←  MitoClub Racing Teams

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Alpe Adria - Hungaroring (Ungheria) 15-17...

 foto {mRk} 09 Aug 2014

Domani parto per le (meritate :) ) vacanze quindi la prossima settimana non seguirò Danilo all'Hungaroring.
Ieri sono passato in officina per l'ultima controllata all'elettronica delle moto, in particolare della seconda moto, mentre Danilo ultimava il controllo dei motori.
Giovedì partirà in direzione Budapest, avrà a disposizione entrambe le moto. Anche in questa occasione oltre a fare il mestiere di pilota-meccanico delle mie due Mito darà una mano al nostro amico Andrej che sarà presente con l'Aprilia n.26.
Io darò, se necessario, supporto "telefonico".

Come sempre i risultati di qualifica e gara saranno pubblicati sul sito Alpe Adria.
Rispondi

 foto Trick 09 Aug 2014

Beh.. Buone meritate vacanze allora!! ;)
Rispondi

 foto {mRk} 09 Aug 2014

Grazie.
Oggi è passato a trovarmi in ufficio il mio pilota. Le moto sono a posto,lui è in forma e sa gestire le gare. All'Hungaroring non ha mai girato, sarà la prima volta. Nonostante tutto sono convinto che saprà difendersi bene.
Rispondi

 foto BR1 09 Aug 2014

Danilo saprà fare bene!
Rispondi

 foto {mRk} 16 Aug 2014

Ho sentito Danilo. Ha chiuso la qualifica e la gara 1 al secondo posto.
Il circuito è molto tecnico e impegnativo, però gli piace.
Non ha voluto prendere rischi. Il primo turno di qualifiche era con pista in alcuni tratti ancora umida. Danilo è entrato con le rain quando tutti gli altri sono entrati con le gomme da asciutto.
Il secondo turno di qualifiche è entrato con delle gomme che avevano più di 80 giri tanto era certo che non avrebbe avuto difficoltà a fare il secondo tempo e non aveva la possibilità di fare la pole. E' la prima volta che gira all'Hungaroring. Bisogna fare un bel po' di giri per capire dove mettere le ruote e dove tenere il gas aperto.
In gara uno non ha avuto particolari problemi. Ha girato in 2:13,0. Tanto per non perdere l'abitudine pure in occasione di questa gara c'era un forte vento, è una costante di questa stagione.
Domani in gara 2 proverà a limare un altro secondo sul suo best lap, tempo permettendo.

Il problema più grosso è l'inadeguata spaziatura del cambio 7 marce per questo circuito, in due tratti guidati è troppo penalizzante. Il nostro motore ha una buona schiena, forse sarebbe stato più conveniente utilizzare una moto con un cambio 6 marce. Ma ormai è troppo tardi...
Rispondi

 foto {mRk} 18 Aug 2014

Per fortuna non ho fatto questa trasferta. Ieri è successo qualcosa che non potevo immaginare nemmeno ipotizzando lo scenario peggiore.
Speravo che queste cose con il venire meno dei grossi interessi commerciali nelle nostre categorie SP e GP/moto3 fossero storia passata.
Rispondi

 foto Cosenza1914 18 Aug 2014

Che è successo?
Rispondi

 foto {mRk} 18 Aug 2014

Hanno fatto carte false durante la gara e nel dopo la gara per far vincere gare e titolo a chi volevano loro. Da sottolinearea la latitanza e il menefreghismo totale dei rappresentanti della nostra federazione. Sono stati danneggiati Danilo e un altro pilota che era in lotta per il titolo della moto3/125GP.
Quando ho un po' di tempo vi aggiorno.
Rispondi

 foto {mRk} 18 Aug 2014

Eccomi con qualche minuto di tempo. Vi illustro a grandi linee cosa è successo domenica.

