←  MitoClub Racing Teams

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Programmi Stagione 2015

 foto {mRk} 13 Feb 2015

Bene ragazzi, ormai bisogna avere le idee chiare per la stagione 2015, almeno così si spera :) Cosa avete in programma quest'anno? Tra Track Day 125, CIVS, Alpe Adria, Trofeo di Varano, ecc. le possibilità per competere e divertirsi in pista con gli amici sono tante.

Sul sito Alpe Adria hanno pubblicato le date delle gare e i regolamenti tecnici:
http://www.alpeadria...com/roadracing/
Hanno liberalizzato le i pistoni e le bielle, si possono utilizzare materiali aftermarket.

La partecipazione delle mie moto al campionato AA non è sicura, dipende da fattori esterni sui quali non posso influire. In ogni caso sto aggiornando il motore Mito per essere pronto ad inizio stagione, non voglio arrivare impreparato. Nell'Alpe Adria assisterò un pilota Aprilia al quale sto già dando una mano nella preparazione del motore. Darò una mano anche ad altri piloti, nel limite delle possibilità. Se sarà possibile cercherò di presente a qualche evento del Track Day.
Rispondi

 foto Scl94 14 Feb 2015

Io anche quest'anno con la mia Mito farò qualche gara/uscita in pista per puro divertimento, e vista l'eta della moto (23 anni) e la poca capacità del pilota parteciperò ai meeting in pista epoca sport organizzati dalla FMI. Farò sia Gruppo 4, nella classe SP 125, che Gruppo 3; l'uno o l'altro dipenderࠤal tempo. Gr4 mi servono almeno 2 giorni dato che le prove si tengono di sabato, mentre Gr3 solo domenica. I costi come sempre sono davvero contenuti e, almeno per me, il divertimento è tanto; per non tralasciare il fatto che le piste sono quasi tutte vicino casa.
Nel link il calendario per quest'anno:
http://www.federmoto...4cI=&tabid=1489
Si partirࠣon il gruppo 3 il 22 marzo all'autodromo di Imola, coronerò il sogno di una vita.
Messaggio modificato da Scl94 il 14 February 2015 - 00:12
Rispondi

 foto Ema26 14 Feb 2015

Ho visto che il 17 maggio il gruppo 3-4-5, farà tappa al Tazio Nuvolari, che è a cervesina, vicinissimo a castelletto e a casa mia.
Sarebbe interessante poter partecipare, pero dovrei leggere un attimo il regolamento, nel caso non partrcipassi verrò sicuramente a vedere.
Ho conosciuto anche un altro signore, di trieste,al quale ho venduto il bitubo che sta allestendo una mito e forse, oltre alle gare in salita che di solito fa con le moto anni 60-70, parteciperà.
Nel caso se partecipi a questa tappa fammi sapere almeno ci si conosce :)
Riguardo il mio 2015, ho due cose in mente e cercherò di sceglierne una, anche al più presto.
Intanto, oltre al lavoro, mi sto allenando un po in palestra e un po in bici e corsa, per tenere un po il fisico in allenamento.
Speriamo :)





Emanuele
Rispondi

 foto Kevin97 14 Feb 2015

Visualizza MessaggioEma26, il 14 February 2015 - 16:39, ha scritto:

Intanto, oltre al lavoro, mi sto allenando un po in palestra e un po in bici e corsa, per tenere un po il fisico in allenamento.
Speriamo :)





Emanuele
8
concordo ,fa la differenza l allenamento...
adesso che ho una persona che mi segue ho un programma di allenamento e non ho ancora provato in moto ma credo agevoli tantissimo
..sopratutto anche per la sicurezza...
le normali persone non riescono a fare più di 7 giri al massimo e su una gara di 10 li puoi fregare alla fine ...
Rispondi

 foto fabio_491 14 Feb 2015

Io farò il track day avevo un paio di progetti per la moto è invece ho avuto un po di problemi e mi trovo con zero tempo e la moto tutta smontata speriamo in bene
Rispondi

