←  Gomme, Olio e parti a consumo.

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Conti Sport Attack 2 Vs Conti Attack Sm

 foto RiiZR 07 Apr 2014

Ciao a tutti ragazzi,
stavo cercando qualche parere di qualcuno che avesse provato queste due gomme.
Sono indeciso tra questi due modelli poichè da ciò che ho letto in giro per internet, le Conti Sport Attack 2 sono un pelo più stradali rispetto alle Attack SM. Le prime durano in media 6000km, le seconde sui 4000km. Le seconde sono più morbide delle prime, ciò che vorrei capire è quanto sono più morbide e se questa differenza è apprezzabile.
Grazie a tutti

PS: Va detto che le Attack SM sono progettate per Motard, tuttavia considerando peso e potenza della Mito non ci dovrebbero essere particolari problemi, forse c'è qualche differenza a livello di profilo della gomma.
Rispondi

 foto flaviomito 07 Apr 2014

Quei 6000-4000 km sono molto relativi perchè ormai le dichiarano solo per i 4t. Le sc dicono durino 5.000 km con un utilizzo stradale ma c'è gente che con una Mito e le sc ha fatto 10.000 e più km. Comunque avendo delle pirelli sono un po di parte, ed ovviamente te le consiglio. Non sono molto preparato sull argomento continental ma posso dirti di non farti problemi sulla durata. Poi alla fine dipende sempre dall'uso che ne fai. Se le usi in pista prendi quelle più morbide..
Rispondi

 foto RiiZR 07 Apr 2014

Ho già le SC1 ant in 120/70 e SC2 150/60 post, ora vorrei provare qualcosa di diverso per vedere come mi trovo. Robe come Pirelli Diablo o gomme stradali di quel calibro in generale non le considero, ho avuto già esperienze e non permettono un ritmo allegrotto, figuriamoci una pistata.
Rispondi

 foto flaviomito 07 Apr 2014

Ho capito, io ho le rosso2 e ti dirò..tengono bene anche in pista
Rispondi

 foto GIOSP525 07 Apr 2014

Per quanto riguarda le sportattack SM...domenica dovrei montarle per il campionato...comunque m hanno detto che sono gomme che hanno un buon grip...pari alle Metzler...ma che le Pirelli...ovviamente sono migliori...
Rispondi

 foto bellar89 07 Apr 2014

ti confermo che le conti attack SM sono state studiate specificatamente per i motard. Sono piu morbide nelle parte esterne. Le avevo prese in considerazione per la mia Drz Sm ma la durata mi hanno detto è più o meno come le battlax bt003 che ho ora, non piu di 3/4000 km. Certo sono ottime gomme che hanno un gran grip ma per strada non arriverai mai a sfruttarle totalmente, vogliono un bel asfalto caldo e pulito, almeno questo è quello che mi hanno detto chi le monta sul motard
Rispondi

 foto Adri_Planet_93 08 Apr 2014

Infatti un mio amico sul motard 125 le ha montate, le ha prese perché sulla carta sono al pari delle bt003rs, ma costavano una 20 di euro in meno e avevano piú disponibilità di magazzino!

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk

Rispondi

 foto bellar89 08 Apr 2014

c'è chi dice che siano anche superiori alle bt003rs. Se devo dare un parere personale, dato che monto le bt, sono ottime gomme ma vogliono troppo impegno per un uso stradale, oltre al basso kilometraggio, sentono tutte le chiazze di umido e sporco e se trovi il classico brecciolino fai meglio a toccarti :lol:
Rispondi

 foto RiiZR 09 Apr 2014

Vi ringrazio. Qualche altro parere? Magari in specifico per quanto riguarda la differenza tra le due gomme (sport attack 2 e attack sm). Grazie
Rispondi

 foto RiiZR 13 Apr 2014

Ma montare delle bt003rs sulla mito? Cosa ne dite? Non è che ho problemi a scaldarle per strada?
Rispondi

 foto Adri_Planet_93 14 Apr 2014

Io per strada uso le supercorsa... se hai problemi nello scaldarle le tieni leggermente piu sgonfie (es: 1.9 anziche 2.1) e vai! ;)
Rispondi