←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Problema Circuito Di Ricarica

 foto El Chengio 14 Jun 2017

bellissima guida, mi era sfuggita! giro di controllo e spero di risolvere! grazie mille
Rispondi

 foto El Chengio 15 Jun 2017

ho testato la resistenza dei due capi gialli dell'alternatore rispettivamente a massa e mi da valori infiniti inducendomi a pensare sia problema di alternatore come scritto nella guida, ma non mi spiego il perche a moto accesa sui 6000 giri la tensione alternata tra i due sia un trentina e ciascuno a massa dia valori simili e nella norma (mi pare 23 e 27).. se fosse l'alternatore avrei dovuto avere valori molto diversi in teoria..
Rispondi

 foto a7n8x 15 Jun 2017

Visualizza MessaggioEl Chengio, il 15 June 2017 - 10:23, ha scritto:

ho testato la resistenza dei due capi gialli dell'alternatore rispettivamente a massa e mi da valori infiniti inducendomi a pensare sia problema di alternatore come scritto nella guida, ma non mi spiego il perche a moto accesa sui 6000 giri la tensione alternata tra i due sia un trentina e ciascuno a massa dia valori simili e nella norma (mi pare 23 e 27).. se fosse l'alternatore avrei dovuto avere valori molto diversi in teoria..

Citazione
"Verificare tramite il multimetro impostato come ohmetro o utilizzando un ohmetro che i cavi gialli dell'alternatore non siano a massa, misurando tramite multimetro se la resistenza tra ogni singolo cavo e la massa (telaio della moto) è paria a zero o con valori molto vicini si è a massa, se invece la resistenza è infinita allora non si è a massa"

No, vuol dire che non è a massa, quindi va bene
Rispondi