 foto cirio89 15 Feb 2015

Quest'anno Track Day, sperando di avere un pò più fortuna dell'anno passato :asd:
Qualche uscita con l'R6, spero di riuscire a fare ancora qualche uscita con dei miei amici svizzeri che non vedo purtroppo da 2 anni e passa..
E... anche se sarà quasi impossibile quest'anno (visto l'ormai tempo nullo) riuscire a portare in pista anche solo per una prova la mia Mito 350 :D (anche se devo apportare qualche modifica pesante a quanto fatto fino ad ora :(
Rispondi

 foto Spalla #7 16 Feb 2015

Track Day anche io, più qualche pistata di allenamento...sicuramente un Varano ed un paio di Modena..
Se si ripeterà l'occasione valuterò la partecipazione alla tappa di Modena del Motoestate..
Rispondi

 foto flaviomito 16 Feb 2015

In terronia purtroppo non c'è nulla, anzi dobbiamo dire grazie se abbiamo 2 piste.. Il mio programma vede l'allenamento e il miglioramento della moto ai primi posti. Chissà se troverò i soldi per farmi un giro al trackday
Rispondi

 foto Spalla #7 16 Feb 2015

Flavio nel caso riuscissi a fare la trasferta col track day, saremmo felici di averti con noi!
Rispondi

 foto flaviomito 16 Feb 2015

Il problema riguarda principalmente la trasferta e il fattore "tempo" non mi aiuta.. Vedrò :)
Rispondi

 foto troy21 17 Feb 2015

Io far� po' di allenamento qui nelle piste e spero di fare almeno una tappa del track day anche se 蠵na bella trasferta... Siete fortunati voi al nord noi non abbiamo niente qui :-(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio modificato da troy21 il 17 February 2015 - 21:27
Rispondi

 foto Scl94 19 Feb 2015

Visualizza MessaggioEma26, il 14 February 2015 - 16:39, ha scritto:

Ho visto che il 17 maggio il gruppo 3-4-5, farà tappa al Tazio Nuvolari, che è a cervesina, vicinissimo a castelletto e a casa mia.
Sarebbe interessante poter partecipare, pero dovrei leggere un attimo il regolamento, nel caso non partrcipassi verrò sicuramente a vedere.
Ho conosciuto anche un altro signore, di trieste,al quale ho venduto il bitubo che sta allestendo una mito e forse, oltre alle gare in salita che di solito fa con le moto anni 60-70, parteciperà.
Nel caso se partecipi a questa tappa fammi sapere almeno ci si conosce :)
Riguardo il mio 2015, ho due cose in mente e cercherò di sceglierne una, anche al più presto.
Intanto, oltre al lavoro, mi sto allenando un po in palestra e un po in bici e corsa, per tenere un po il fisico in allenamento.
Speriamo :)





Emanuele

Ciao, se parteciperò alla tappa ci possiamo incontrare molto volentieri � per ora non sono ancora certo su quali uscite farò (dipende tutto dagli impegni miei e di mio papà che mi segue)
Per il resto ti consiglio comunque di andare a vedere perché ci sono davvero dei bei pezzi che non si possono ammirare e sentir cantare tutti i giorni �
Rispondi

 foto bellar89 22 Feb 2015

La nuova collaborazione con Motosprint mi porterà a partecipare a vari eventi ma non so se avrò la possibilità di fare qualche turno in pista; mi piacerebbe provare, solo per puro divertimento, l'unico problema è il trasporto della moto. Voi come vi muovete? avete il carrello o un furgone vostro o lo noleggiate? In toscana non c'è nulla, quindi dovrei minimo andare in emilia romagna
Rispondi

 foto Spalla #7 22 Feb 2015

Visualizza Messaggiobellar89, il 22 February 2015 - 10:22, ha scritto:

La nuova collaborazione con Motosprint mi porterà a partecipare a vari eventi ma non so se avrò la possibilità di fare qualche turno in pista; mi piacerebbe provare, solo per puro divertimento, l'unico problema è il trasporto della moto. Voi come vi muovete? avete il carrello o un furgone vostro o lo noleggiate? In toscana non c'è nulla, quindi dovrei minimo andare in emilia romagna
Quest'anno al Track Day dovremmo avere almeno un paio di ragazzi toscani...potresti metterti d'accordo con loro! ;)
Rispondi

 foto STRRRRE 23 Feb 2015

Visualizza Messaggiotroy21, il 17 February 2015 - 21:27, ha scritto:

