←  Area Avanzata

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Led Apertura Valvola Cts

 foto mito7replica 09 Sep 2014

Ciao ho visto vari discussioni su come fare ma nessun che sappia spiegarlo bene...vorrei sapere come realizzare un led che segnali l'apertura della valvola...
Ecco le domande..come luce prendo un portalampade con quelle lampadine piccole(che si usano nei cruscotti)penso vada bene...poi? Il filo negativo lo metto a massa sul telaio? Per il filo positivo ci metto un fusibile?
Grazie
Rispondi

 foto Extreme Ale 09 Sep 2014

devi semplicemente saldare una resistenza sul positivo del led, dopodichè saldi due fili uno sul negativo e l'altro direttamente sulla resistenza, una volta fatto ciò il positivo lo devi collegare al motorino della cts mi pare sia il filo rosso, cmq nella guida dice qual'è, mentre il negativo lo fissi in un qualsiasi punto del telaio. se ti può interessare io ne ho una in vendita già fatta bene e isolata guarda qui: http://forum.mitoclu...alvola-scarico/
Rispondi

 foto mito7replica 09 Sep 2014

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il 09 September 2014 - 16:58, ha scritto:

devi semplicemente saldare una resistenza sul positivo del led, dopodichè saldi due fili uno sul negativo e l'altro direttamente sulla resistenza, una volta fatto ciò il positivo lo devi collegare al motorino della cts mi pare sia il filo rosso, cmq nella guida dice qual'è, mentre il negativo lo fissi in un qualsiasi punto del telaio. se ti può interessare io ne ho una in vendita già fatta bene e isolata guarda qui: http://forum.mitoclu...alvola-scarico/

Ciao si grazie ma per la resistenza intendi un fusibile? Oppure le resistenze delle frecce a led? Nel caso della tua in vendita quanto viene spedita?
Messaggio modificato da mito7replica il 09 September 2014 - 18:23
Rispondi

 foto Extreme Ale 09 Sep 2014

no una resistenza è un componente elettronico che serve per per abbassare la tensione, mi spiego i led comuni funzionano con tensione da 1 a 2 volt e corrente da 10 a 20 mA, di conseguenza se tu attacchi un led direttamente alla batteria della moto che è 12 V si brucia e per evitare ciò si mette una resistenza del valore idoneo che dovrai stabilire. quella che ho in vendita spedita viene 15 €, considera che se vai a comprare i componenti tra led fili resistenza guaina termorestringente spendi già 5-6 euro se poi ti manca anche il saldatore e lo stagno vai a spenderne più di 20, valuta tu.
Rispondi

 foto mito7replica 10 Sep 2014

Bhé grazie ci penso e vedo semmai prendo la tua
Rispondi