La gara 2 è stata caratterizzate da diverse cadute. Danilo ha deciso di non prendersi rischi e dopo una buona partenza ha tenuto senza nessunissimo problema la seconda posizione. Di più non serviva fare visto che bastava finire la gara per vincere il titolo AA 2014. Gli restavano poi le ultime due gare in Rep. Slovacca per dare pieno gas e battagliare con i piloti di casa. Durante l'ottavo giro il pilota di casa (ungherese) che era al comando della 125 SP è caduto perché voleva strafare regalando la gara a Danilo. Quando sei primo con un vantaggio tale che il primo degli inseguitori non ti può più raggiungere devi gestire la gara. Per mia fortuna Danilo queste cazzate non le fa. In tre anni non è mai caduto e se necessario ha gestito le gare come questa all'Hungaroring. Il ragazzo è ripartito e ha concluso la gara al secondo posto.
All'ultimo giro (decimo giro) è caduta la ragazza che era in lotta con un giovanissimo pilota italiano per il titolo della moto3/125 GP. Così Danilo e gli altri piloti invece di passare sul traguardo sono entrati in pit line. Visto i giri percorsi la gara non sarebbe ripresa.
Hanno premiato i piloti delle due categorie (moto3/125 GP e 125 SP). Danilo ha vinto, l'ungherese secondo e poi gli altri. I risultati sono stati pubblicarti sul sito ufficiale Alpe Adria.
Dopo un'ora hanno comunicato a Danilo che avrebbero rifatto la premiazione e che a differenza della moto3 per la quale valevano tutti e 9 i giri di gara per la 125 SP per la classifica finale sarebbero validi solo i primi 7 giri, ben due in meno. Questa decisione non è stata motivata, il delegato della FMI è irreperibile.
Peggio è andata a Nicola, il ragazzo italiano che corre con la moto3. Dopo la gara di Poznan aveva 8 punti di vantaggio sulla Tomaskova. Con la sua caduta all'ultimo giro si era, nella pratica, aggiudicato il titolo. Invece con l'esposizione delle bandiere rosse all'ultimo giro la Tomaskova si è salvata, così restava in lotta per il titolo. Però a distanza di più di 60 minuti dalla fine della gara gli hanno comunicato la squalifica in quanto la moto sarebbe risultata sotto peso di 2 kg.
Poiché la moto è sottoposta sempre alle verifiche prima di ogni gara e dopo ogni gara questa era la terza verifica per la stessa moto all'Hungaroring. Poiché la moto era sempre sopra il peso limite e non può perdere peso senza interventi pesanti era pacifico che la verifica è stata falsata. Tra l'altro le moto vanno sulla bilancia subito a fine gara come entrano al parco chiuso e all'atto della verifica nessuno ha contestato e segnalato questa violazione regolamentare.
Infine, il pilota di Trieste alla guida dell'Aprilia 26 penalizzato già a Poznan in gara 1 per partenza anticipata (dal video della partenza però era evidente che si è mosso per ultimo allo spegnimento del semaforo) è stato preso a carenate sia sul rettilineo che in ingresso in curva da un pilota ungherese. A fine gara è andato in direzione gara chiedendo di visionare il video di una una curva ad un determinato giro per segnalare una delle tante scoretezze. Gli è stato chiesto di ritornare dopo 30 minuti. Quando è ritornato gli hanno detto che proprio di quella curva non c'era il filmato video (!!!).
Non male...
Rispondi

 foto Trick 18 Aug 2014

Scandaloso!
Queste cose rovinano lo sport e fanno passare la voglia di mettere, tempo, impegno e soprattutto soldi nelle competizioni ufficiali..
Ma io mi chiedo.. credono di poter fare quello che vogliono pensando che tutti sono stupidi e si fanno andar bene qualsiasi decisione prendono senza battere ciglio?
o lo fanno ben sapendo che anche se non ti sta bene, qualsiasi tentativo di farlo notare viene prontamente ignorato?
Ripeto.. scandaloso!
Rispondi

