Cagiva Mito Sp 1992 ...ripresa Lavori...
Neo_X 18 Mar 2015
credo sia la definizione stessa di meticolosità e passione.. quanta stima ragazzo! lavoro incredibile bravo e basta!
memo 18 Mar 2015
Grazie !!
Fa piacere sapere che c'è gente interessata che apprezza e che segue lo svolgimento dei lavori
già il lavoro di restauro richiede il suo tempo
e anche pubblicare sul forum lo svogimemto dei lavori richiede altro tempo...mentre lavoro fotografo tutto passo passo è sapere che Qualcuno apprezza da un senso a continuare a pubblicare
cmq sono sempre in attesa di conferma sulle viti della blocchetto chiavi
e Prontò a essere montato !! Ma se non so con che viti non procedo
Quindi forza non fate i timidi
Messaggio modificato da memo il 18 March 2015 - 18:01
Fa piacere sapere che c'è gente interessata che apprezza e che segue lo svolgimento dei lavori
già il lavoro di restauro richiede il suo tempo
e anche pubblicare sul forum lo svogimemto dei lavori richiede altro tempo...mentre lavoro fotografo tutto passo passo è sapere che Qualcuno apprezza da un senso a continuare a pubblicare
cmq sono sempre in attesa di conferma sulle viti della blocchetto chiavi
e Prontò a essere montato !! Ma se non so con che viti non procedo
Quindi forza non fate i timidi
Messaggio modificato da memo il 18 March 2015 - 18:01
memo 18 Mar 2015
Un altro piccolissimo passo avanti
Il montaggio di un componente sp (tanto inutile per il fine prestazionale quanto raro !!) penso che oltre al mio avete visto quello del ceppa e basta
È sicuramente inutile ma per un restauro fedele del mezzo questo componente deve essere presente perché è originale cagiva ed era in dotazione assieme alla moto
Sì tratta del gruppo ottico frontale
Visto che i fanali originali sono in vetro e per la sicurezza in pista non erano ammessi fu adottata questa semplice soluzione al fine di poter installare le lampadine per poter passare un'eventuale controllo sul impianto elettrico (che doveva essere originale) dai tecnici di gara
Messaggio modificato da memo il 18 March 2015 - 18:28
Il montaggio di un componente sp (tanto inutile per il fine prestazionale quanto raro !!) penso che oltre al mio avete visto quello del ceppa e basta
È sicuramente inutile ma per un restauro fedele del mezzo questo componente deve essere presente perché è originale cagiva ed era in dotazione assieme alla moto
Sì tratta del gruppo ottico frontale
Visto che i fanali originali sono in vetro e per la sicurezza in pista non erano ammessi fu adottata questa semplice soluzione al fine di poter installare le lampadine per poter passare un'eventuale controllo sul impianto elettrico (che doveva essere originale) dai tecnici di gara
Messaggio modificato da memo il 18 March 2015 - 18:28
cirio89 18 Mar 2015
Complimenti vivissimi.. Lavori maniacali.. Verrà uno spettacolo..
Comunque per le viti vai sugli spaccati nell'apposita sezione.. Vedi il codice Cagiva..
Poi su google scrivi "ricambi revlimiter PDF".. Il primo link é un elenco di tutto ciò che vendono stile tizi.. Fai un cerca con quel codice e nella descrizione vedi che viti sono..
Sono col tablet e non riesco a copiarti i link.. Pero i passaggi sono quelli che ti ho detto..
Comunque per le viti vai sugli spaccati nell'apposita sezione.. Vedi il codice Cagiva..
Poi su google scrivi "ricambi revlimiter PDF".. Il primo link é un elenco di tutto ciò che vendono stile tizi.. Fai un cerca con quel codice e nella descrizione vedi che viti sono..
Sono col tablet e non riesco a copiarti i link.. Pero i passaggi sono quelli che ti ho detto..
memo 18 Mar 2015
cirio89, il 18 March 2015 - 18:34, ha scritto:
Complimenti vivissimi.. Lavori maniacali.. Verrà uno spettacolo..
