Cagiva Mito Sp 1992 ...ripresa Lavori...
Trick 03 Apr 2015
Memoshow!
Non sapevo nemmeno che le chiavi ducati erano uguali, potrei farci un pensierino visto che dovrei fare la chiave di riserva.
Concessionario ducati oppure online?
Non sapevo nemmeno che le chiavi ducati erano uguali, potrei farci un pensierino visto che dovrei fare la chiave di riserva.
Concessionario ducati oppure online?
memo 03 Apr 2015
Trick, il 03 April 2015 - 12:00, ha scritto:
Memoshow!
Non sapevo nemmeno che le chiavi ducati erano uguali, potrei farci un pensierino visto che dovrei fare la chiave di riserva.
Concessionario ducati oppure online?
Non sapevo nemmeno che le chiavi ducati erano uguali, potrei farci un pensierino visto che dovrei fare la chiave di riserva.
Concessionario ducati oppure online?
Stavo cercando delle chiavi vergini cagiva su Google e mi sono imbattuto in queste , e ho detto perche no ?! proviamo !!
....le ho prese su ebay ma non c'è ne erano molte
oppure provi su Google e scrivi chiavi grezze ducati
Devi guardare Con attenzione perché alcune non hanno la targhetta da poter rimuovere e sostituire con quella crc
La marca della chiave e silka (la sede è in Italia) magari si trovano anche dalla fabbrica
memo 03 Apr 2015
Daniele197, il 03 April 2015 - 11:44, ha scritto:
Credo che sia difficile che molte altre persone riescano a mettere la tua stessa passione, ma chissà forse è come dici tu! Spero che tutto ti vada per il verso giusto in modo da vederla finita nel minore tempo possibile! Nel frattempo non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti
Ma per finirla non ho particolare fretta...l mportante e che quando monto un pezzo sia messo bene e che mi soddisfi
se i pezzi fossero tutti in stato perfetto sarebbe veloce rimontare...però visto che non lo sono e io sono abbastanza pignolo ogni pezzo va esaminato per vedere dove e come intervenire
non è difficile come lavoro quello che sto facendo...certo ci vuole un po di esperienza..tecnica e conoscenza dei materiali da utilizzare...
Daniele197 03 Apr 2015
Si certo, hai pienamente ragione, soltanto che mi sono appassionato così tanto che non vedo l'ora di vederla finita �
Trick 03 Apr 2015
"Io sono abbastanza pignolo" é un eufemismo.. direi più un perfezionista paranoico!!
ma ci piaci proprio così!..
Grazie per l'info chiave, proverò a guardare ma non é basilare per i miei standard qualitativi.
ma ci piaci proprio così!..
Grazie per l'info chiave, proverò a guardare ma non é basilare per i miei standard qualitativi.
memo 07 Apr 2015
Eccomi ....
Oggi ho iniziato sgrassare il forcellone per poi carteggiarlo entro fine settimana (dipende dalla voglia )
Oggi ho iniziato sgrassare il forcellone per poi carteggiarlo entro fine settimana (dipende dalla voglia )
memo 07 Apr 2015
Dopo di che mi sono dedicato al leveraggio del mono posteriore
Come potete vedere dalla foto necessitava di una bella ripulita dovuta al ossidazione dal inutilizzo e dalla sporcizia degli anni
Il meccanismo funzionava ma non era un genio di fluidità allora ho rimosso tutti i rulli, sgrassati ...poi ri ingrassati e rimontato il tutto
Ecco qualche foto che illustra il lavoro
Come potete vedere dalla foto necessitava di una bella ripulita dovuta al ossidazione dal inutilizzo e dalla sporcizia degli anni
Il meccanismo funzionava ma non era un genio di fluidità allora ho rimosso tutti i rulli, sgrassati ...poi ri ingrassati e rimontato il tutto
Ecco qualche foto che illustra il lavoro
memo 10 Apr 2015
Come mi ero promesso ho preparato il forcellone le pedane e i tendicatena pronti per essere verniciati giovedi , poi la verniciatura e stata rimandata a oggi ma alla fine per impegni verrà ulteriormente rimandata a lunedì
qui in foto le boccole originali del kit sp dal 92 in avanti per irrigidire le pedane ...sono di materiale plastico tipo nylon...mi ero addirittura dimenticato Che la mito sp le montasse
fa parte di quei piccoli dettagli nascosti che possiedono le sp
Si vede in foto il confronto con quelli standard Che sono il gomma e sono in un pezzo unico
Messaggio modificato da memo il 10 April 2015 - 17:51
qui in foto le boccole originali del kit sp dal 92 in avanti per irrigidire le pedane ...sono di materiale plastico tipo nylon...mi ero addirittura dimenticato Che la mito sp le montasse
fa parte di quei piccoli dettagli nascosti che possiedono le sp
Si vede in foto il confronto con quelli standard Che sono il gomma e sono in un pezzo unico
Messaggio modificato da memo il 10 April 2015 - 17:51
Trick 10 Apr 2015
Buono a sapersi, infatti io volevo farmeli fare in teflon o nylon invece che in alluminio.
Se sulle sp venivano usati posso escludere eventuali problemi di resistenza.
