Lavorare-Pulire Carter Mito Ev '06
PietroEV125 28 Oct 2014
Salve, sto revisionando il mio blocco Ev '06 e ho notato che le "sacche (quelle che portano la miscela nei travasi non so se mi sono spiegato bene)" sono verniciate di nero e sono rifinite male.
Sul mio vecchio blocco 7Speed (adesso venduto) era tutto lucidato a specchio
Ho pensato di passare su tutto il carter con carta vetrata 200-400-600 per renderlo omogeneo, ma aspetto consigli da persone più esperte!
Sul mio vecchio blocco 7Speed (adesso venduto) era tutto lucidato a specchio
Ho pensato di passare su tutto il carter con carta vetrata 200-400-600 per renderlo omogeneo, ma aspetto consigli da persone più esperte!
cirio89 28 Oct 2014
Più che altro controlla se si raccordano bene al cilindro.. In caso no raccordale..
PietroEV125 28 Oct 2014
speriamo non ce ne sia bisogno Quindi va bene pulirlo con la carta vetrata o lo devo far sabbiare?
Diego_Evo9 29 Oct 2014
PietroEV125, il 28 October 2014 - 18:42, ha scritto:
Salve, sto revisionando il mio blocco Ev '06 e ho notato che le "sacche (quelle che portano la miscela nei travasi non so se mi sono spiegato bene)" sono verniciate di nero e sono rifinite male.
Sul mio vecchio blocco 7Speed (adesso venduto) era tutto lucidato a specchio
Ho pensato di passare su tutto il carter con carta vetrata 200-400-600 per renderlo omogeneo, ma aspetto consigli da persone più esperte!
Sul mio vecchio blocco 7Speed (adesso venduto) era tutto lucidato a specchio
Ho pensato di passare su tutto il carter con carta vetrata 200-400-600 per renderlo omogeneo, ma aspetto consigli da persone più esperte!
FULCRON CONCENTRATO !
flaviomito 22 Dec 2014
Sono verniciate di nero di serie, puoi anche togliere il nero ma non lucidare a specchio.
Loki 22 Dec 2014
io mi concentrerei su altro
cmq si, quello che vuoi fare va bene
non ti dico non a specchio perchè il 99% della gente ha un suo concetto del "a specchio"
che è molto lontano dal "vero a specchio" (disco di cotone, etc)
il "vero a specchio" non va raggiunto per problemi allo strato limite e instabilità della carburazione
scherma bene con nastro e celophan la parte del cambio in modo da salvare dalla sostituzione i cuscinetti causa sporcizia-polvere
Messaggio modificato da Loki il 22 December 2014 - 22:07
cmq si, quello che vuoi fare va bene
non ti dico non a specchio perchè il 99% della gente ha un suo concetto del "a specchio"
che è molto lontano dal "vero a specchio" (disco di cotone, etc)
il "vero a specchio" non va raggiunto per problemi allo strato limite e instabilità della carburazione
scherma bene con nastro e celophan la parte del cambio in modo da salvare dalla sostituzione i cuscinetti causa sporcizia-polvere
Messaggio modificato da Loki il 22 December 2014 - 22:07
Diego_Evo9 23 Dec 2014
che hai fatto poi ? hai apreto un topic per passre il tempo !
bellar89 23 Dec 2014
flaviomito, il 22 December 2014 - 21:53, ha scritto:
Sono verniciate di nero di serie, puoi anche togliere il nero ma non lucidare a specchio.
c'è una "scuola di pensiero" che sabbia i carter e li lascia cosi con la sabbiatura: in teoria l'olio si attacca sui solchi della sabbiatura creando un film omogeneo
flaviomito 23 Dec 2014
In teoria invece bisognerebbe pallinare la superficie appunto per creare lo strato di olio