Comunque per le viti vai sugli spaccati nell'apposita sezione.. Vedi il codice Cagiva..
Poi su google scrivi "ricambi revlimiter PDF".. Il primo link é un elenco di tutto ciò che vendono stile tizi.. Fai un cerca con quel codice e nella descrizione vedi che viti sono..
Sono col tablet e non riesco a copiarti i link.. Pero i passaggi sono quelli che ti ho detto..
Comunque per le viti vai sugli spaccati nell'apposita sezione.. Vedi il codice Cagiva..
Poi su google scrivi "ricambi revlimiter PDF".. Il primo link é un elenco di tutto ciò che vendono stile tizi.. Fai un cerca con quel codice e nella descrizione vedi che viti sono..
Sono col tablet e non riesco a copiarti i link.. Pero i passaggi sono quelli che ti ho detto..
Grazie cirio !!
purtroppo navigo da Tablet pure io il pc e defunto da un po
però appena ho l occasione tipo questa :)vado da mio fratello e segue passo a passo le dritte che mi hai indicato
grazie ancora è veramente importante per me mantenere la sua fedeltà
P.s. per farti un esempio le fascette da elettricista che fissano il gruppo ottico sono della stessa grandezza delle originali non sono state messe fascette a caso
non mi stancherò mai di dirlo.....in passo alla volta fatto bene....non importa il tempo che ci vorrà.....ma il risultato sono convinto che sarà appagante
Nrg69 19 Mar 2015
Ciao, complimenti per il lavoro.
Che numero di telaio hai?
Anch'io ho una racing, di provenienza dubbia. (tavullia)
Che numero di telaio hai?
Anch'io ho una racing, di provenienza dubbia. (tavullia)
memo 19 Mar 2015
Nrg69, il 19 March 2015 - 11:57, ha scritto:
Ciao, complimenti per il lavoro.
Che numero di telaio hai?
Anch'io ho una racing, di provenienza dubbia. (tavullia)
Che numero di telaio hai?
Anch'io ho una racing, di provenienza dubbia. (tavullia)
Ciao
o che bella notizia un altra racing !!
di che hanno è la tua ? 92 o 93 quella con le carene forellate e elettronica ducati ?
ha partecipato anche al campionato sp ?
per il numero ti telaio te lo mando in Pm questa sera ora sono fuori per lavoro
hai foto della tua ?
Nrg69 19 Mar 2015
Mah.. ora è smontata. Aveva carene 91 lucky ma con portanumero nero, aggiornata a kit 92-93... mancavano molti pezzi.
Di motore aveva 75666 invece, modificato un po' alla ca##o. Solo messa stradale con kokusan e fari ed immatricolata nel 2007
Di motore aveva 75666 invece, modificato un po' alla ca##o. Solo messa stradale con kokusan e fari ed immatricolata nel 2007
Nrg69 19 Mar 2015
Dimenticavo, ho trovato sul telaio il numero delle verifiche. 37.. non so chi sia
memo 19 Mar 2015
Ho un po di foto di mito sp durante i campionati
questa sera provo a guardare se trovo qualche cosa Co il numero 37
Mentre per il cilindro sarà stato sostituito perché il 75666 era a partite dalle ev
se guardi la data del indicatore temporarle troverai quasi sicuramente il numero 5... il 4 la vedo già più difficle
La moto è completa di tutto o è stato perso qualche cosa nel tempo ?
questa sera provo a guardare se trovo qualche cosa Co il numero 37
Mentre per il cilindro sarà stato sostituito perché il 75666 era a partite dalle ev
se guardi la data del indicatore temporarle troverai quasi sicuramente il numero 5... il 4 la vedo già più difficle
La moto è completa di tutto o è stato perso qualche cosa nel tempo ?
Nrg69 19 Mar 2015
Ti ho inviato un PM! Non voglio rovinare la tua discussione :-)
memo 19 Mar 2015
Risposto al Pm
Tranquillo non c'è nessun problema per me se vuoi scrivere anche qua
Così si crea un po di informazioni sulle sp di quegli anni che in giro per la rete ho letto di tutto
E Colgo l occasione per fare i mie complimenti al ceppa (oltre che per la sua moto)
Perché le sp sa come erano "eccessoriate" senza tante leggende metropolitane
Nrg cercavi magari questa ?