Se sulle sp venivano usati posso escludere eventuali problemi di resistenza.
memo 10 Apr 2015
Non so come mai è stato usato questo materiale invece del alluminio
magari era più veloce da produrre è meno costoso
Per la resistenza meccanica non sono ingegnerie , xo bo credo che un classico alluminio sia meglio e più facile da reperire per noi comuni mortali
magari era più veloce da produrre è meno costoso
Per la resistenza meccanica non sono ingegnerie , xo bo credo che un classico alluminio sia meglio e più facile da reperire per noi comuni mortali
bellar89 11 Apr 2015
di materiali non me ne intendo molto anche io però mio babbo lavora molto con materiali alternativi, per esempio ha una barra di Peek con cui fa anche rondelle dal pieno; è un materiale plastico che regge fino a 300°, flessibilità della plastica ma resistente quanto l'acciaio, mi ha fatto fare la prova di salirci sopra e non si è rotto, si è flesso di parecchio.
questo per dire che ci sono svariati tipi di materiali utilizzabili al posto dei classici metalli. probabilmente quelle rondelle pesano meno dell'alluminio ma sopratutto avranno una resistenza ed una elasticità molto superiore garantendo ugualmente una rigidità alla struttura
Messaggio modificato da bellar89 il 11 April 2015 - 14:54
questo per dire che ci sono svariati tipi di materiali utilizzabili al posto dei classici metalli. probabilmente quelle rondelle pesano meno dell'alluminio ma sopratutto avranno una resistenza ed una elasticità molto superiore garantendo ugualmente una rigidità alla struttura
Messaggio modificato da bellar89 il 11 April 2015 - 14:54
memo 11 Apr 2015
be potrebbe essre !!
con l alluminio magari diventavano troppo rigide facendo blocco unico con il telaio e allora hanno provato un materiale alternativo garantendo rigidità e giusta elasticità
LA SPACCIO SOLO PER UNA TEORIA !! Non prendete alla lettera la mia teoria , se no crescono solo leggende metropolitane !! come bielle in CRIPTONITE e benzine al estratto di uranio ha ha ha ha ha
con l alluminio magari diventavano troppo rigide facendo blocco unico con il telaio e allora hanno provato un materiale alternativo garantendo rigidità e giusta elasticità
LA SPACCIO SOLO PER UNA TEORIA !! Non prendete alla lettera la mia teoria , se no crescono solo leggende metropolitane !! come bielle in CRIPTONITE e benzine al estratto di uranio ha ha ha ha ha
bubagan 12 Apr 2015
poco poco poco poco si vede! ma poco poco poco poco poco poco poco poco! Cmq il mio era un commento con valore non contingente
Neo_X 13 Apr 2015
Memo.. ho una domanda per te che curi i dettagli in questo modo maniacale e sicuramente hai una conoscenza a 360gradi della mito...
ho una mito del 2001, avresti idea/esiste la "configurazione-di-fabbrica" per raggruppare l'impianto elettrico in maniera decente dentro lo scatolotto in plastica nella parte sx del telaio? oppure solo santa pazienza fascette e far meglio che si può?
ti ringrazio e perdonami l'off-topic
ho una mito del 2001, avresti idea/esiste la "configurazione-di-fabbrica" per raggruppare l'impianto elettrico in maniera decente dentro lo scatolotto in plastica nella parte sx del telaio? oppure solo santa pazienza fascette e far meglio che si può?
ti ringrazio e perdonami l'off-topic
memo 13 Apr 2015
Ciao nessun problema per l off Topic !! Se si parla di mito si è sempre in Topic per me !! :-)
Cmq credo che tu ti riferisci alla parte che si vede sotto in foto
le foto sono della mia mito stradale
diciamo che non c'è un vero e proprio senso per posizionare i cavi basta un po di occhi e buon senso la loro posizione viene abbastanza naturale
io ho fatto Uscire lato sx il cavo della cdi...poi da sotto i tre cavi che corrono al interno del "triangolino" del telaio e i 3 cavi sono , clacson, motorino avviamento, e statore. ...e dal lato dx il cavo centalina della cts , bobina e mi pare pure quello del motorino della cts
Messaggio modificato da memo il 13 April 2015 - 11:22
Cmq credo che tu ti riferisci alla parte che si vede sotto in foto
le foto sono della mia mito stradale
diciamo che non c'è un vero e proprio senso per posizionare i cavi basta un po di occhi e buon senso la loro posizione viene abbastanza naturale
io ho fatto Uscire lato sx il cavo della cdi...poi da sotto i tre cavi che corrono al interno del "triangolino" del telaio e i 3 cavi sono , clacson, motorino avviamento, e statore. ...e dal lato dx il cavo centalina della cts , bobina e mi pare pure quello del motorino della cts
Messaggio modificato da memo il 13 April 2015 - 11:22
memo 13 Apr 2015
Eeeeeeee wualaaaaaaaaaa
Forcellone tendi catena e pedane verniciate...
Nella preparazione dei vari pezzi ho mantenuto i piccoli difetti di stampo senza provvedere a stuccarli e renderli perfetti per mantenere il pezzo il più autentico possibile come ad esempio i segni di molatura presente in tutti i sotto forcelloni come visibile in foto
Messaggio modificato da memo il 13 April 2015 - 18:04
Forcellone tendi catena e pedane verniciate...
Nella preparazione dei vari pezzi ho mantenuto i piccoli difetti di stampo senza provvedere a stuccarli e renderli perfetti per mantenere il pezzo il più autentico possibile come ad esempio i segni di molatura presente in tutti i sotto forcelloni come visibile in foto
Messaggio modificato da memo il 13 April 2015 - 18:04
memo 13 Apr 2015
e qua il risultato finale
Domani saranno seccato bene e inizierò a montare qualche cosa
Qua invece il dettaglio del foro filettato per ospitare i perni cavalletto presente di serie solo nelle mito sp
Domani saranno seccato bene e inizierò a montare qualche cosa
Qua invece il dettaglio del foro filettato per ospitare i perni cavalletto presente di serie solo nelle mito sp