Siete fortunati voi al nord noi non abbiamo niente qui :-(
Perdonami, ho capito perfettamente il senso del tuo messaggio, ma mi sembra doveroso puntualizzare che quello che oggi è il conclamato "track day" è il figlio di anni di fatiche e piccole conquiste strappate una per una da utenti del forum, che OGNI HANNO hanno perso mesi del loro tempo in contrattazioni, organizzazioni e a volte anche litigi con proprietari delle piste. Tutto questo da ben 8 (OTTO) anni!
Otto anni in cui ragazzi che conosco personalmente, hanno sputato sangue e mangiato letteralmente della m**da pur di poter disputare una gara, quando i proprietari di alcune piste ci volevano rimandare a casa!
Ho assistito personalmente a scene nelle quali ho ritenuto assolutamente lodevoli (santi!!) alcuni ragazzi del forum, per il loro impegno e la loro resistenza, animati solo dal rispetto per chi si era messo in viaggio la notte prima per partecipare ad una tappa!

In breve qui al nord non c'è nessuno di FORTUNATO, ma solo di CAPARBIO!

Olly, Andy41, Alwarrior, Alex1989, Spalla; in questo ordine negli anni, e dimentico sicuramente qualcuno che ha messo i pilastri per l'attuale track day: siamo FORTUNATI ad avere LORO!!
Rispondi

 foto troy21 23 Feb 2015

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 February 2015 - 19:59, ha scritto:

Perdonami, ho capito perfettamente il senso del tuo messaggio, ma mi sembra doveroso puntualizzare che quello che oggi 蠩l conclamato "track day" 蠩l figlio di anni di fatiche e piccole conquiste strappate una per una da utenti del forum, che OGNI HANNO hanno perso mesi del loro tempo in contrattazioni, organizzazioni e a volte anche litigi con proprietari delle piste. Tutto questo da ben 8 (OTTO) anni!
Otto anni in cui ragazzi che conosco personalmente, hanno sputato sangue e mangiato letteralmente della m**da pur di poter disputare una gara, quando i proprietari di alcune piste ci volevano rimandare a casa!
Ho assistito personalmente a scene nelle quali ho ritenuto assolutamente lodevoli (santi!!) alcuni ragazzi del forum, per il loro impegno e la loro resistenza, animati solo dal rispetto per chi si era messo in viaggio la notte prima per partecipare ad una tappa!

In breve qui al nord non c'蠮essuno di FORTUNATO, ma solo di CAPARBIO!

Olly, Andy41, Alwarrior, Alex1989, Spalla; in questo ordine negli anni, e dimentico sicuramente qualcuno che ha messo i pilastri per l'attuale track day: siamo FORTUNATI ad avere LORO!!

Assolutamente non volevo sminuire il grande lavoro che negli anni hanno fatto queste persone , era solo per esprimere il disagio di chi come me vorrebbe fare qualcosa in pi per questo sport e vorrebbe qualcosa in pi... Ovviamente non mi riferivo solo al track day, vedi tutto il contorno:
Sviluppi moto
Piste
Gare oltre al track day
Sviluppatori vari e preparatori
Ƞtutto il contorno.
Comunque complimenti a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio modificato da troy21 il 23 February 2015 - 20:07
Rispondi

 foto Spalla #7 24 Feb 2015

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 February 2015 - 19:59, ha scritto:


Perdonami, ho capito perfettamente il senso del tuo messaggio, ma mi sembra doveroso puntualizzare che quello che oggi è il conclamato "track day" è il figlio di anni di fatiche e piccole conquiste strappate una per una da utenti del forum, che OGNI HANNO hanno perso mesi del loro tempo in contrattazioni, organizzazioni e a volte anche litigi con proprietari delle piste. Tutto questo da ben 8 (OTTO) anni!
Otto anni in cui ragazzi che conosco personalmente, hanno sputato sangue e mangiato letteralmente della m**da pur di poter disputare una gara, quando i proprietari di alcune piste ci volevano rimandare a casa!
Ho assistito personalmente a scene nelle quali ho ritenuto assolutamente lodevoli (santi!!) alcuni ragazzi del forum, per il loro impegno e la loro resistenza, animati solo dal rispetto per chi si era messo in viaggio la notte prima per partecipare ad una tappa!