 foto {mRk} 19 Aug 2014

Effettivamente hanno fatto passare la voglia a tanti di partecipare. Ma è sempre stato così. Se il vincitore deve essere chi ha sponsor paganti deve vincere anche se arriva dietro, non si discute.
Nel recente passato anche l'utente de laval, tanto per citare un utente che posta in questo forum, ha avuto i suoi problemi quando ha schierato una moto competitiva con un pilota competitivo.
In questo caso quello che sorprende è l'immobilismo delle federazione dei piloti danneggiati. Tra l'altro fanno le cose per bene, non le fanno a casaccio. Hanno comunicato la squalifica al limite dell'ora dal fine gara, così da limitare la possibilità all'interessato di sporgere reclamo.
Rispondi

 foto {mRk} 19 Aug 2014

Un paio di foto pubblicate in rete della gara dell'Hungaroring

In griglia:
Immagine inserita

In azione in sella alla moto "titolare". Chi ha l'occhio allenato e si ricorda dei materiali che ho fatto realizzare anche per terzi riconoscerà il silenziatore DLR e forse qualche altro particolare:Immagine inserita

e il podio di gara 2 che poi hanno voluto rifare togliendo due giri effettivi alla gara per favorire un pilota che tra i main sponsor annovera l'Hungaroring
Immagine inserita

Sarà un caso... :D
Messaggio modificato da {mRk} il 19 August 2014 - 14:59
Rispondi

 foto Trick 19 Aug 2014

Se é un caso io sono Valentino Rossi :asd:
Io non noto altri particolari oltre alla paddock girl :P
Rispondi

 foto {mRk} 19 Aug 2014

Hai notato che ai piloti viene garantita una buona assistenza in pista :)
Immagine inserita
Messaggio modificato da {mRk} il 19 August 2014 - 20:38
Rispondi

 foto Trick 19 Aug 2014

I piloti sono Superstar, hanno tutta l'assistenza possibile sia ai box che in pista e fanno lo sport più bello del mondo..
senza nulla togliere al tuo importantissimo ed impeccabile lavoro ai box (e non solo.. ;) )
preferisco di gran lunga l'assistenza fatta in pista da questi splendidi "meccanici dell'ombrellino" :lol:
Rispondi

 foto {mRk} 23 Aug 2014

Qualche altra foto dell'Hungaroring:
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Rispondi

 foto mika89 24 Aug 2014

peccato sia marcio anche il motociclismo,io me la prenderei cn la federazione che mi rappresenta xò
Rispondi

 foto Trick 24 Aug 2014

Credo che andare contro la propria federazione sia come darsi la zappa sui piedi da solo, non faranno mai nulla contro le varie organizzazioni ma potrebbero tranquillamente creare problemi al Team..
Gira e rigira sarà sempre una questione di soldi/sponsor..
:(
Rispondi

 foto {mRk} 24 Aug 2014

Quasi tutti i piloti italiani da tempo corrono per federazioni estere, qualche motivo ci sarà... Non sta a me però fare analisi delle cause, spetta alla federazione.

Di fatto quest'anno siamo stati noi gli unici a portare punti alla federazione italiana ad ogni gara. Da parte della federazione non abbiamo ricevuto nessun aiuto, anzi...
I responsabili di differenti federazioni estere ci hanno invitato a più riprese a tesserarci con loro per avere un minimo di supporto e aiuto. A posteriori è facile dire che è stato un errore non accettare l'invito.
Messaggio modificato da {mRk} il 24 August 2014 - 21:30
Rispondi

 foto mika89 24 Aug 2014

 {mRk}, il 24 August 2014 - 19:29, ha scritto:

Quasi tutti i piloti italiani da tempo corrono per federazioni estere, qualche motivo ci sarà... Non sta a me però fare analisi delle cause, spetta alla federazione.

Di fatto quest'anno siamo stati noi gli unici a portare punti alla federazione italiana ad ogni gara. Da parte della federazione non abbiamo ricevuto nessun aiuto, anzi...
I responsabili di differenti federazioni estere ci hanno invitato a più riprese a tesserarci con loro per avere un minimo di supporto e aiuto. A posteriori è facile dire che è stato un errore non accettare l'invito.
per il prossimo anno lo sai,federazione estera, e via ;)
Rispondi