←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Cilindro Incollato

 foto capural 14 Jan 2015

salve a tutti!!ho una mito seven speed del 98..cilindro 76037 testa 200h e pistone monofascia. volevo cambiarli pistone non perché grippato ma per manutenione visto che ha già quasi 15000km. Scollego i tubi dalla testa e la tolgo,poi svito i 4 dadi avvitati ai prigionieri ma non riesco togliere il cilindro,ho provato a mettere svitol ovunque ma niente...sono disperato anche perché nn è la prima volta che mi cimento in questa operazione e inizio a sentirmi un po rincoglionito...avete consigli per favore??
grazie
Rispondi

 foto sbronzolo 14 Jan 2015

Prova con il martello in gomma a dare dei piccoli colpetti al cilindro.
Rispondi

 foto quiki 14 Jan 2015

Hai tolto l'espansione? :P, apparte gli scherzi prova a mettere una mano nel pacco lamellare e una nel condotto di scarico cerca di muoverlo un po e poi piano piano dovrebbe venire, senno qualche colpetto con il martello di gomma e si dovrebbe smuovere subito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

 foto capural 14 Jan 2015

provo e vi faccio sapere....i fii della cts si possono scollegare dopo aver fatto uscire il cilindro?
Rispondi

 foto Trick 14 Jan 2015

Ti conviene staccarli prima, cosě poi hai il cilindro libero in mano e non devi appoggiarlo da qualche parte per staccare le due cordine.
Rispondi

 foto capural 14 Jan 2015

operazione compiuta...grazie a tutti
Rispondi

 foto capural 14 Jan 2015

scusate un'altra informazione, tolto il cilindro mi sono ritrovato due guarnizioni... normale??solitamente non c'è ne solo una??
Rispondi

 foto Extreme Ale 14 Jan 2015

Si è normale che le guarnizioni siano più di una....
Rispondi

 foto sbronzolo 15 Jan 2015

Le guarnizioni servono a raggiungere il corretto valore di squish... Alla fine come hai fatto per farlo uscire?
Rispondi

 foto quiki 15 Jan 2015

Lo squish non si dovrebbe fare con le guarnizione ma vabbč...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

 foto Trick 15 Jan 2015

Se non hai modo di riprofilare la testa, variando lo spessore delle guarnizioni puoi modificare leggermente lo squish, tenendo sempre presente peró la posizione del pistone al pmi rispetto le luci dei travasi.
Rispondi

 foto capural 16 Jan 2015

martello in gomma,un pezzo di legno e battendo piano piano dal basso verso l' alto è venuto....ma mi ha fatto sudare il giusto.
a che tolleranza abbino il pistone?quale mi consigliate?monofascia cielo piatto
Rispondi

 foto Diego_Evo9 16 Jan 2015

non spaventarti se vedi qualcosa attaccato alla biella, quello è il pistone !
Rispondi

 foto brudox 16 Jan 2015

ho una mito con le tue stesse caratteristiche, io però ho montato un wossner bifascia a cielo piatto accoppiato a 0,4
Rispondi