In breve qui al nord non c'è nessuno di FORTUNATO, ma solo di CAPARBIO!

Olly, Andy41, Alwarrior, Alex1989, Spalla; in questo ordine negli anni, e dimentico sicuramente qualcuno che ha messo i pilastri per l'attuale track day: siamo FORTUNATI ad avere LORO!!
Grazie di cuore Ste, queste parole ci riempiono di orgoglio!! ..e siamo felici di poter offrire ancora dopo 8 anni una manifestazione unica a livello italiano! :)
Rispondi

 foto Spalla #7 13 Mar 2015

Noi intanto al Track Day abbiamo fatto il pieno!! Tutto esaurito!! :D
Rispondi

 foto {mRk} 14 Mar 2015

Complimenti! Visto il tanto impegno necessario per organizzare l'evento fare il pieno ancora il pieno prima di iniziare ripaga gli sforzi profusi. Verrò a farvi visita.

Invece noi abbiamo deciso di non partecipare al campionato. E' stata una decisione sofferta ma vista la situazione è la scelta giusta. Purtroppo il padre del mio pilota si è ammalato gravemente, non è curabile ne operabile. I genitori sono anziani, lui dovrà assisterli e aiutarli. In queste condizioni non è possibile competere. Nonostante tutto si è reso disponibile a mantenere le moto in efficienza se volessi affidarle ad altri piloti, cosa che non farò.
Dopo la fine della scorsa stagione ho deciso di aggiornare motore e ciclistica per portarle al limite per quella che doveva essere l'ultima stagione per le mie moto. Rispetto alle già buone prestazioni abbiamo migliorato di già 1,5-2 secondi sul giro e il lavoro non era ultimato. Era destino non vederle portate al limite... Proveremo a partecipare alla gara di Rijeka vista la poca distanza da Trieste.
Il mio impegno con gli altri piloti resta invariato. A Marco, il mio ex pilota della stagioni 2010-2011, preparerò i motori Rotax e quando possibile sarò presente in pista.


Mi associo al consiglio di Ema26 e Kevin97. Anche se andate in pista per divertimento e a livello amatoriale consiglio l'allenamento in bici e corsa. L'allenamento fisico fa la differenza per la costanza delle prestazioni e pure sul giro secco. Con un buon allenamento non si rischia di andare in "apnea", situazione che porta a sbagliare con tutto quello che ne consegue.

Per quelli che sono alle prime esperienze e non hanno assistenza di terzi in pista e fuori. Presentatevi pronti alle competizioni e con motori e ciclistica a punto. Più che alle prestazioni assolute dei motori vi consiglio di privilegiare sempre l'affidabilità. Le prestazioni dei mezzi si possono migliorare a piccoli passi, come le capacità di guida. Per il resto, come consuetudine, se potrò vedrò di darvi una mano.
Rispondi

 foto cirio89 16 Mar 2015

Visualizza Messaggio{mRk}, il 14 March 2015 - 12:22, ha scritto:

Complimenti! Visto il tanto impegno necessario per organizzare l'evento fare il pieno ancora il pieno prima di iniziare ripaga gli sforzi profusi. Verrò a farvi visita.

Ciao Marko.. perchè non vi iscrivete a qualche tappa come WildCard?
Rispetto alle piste dove girate di solito Castelletto è un buco.. Però sarebbe bellissimo poter vedere dal vivo e soprattutto girare insieme al tuo pilota e alla tua moto :)
Messaggio modificato da cirio89 il 16 March 2015 - 08:22
Rispondi