←  Gomme, Olio e parti a consumo.

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Malossi 7.1 Su Mito Ev Miscelatore Automat...

 foto PietroEV125 08 May 2014

Salve,

Presto dovrò ordinare l'olio miscela della mia Mito EV con miscelatore automatico, ho letto in giro che il Malossi 7.1 viene prodotto dalla motul e da altre parti ancora che il Malossi 7.1 è il Motul 710 marchiato malossi.

Detto questo vorrei sapere se qualcuno ha provato questo olio su una Mito con il miscelatore automatico (in quanto ho letto che il Motul 710 è troppo denso per il miscelatore automatico della Mito)
Se è troppo denso è possibile renderlo più fluido con qualche additivo?
Rispondi

 foto Rizla24 08 May 2014

Il motul 710 è fatto apposta per i miscelatori !
È il motul 800 che non va bene

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Rispondi

 foto a7n8x 08 May 2014

Quel prodotto viene venduto come compatibile sia per mezzi con miscelatore, sia per mezzi senza miscelatore.

Come ti hanno già detto il Motul 710 non è troppo denso, anch'esso è per mezzi con miscelatore.
Messaggio modificato da a7n8x il 08 May 2014 - 13:14
Rispondi

 foto ludo95 08 May 2014

io utilizzo tutt'ora il 710 e non è affatto denso.. l'800 invece non è consigliato se da usare col miscelatore
Rispondi

 foto {mRk} 08 May 2014

Visualizza MessaggioPietroEV125, il 08 May 2014 - 00:45, ha scritto:

Salve,

Presto dovrò ordinare l'olio miscela della mia Mito EV con miscelatore automatico, ho letto in giro che il Malossi 7.1 viene prodotto dalla motul e da altre parti ancora che il Malossi 7.1 è il Motul 710 marchiato malossi.

Detto questo vorrei sapere se qualcuno ha provato questo olio su una Mito con il miscelatore automatico (in quanto ho letto che il Motul 710 è troppo denso per il miscelatore automatico della Mito)
Se è troppo denso è possibile renderlo più fluido con qualche additivo?
Se è certificato per l'uso con il miscelatore puoi utilizzarlo tranquillamente.
Mi sorprende, in negativo, che venga certificato allo stesso tempo per l'utilizzo senza miscelatore... :down:
Rispondi

 foto slick94 08 May 2014

Il malossi 7.1 é di colore blu,é abbastanza liquido da permettere l'utilizzo con miscelatore. io ho usato 1 litro ai tempi dello scooter e quindi non posso darti una recensione. Invece posso parlarti molto bene del 710 come olio per miscelatore. Ne Avrò consumato una cinquantina di litri. Usandolo anche come olio da mettere direttamente nella benzina svolge un ottimo lavoro al 2.5%.
Al 2% é poco

Visualizza Messaggio{mRk}, il 08 May 2014 - 15:13, ha scritto:


Se è certificato per l'uso con il miscelatore puoi utilizzarlo tranquillamente.
Mi sorprende, in negativo, che venga certificato allo stesso tempo per l'utilizzo senza miscelatore... :down:
Quasi tutti gli oli adatti al miscelatore vengono certificati anche per miscela manuale.
Rispondi

 foto PietroEV125 09 May 2014

Grazie mille a tutti per le risposte, si può chiudere ;)
Rispondi

 foto {mRk} 09 May 2014

Visualizza Messaggioslick94, il 08 May 2014 - 18:53, ha scritto:

Quasi tutti gli oli adatti al miscelatore vengono certificati anche per miscela manuale.
L'olio per l'uso con il miscelatore viene diluito con chimiche (per alcuni oli fino ad un rapporto 80% olio, 20% chimica), quindi è sempre meglio acquistare un olio specifico per fare la miscela in proprio.
Rispondi

 foto motor 11 May 2014

da quanto ricordo il malossi era in realtà un silkolene non il motul
Rispondi