Tranquillo non c'è nessun problema per me se vuoi scrivere anche qua
Così si crea un po di informazioni sulle sp di quegli anni che in giro per la rete ho letto di tutto
E Colgo l occasione per fare i mie complimenti al ceppa (oltre che per la sua moto)
Perché le sp sa come erano "eccessoriate" senza tante leggende metropolitane
Nrg cercavi magari questa ?
memo 19 Mar 2015
Alla fine per avere conferma delle viti del blocchetto chiavi ho scomodato il proprietario della sp rimasta in vita
Sempre molto gentile mi ha mandato questa (grazie)
Sempre molto gentile mi ha mandato questa (grazie)
memo 20 Mar 2015
ecco pronto anche il telaietto portacablaggi
volevo far notare dalla foto che non è stato pitturato semplicemente di nero per fare veloce
me è stato copiato il colore originale del telaietto che è un misto nero -verde-rosso
si nota che non è nero se confrontato con il nero della plastica codone
cosi domani posso procedere con il montaggio del impianto elettrico del codone
volevo far notare dalla foto che non è stato pitturato semplicemente di nero per fare veloce
me è stato copiato il colore originale del telaietto che è un misto nero -verde-rosso
si nota che non è nero se confrontato con il nero della plastica codone
cosi domani posso procedere con il montaggio del impianto elettrico del codone
125ètroppopoco 20 Mar 2015
Copiare addirittura la vernice di un pezzo invisibile è peggio del ricomprare la guaina solo per la scritta cagiva comunque fai bene, continua così
Pilu & Love
Pilu & Love
Trick 20 Mar 2015
Memo.. tu sei malato!!
Possiamo incontrarci?
...così magari se sei contagioso..
come sempre ottimo lavoro, sono contento che hai risolto il problema delle viti sul blocchetto, adesso vedendole in effetti hanno un qualcosa di famigliare.
Possiamo incontrarci?
...così magari se sei contagioso..
come sempre ottimo lavoro, sono contento che hai risolto il problema delle viti sul blocchetto, adesso vedendole in effetti hanno un qualcosa di famigliare.
memo 20 Mar 2015
Trick, il 20 March 2015 - 19:53, ha scritto:
Memo.. tu sei malato!!
Possiamo incontrarci?
...così magari se sei contagioso..
come sempre ottimo lavoro, sono contento che hai risolto il problema delle viti sul blocchetto, adesso vedendole in effetti hanno un qualcosa di famigliare.
Possiamo incontrarci?
...così magari se sei contagioso..
come sempre ottimo lavoro, sono contento che hai risolto il problema delle viti sul blocchetto, adesso vedendole in effetti hanno un qualcosa di famigliare.
hahaha
lo so che potrei sembrare pazzo ! e me lo hanno detto in molti !
però ti giuro che per me è una cosa naturale....il pezzo andava pitturato quindi già che c ero farlo nero o farlo del suo colore giusto non cambiava nulla... e stato fatto anche semilucido per copiare quello originAle.....tanto il carrozziere e mio fratello e posso avanzarli qualsiasi tipo di richiesta senza che Mi mandi a cagare (o quasi )
cmq per chiunque voglia vedere la moto non c'è nessun problema basta che mi contatti
dal vivo rende anche un po meglio che in foto visto che le foto sono fatte con un tablet
a proposito di viti complimenti trick avevi ragione tu sulle viti !!
Messaggio modificato da memo il 20 March 2015 - 23:05
Trick 20 Mar 2015
memo.. mi piacerebbe potermi prendere il merito, ma io avevo detto brugola brunita invece sono due bulloni zincati del.. 10?
memo 21 Mar 2015
ha ha ha ops e vero
sono bullone esagonale con testa cava ...passo m6
programma di oggi montare blocchetto chiavi e impianto elettrico posteriore
sono bullone esagonale con testa cava ...passo m6
programma di oggi montare blocchetto chiavi e impianto elettrico posteriore