←  MitoClub Racing Teams

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Programmi Stagione 2015

 foto Spalla #7 16 Mar 2015

Visualizza Messaggio{mRk}, il 14 March 2015 - 12:22, ha scritto:

Complimenti! Visto il tanto impegno necessario per organizzare l'evento fare il pieno ancora il pieno prima di iniziare ripaga gli sforzi profusi. Verrò a farvi visita.

Invece noi abbiamo deciso di non partecipare al campionato. E' stata una decisione sofferta ma vista la situazione è la scelta giusta. Purtroppo il padre del mio pilota si è ammalato gravemente, non è curabile ne operabile. I genitori sono anziani, lui dovrà assisterli e aiutarli. In queste condizioni non è possibile competere. Nonostante tutto si è reso disponibile a mantenere le moto in efficienza se volessi affidarle ad altri piloti, cosa che non farò.
Dopo la fine della scorsa stagione ho deciso di aggiornare motore e ciclistica per portarle al limite per quella che doveva essere l'ultima stagione per le mie moto. Rispetto alle già buone prestazioni abbiamo migliorato di già 1,5-2 secondi sul giro e il lavoro non era ultimato. Era destino non vederle portate al limite... Proveremo a partecipare alla gara di Rijeka vista la poca distanza da Trieste.
Il mio impegno con gli altri piloti resta invariato. A Marco, il mio ex pilota della stagioni 2010-2011, preparerò i motori Rotax e quando possibile sarò presente in pista.


Mi associo al consiglio di Ema26 e Kevin97. Anche se andate in pista per divertimento e a livello amatoriale consiglio l'allenamento in bici e corsa. L'allenamento fisico fa la differenza per la costanza delle prestazioni e pure sul giro secco. Con un buon allenamento non si rischia di andare in "apnea", situazione che porta a sbagliare con tutto quello che ne consegue.

Per quelli che sono alle prime esperienze e non hanno assistenza di terzi in pista e fuori. Presentatevi pronti alle competizioni e con motori e ciclistica a punto. Più che alle prestazioni assolute dei motori vi consiglio di privilegiare sempre l'affidabilità. Le prestazioni dei mezzi si possono migliorare a piccoli passi, come le capacità di guida. Per il resto, come consuetudine, se potrò vedrò di darvi una mano.
Grazie per i complimenti Marco, in effetti si prospetta una stagione davvero entusiasmante!
La mole di lavoro sarà tantissima ma del resto abbiamo voluto la bicicletta e ora ci sarà un bel po' da pedalare...
Auguro a Danilo tutto il meglio e che riusciate a venirci a trovare! ;)
Rispondi

 foto {mRk} 17 Mar 2015

Visualizza Messaggiocirio89, il 16 March 2015 - 08:21, ha scritto:

Ciao Marko.. perchè non vi iscrivete a qualche tappa come WildCard?
Rispetto alle piste dove girate di solito Castelletto è un buco.. Però sarebbe bellissimo poter vedere dal vivo e soprattutto girare insieme al tuo pilota e alla tua moto :)
Vista la situazione difficile che Danilo partecipi anche solo come wildcard o a qualche sessione di prove libere. Limiterà le uscite alla sola Rijeka. Il circuito dista 75 km da Trieste, possiamo fare 1/2 giornata in pista senza troppe preoccupazioni. Se sarà fattibile parteciperemo alla gara di Rijeka.
Io invece verrò a vedere almeno uno degli eventi. Quest'anno farò meno trasferte in giro per l'Europa. Marco con l'Aprilia farà solo un paio di gare, quindi avrò qualche fine settimana libero.
Rispondi