←  Area Avanzata

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Lavorare-Pulire Carter Mito Ev '06

 foto PietroEV125 28 Oct 2014

Salve, sto revisionando il mio blocco Ev '06 e ho notato che le "sacche (quelle che portano la miscela nei travasi non so se mi sono spiegato bene)" sono verniciate di nero e sono rifinite male.

Sul mio vecchio blocco 7Speed (adesso venduto) era tutto lucidato a specchio

Ho pensato di passare su tutto il carter con carta vetrata 200-400-600 per renderlo omogeneo, ma aspetto consigli da persone più esperte! ;)
Rispondi

 foto cirio89 28 Oct 2014

Più che altro controlla se si raccordano bene al cilindro.. In caso no raccordale..
Rispondi

 foto PietroEV125 28 Oct 2014

speriamo non ce ne sia bisogno :D Quindi va bene pulirlo con la carta vetrata o lo devo far sabbiare?
Rispondi

 foto Diego_Evo9 29 Oct 2014

Visualizza MessaggioPietroEV125, il 28 October 2014 - 18:42, ha scritto:

Salve, sto revisionando il mio blocco Ev '06 e ho notato che le "sacche (quelle che portano la miscela nei travasi non so se mi sono spiegato bene)" sono verniciate di nero e sono rifinite male.

Sul mio vecchio blocco 7Speed (adesso venduto) era tutto lucidato a specchio

Ho pensato di passare su tutto il carter con carta vetrata 200-400-600 per renderlo omogeneo, ma aspetto consigli da persone più esperte! ;)

FULCRON CONCENTRATO !
Rispondi

 foto flaviomito 22 Dec 2014

Sono verniciate di nero di serie, puoi anche togliere il nero ma non lucidare a specchio.
Rispondi

 foto Loki 22 Dec 2014

io mi concentrerei su altro
cmq si, quello che vuoi fare va bene

non ti dico non a specchio perchè il 99% della gente ha un suo concetto del "a specchio"
che è molto lontano dal "vero a specchio" (disco di cotone, etc)
il "vero a specchio" non va raggiunto per problemi allo strato limite e instabilità della carburazione

scherma bene con nastro e celophan la parte del cambio in modo da salvare dalla sostituzione i cuscinetti causa sporcizia-polvere
Messaggio modificato da Loki il 22 December 2014 - 22:07
Rispondi

 foto Diego_Evo9 23 Dec 2014

che hai fatto poi ? hai apreto un topic per passre il tempo !
Rispondi

 foto bellar89 23 Dec 2014

Visualizza Messaggioflaviomito, il 22 December 2014 - 21:53, ha scritto:

Sono verniciate di nero di serie, puoi anche togliere il nero ma non lucidare a specchio.

c'è una "scuola di pensiero" che sabbia i carter e li lascia cosi con la sabbiatura: in teoria l'olio si attacca sui solchi della sabbiatura creando un film omogeneo
Rispondi

 foto flaviomito 23 Dec 2014

In teoria invece bisognerebbe pallinare la superficie appunto per creare lo strato di olio
Rispondi