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Dubbi Sulla Pressione Pneumatici

 foto Red_Ale94 04 Jun 2014

Ciao a tutti, vorrei chiedere delucidazioni per quanto riguarda la pressione degli pneumatici. Ho una Mito EV. Ho sempre gonfiato le gomme con la pressione indicata dal libretto, ma ora, che le ho appena cambiate montando le pirelli diablo rosso 2, la moto mi è stata consegnata con una pressione maggiore (2.5 bar sia ant che post). Pensando a un errore ho riportato la pressione a quella del libretto, ma le gomme mi sembrano stranamente "sgonfie", e sembra che la moto faccia quasi fatica a risalire dalla piega in uscita curva. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa? Per la pressione della vostra mito vi attenete a quanto riportato dalla casa? Grazie e lamps!
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 foto slick94 04 Jun 2014

la pressione a 2.5 anteriore e posteriore è da criminale! non sei su delle gomme ma su 2 canotti!!!!
per utilizzo stradale ti consiglio 1,9 il posteriore e 1.8 anteriore. quanto pesi?
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 foto Red_Ale94 04 Jun 2014

Peso 65 kg.. di solito tenevo 1.9 anteriore e 2.0 posteriore.. menomale che la 2.5 non é sembrata strana solo a me, temevo che potesse rimbalzare la moto :lol:
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 foto puniscer96 04 Jun 2014

con le rosso 2 1.8 anteriore e 2.0 posteriore con le diablo di sere 2.0 anteriore 2.2 posteriore
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 foto galluzzomito 04 Jun 2014

monto le tue stesse gomme e tengo 1.9 post e 1.8 ant
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 foto Red_Ale94 06 Jun 2014

Ora ho provato con 1.9 all'anteriore e 2.0 al posteriore, come ho letto sul libretto.. mi trovo bene e penso che il "disagio" di guida derivasse solo dai primi km con gomme nuove! :) grazie a tutti per le risposte!
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 foto fabio_491 07 Jun 2014

Visualizza MessaggioRed_Ale94, il 06 June 2014 - 15:34, ha scritto:

Ora ho provato con 1.9 all'anteriore e 2.0 al posteriore, come ho letto sul libretto.. mi trovo bene e penso che il "disagio" di guida derivasse solo dai primi km con gomme nuove! :) grazie a tutti per le risposte!
Io le farei al contrario sempre più duro l anteriore del posteriore
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 foto nelson22 07 Jun 2014

Una volta un gommista me le ha gonfiate quasi a 3, ed erano nuove, con la cera.. sembrava di avere la moto totalmente storta

Visualizza Messaggiofabio_491, il 07 June 2014 - 00:33, ha scritto:

Io le farei al contrario sempre pių duro l anteriore del posteriore
Come mai?

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 foto Cosenza1914 07 Jun 2014

Visualizza Messaggionelson22, il 07 June 2014 - 10:00, ha scritto:

Una volta un gommista me le ha gonfiate quasi a 3, ed erano nuove, con la cera.. sembrava di avere la moto totalmente storta


Come mai?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Stessa cosa a me, stavo volando
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 foto fabio_491 07 Jun 2014

Visualizza Messaggionelson22, il 07 June 2014 - 10:00, ha scritto:

Una volta un gommista me le ha gonfiate quasi a 3, ed erano nuove, con la cera.. sembrava di avere la moto totalmente storta


Come mai?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
In pista sono sicuro si fanno così quindi le ho sempre fatte così anche in strada.
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 foto Lucaice27 24 Jul 2014

Le pirelli lavorano meglio con pressioni alte (forse sono le uniche)....al Max sgonfiale di 0.2.
Comunque la gomma "la senti"...quindi č soggettivo! (De gustibus)
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 foto Gill 24 Jul 2014

Ciao, 2 atmosfere a freddo sono ok, ma dipende dal feeling, dal tipo di gomma e dal suo profilo e dal tipo di guida e uso. Sulla moto che uso normalmente se la gomma davanti non è 2.2 tende a chiudere lo sterzo per farti un esempio....
La cosa più bella è avere tempo da dedicarci e fare delle prove, tieni presente però che una volta scaldate le gomme la pressione aumenta di circa 0.2/0.3 quindi fatti dei bei giretti e prova a trovare i tuoi riferimenti :)
Ciao Gill
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 foto mito7replica 10 Sep 2014

Io ho le Dunlop sport max qualifaier e faccio 2 avanti 2,2 dietro e vado benissimo
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 foto robymurgia525 12 Sep 2014

su pirelli rosso 2 sono sui 1.7 ant e 1.9 post
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