Come Migliorare L'ammortizzatore Di St...
Pinnaz 17 Jun 2014
Ciao a tutti, ho un RS 125 (in realtà volevo una Mito ) e sono intenzionato (per sfizio personale) a montare un ammortizzatore di sterzo della Mito. Questi infatti si trovano usato a prezzi molto modici. Ho saputo che l'originale presenta però un gioco che è correggibile con una rondella o un oring differente. Potete darmi maggiori informazioni a riguardo (misure e magari foto se ne avete la possibilità)? E che ne pensate di cambiare l'olio con uno più denso per dare maggior rigidità?
Vorrei che questo post potesse servire a tutti come breve guida, più informazioni si raccolgono meglio è
Vorrei che questo post potesse servire a tutti come breve guida, più informazioni si raccolgono meglio è
Cosenza1914 17 Jun 2014
Ciao se è per sfizio e devi in ogni caso crearti i supporti puoi provare quelli cinesi che trovi su eBay basta che fai una ricerca in inglese... Hanno anche più regolazioni
Pinnaz 17 Jun 2014
Cosenza1914, il 17 June 2014 - 16:02, ha scritto:
Ciao se è per sfizio e devi in ogni caso crearti i supporti puoi provare quelli cinesi che trovi su eBay basta che fai una ricerca in inglese... Hanno anche più regolazioni
Cosenza1914 17 Jun 2014
Di aprire si apre quello mito, non è facile ma è possibile
X-hide 17 Jun 2014
Aprirlo da quel che so è complicato e non alla portata di tutti, tanto vale comprarne in partenza uno migliore...
RaffaEV 17 Jun 2014
Ma poi è più una cosa estetica, che funzionale! Sti gran sbacchettamenti, un 125, non credo li dia
brudox 17 Jun 2014
RaffaEV, il 17 June 2014 - 17:48, ha scritto:
Ma poi è più una cosa estetica, che funzionale! Sti gran sbacchettamenti, un 125, non credo li dia
Io ho un ammortizzatore di sterzo bitubo sulla mito ed ho notato dei bei miglioramenti, non tanto perchè ti evita la sbacchettata (che in uscita di curva se prendi l'asfalto rovinato, ti salva comunque) ma perchè entri in curva su un'altra moto, molto più solida, composta e quindi sicura
Pinnaz 17 Jun 2014
Non è essenziale infatti, io stesso penso che sia più effetto estetico che altro (che bell'effetto però ahah) anche perché la potenza è poca e la moto si può gestire, però è vero pure che il peso è poco e di conseguenza la stabilità non è tanta. Poi ho pensato che non essendoci serbatoi di gas non dovrebbe essere impossibile aprirlo da soli, in questo stesso forum ho letto di gente che cambiava l'oring tranquillamente
Io ho un ammortizzatore di sterzo bitubo sulla mito ed ho notato dei bei miglioramenti, non tanto perchè ti evita la sbacchettata (che in uscita di curva se prendi l'asfalto rovinato, ti salva comunque) ma perchè entri in curva su un'altra moto, molto più solida, composta e quindi sicura
Non hai mai sentito di modifiche all'originale? Comunque sappi che gli ammortizzatori per l'rs costano molto di più di quelli per la mito purtroppo...
brudox, il 17 June 2014 - 18:02, ha scritto:
Io ho un ammortizzatore di sterzo bitubo sulla mito ed ho notato dei bei miglioramenti, non tanto perchè ti evita la sbacchettata (che in uscita di curva se prendi l'asfalto rovinato, ti salva comunque) ma perchè entri in curva su un'altra moto, molto più solida, composta e quindi sicura
Cosenza1914 17 Jun 2014
Per aprirlo e sostituire l'olio c'è un seeger bastardissimo che non da punti di appiglio, tipo quello della forcella solo che questo è 10 volte più piccolo e si trova in uno spazio ristretto
Pinnaz 17 Jun 2014
Pinnaz 17 Jun 2014
Cosenza1914, il 17 June 2014 - 21:29, ha scritto:
No un seeger per interni senza occhielli
Comunque basta togliere (per quanto rognoso) un seeger,trovando un ammortizzatore usato a 20euro e cambiandogli l'oring e l'olio arriverei già ad avere un buon prodotto, la complicazione maggiore forse sarebbe adattarlo alla moto
Pinnaz 18 Jun 2014
Cosenza1914 18 Jun 2014
Eppure con le bestemmie una morsa e molta pazienza si apre
Pinnaz 19 Jun 2014
Cosenza1914, il 18 June 2014 - 22:42, ha scritto:
Eppure con le bestemmie una morsa e molta pazienza si apre
nelson22 19 Jun 2014
Più che altro dovresti sapere la viscosità dell'olio originale per poi regolarti di conseguenza.
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