sembra una barzelletta
Che non sia un top rider è vero, ma se è stato chiamato per sviluppare una moto...tanto brocco non sarà.
Anche Laverty è un ottimo pilota ma a mio parere ha ancora molto da dimostrare
Beh, Spies è Spies...peccato per come ha finito...
RaffaEV 28 Nov 2014
L'avete letta l'intervista che ha rilasciato Melandri a Motosprint?
Trick 28 Nov 2014
In pratica ha confermato quanto già sapevamo, le honda hrc sono un passo avanti a tutti.
Io sono convinto che più che un miglioramento delle Yamaha factory ci sia stato un calo comprensibile di rendimento da parte di Marquez.
Io sono convinto che più che un miglioramento delle Yamaha factory ci sia stato un calo comprensibile di rendimento da parte di Marquez.
Loki 05 Dec 2014
RaffaEV 08 Dec 2014
Molto bella, e rappresentativa della passione e ammirazione che aveva Marc da ragazzino verso un campione