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Qualche Riferimento

 foto Lucax707 17 Oct 2014

Ciao a tutti, ho una mito del 2006 con arrow omologata, rapporti 13/43 che tra poco dovrò cambiare. A me sembra che vada poco, le prime tre marce se si insiste (inutilmente) arriva a 11000 giri mentre le altre massimo a 10800 (contagiri originale), a me sembra che vada poco, in velocità segna massimo 140 km/h (contakm originale). potete per cortesia farmi qualche paragone delle vostre per capire se è solo una mia idea che non vada o se realmente ha qualche problema.. grazie ;)
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 foto sbronzolo 17 Oct 2014

Ma è stata ripotenziata? (Getti del max cambiati e strozzo tolto? )
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 foto Lucax707 17 Oct 2014

i getti non li ho controllati ma non ha strozzi ed è stato tolto anche l imbocco dell'air box!
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 foto Ziodic 19 Oct 2014

Controlla che la valvola CTS lavori correttamente (completa apertura). Se cosi non fosse, una bella pulita e registrata con le apposite viti ;)
E' ovvio che se questo importante componente non funziona come deve, le fasature di scarico del cilindro rimangono basse, e di conseguenza rimane basso regime di coppia e di potenza massima, con i loro corrispettivi valori. Risultato, la moto non ha la potenza che ci si aspetta da una mito ripotenziata, e "non tira le marce".
Per la registrazione e manutenzione della CTS usa la funzione "cerca", dovrebbero esserci tanti topic aperti al riguardo.

Saluti.
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 foto Lucax707 20 Oct 2014

scusate ma ho avuto un problema con la connessio... gazie del consigli la ricontroolerò ma non credo sia colpa sua... la curburazione è ok, direi perfeta! stavo pensando di controllare il pacco lamellare, potrebbe essere che si alui che magri non chiude bene le lamelle.
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 foto RaffaEV 20 Oct 2014

Per " tolto l' imbocco dell' air box " intendi gli snorkel? Se riesci a rimediare un coperchio filtro del cornuto/frontale o anche l' originale stesso, mettilo, che è meglio.

Per la cts, alza il serbatoio e porta la moto sopra gli 8-9000 giri e vedi bene se la carrucola fa il suo lavoro
Messaggio modificato da RaffaEV il 20 October 2014 - 17:25
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 foto Lucax707 20 Oct 2014

non so come si chiami la parte sopra del air box... ma se la trovo la monterò. Per la valvola ho visto facendo il check che la apre totalmente, però non so come verificare la distanza dal pistone senza togliere la testa perchè quella distanza (0.7 mm) non so se è giusta. ma a 9.000 giri la valvola deve essere aperta completamente?
ho un altro dubbio... c'è qualcuno che può fare o dirmi il valore che viene dato con il manometro apposito per verificare che ci sia abbastanza compressione e che non sia giu di motore?

si intendevo gli snorkel.. ho visto che ce ne sono due modelli, quale devo prendere?
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 foto Diego_Evo9 21 Oct 2014

i giri sono giusti, che vuoi 14.000 giri ?

hai un rapporto corto, devi stare sui 13 41.

è stato accorciato il rapporto forse perche il motore è un po spompo e per farlo andare ancora hanno accorciato.
Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 21 October 2014 - 07:35
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 foto RaffaEV 21 Oct 2014

La cts è tutta aperta o tutta chiusa, non è progressiva come la rave pneumatica delle vecchie rs. A un determinato regime la valvola si apre
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 foto sicerto 21 Oct 2014

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 21 October 2014 - 07:35, ha scritto:

i giri sono giusti, che vuoi 14.000 giri ?

hai un rapporto corto, devi stare sui 13 41.

è stato accorciato il rapporto forse perche il motore è un po spompo e per farlo andare ancora hanno accorciato.
appoggio in pieno,
cavolo, ma l'hai scelto tu il 13-43...? devi farci cross con sta mito...
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 foto Loki 22 Oct 2014

se ha i rapporti da cross
non può
a maggior ragione
fare solo 10.800-11.000 giri in tutte le marce
dovrebbe arrivare al fuorigiri di taglio corrente

c'è decisamente qualcosa che non va
gli 11.500-12.000 deve vederli, a meno che non lui non pesi 120kg, allora ok
Messaggio modificato da Loki il 22 October 2014 - 20:33
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 foto Lucax707 23 Oct 2014

i rapporti aveva gia questi, la moto se anche in fosse la metti a manetta e la tieni li non taglia e arriva appena appena a 12.000! gia con sti rapporti qua tra seconda e terza cala circa 3 giri
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