←  Mito SP525 e Raptor '10 - '11

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Mito Sp525 125 2011 By Edodj95

 foto solo2T 18 Mar 2015

Visualizza Messaggiobellar89, il 18 March 2015 - 17:08, ha scritto:

addirittura dà cavalli un silenziatore :lol:
non e' una mia affermazione...l' ho letto qui sul forum...
Rispondi

 foto nelson22 18 Mar 2015

Un buon silenziatore da cv, ma di certo non 2.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Rispondi

 foto EdoDJ95 18 Mar 2015

mono montato, ho provato a ricoprire il serbatoio con una lattina della redbull, nero con quell'adesivo non mi piaceva.. che dite ci sta bene? Non sono convintissimo ma meglio che nero.. bello tamarro :lol: comunque per montare il serbatoio ho dovuto segare via il supporto del portacasco, poco male.. tanto non l'avevo mai usato ed era già smontato da un pezzo.
Aspetto qualche parere sulla lattina :P

Immagine inserita

Il supporto segato via

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Ne approfitto per farvi vedere il mio bellissimo sottosella :badlol:

Immagine inserita

Direi che di ciclistica sono più che a posto, mancano solo delle gomme serie ma per quelle vedrò per quando andrò in pista, ora non resta che rimontare le carene dargli una bella lavata generale e iniziare a girare :D
Rispondi

 foto flaviomito 19 Mar 2015

Bello Edo, la tammarata mi piace!
Rispondi

 foto 125ètroppopoco 19 Mar 2015

Bellissima moto, pur non essendo grande fan della 525 (tranne per la parte posteriore) mi piace molto, anche quella piastra di sterzo così fatta anche se dà un po' l'impressione di essere più fragile, bella davvero. Molto interessante l'avviamento a pedale che non ho mai capito come funge ma vabbè :smiling:




Pilu & Love :devil
Rispondi

 foto EdoDJ95 19 Mar 2015

in pratica c'è un alberino a cui è connesso un ingranaggio che scorre su di esso, quando tu giri la pedivella tramite una "pretuberanza" che si va ad incastrare dentro un invito questo ingranaggio scorre in avanti e i denti di vanno ad incastrare ad un altro ingranaggio che è collegato ad un altro ingranaggio sempre in presa sulla frizione, questo fa girare il tutto, quando molli la pedivella lo stesso invito che l'ha spinta in avanti la fa tornare indietro e si stacca dagli ingranaggi che girano assieme al motore

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Rispondi

 foto 125ètroppopoco 19 Mar 2015

Infatti mi sembrava strano che avessi tolto così tanta massa rotante aggiungendo roba, in pratica si ha un motorino d'avviamento, così chiamiamolo, collegato a tutto solo temporaneamente... questo si che è un pezzo utile, non come certi filtri cornuti che sarebbero pure cosa buona se non partissero minimo 50€ ahahahahaha

P.S Mi sono dimenticato a chiederti una cosa, per caso quel silenziatore di cui parlavi è un certo "Cagiva pro race"? So di un tizio che vende una moto co sto terminale montato a suo dire e mi sono incuriosito molto, ma dopo che scrive che monta valvola CRC mi è venuto da pensare che non sappia nemmeno di cosa parli




Pilu & Love :devil:
Messaggio modificato da 125ètroppopoco il 19 March 2015 - 18:05
Rispondi

 foto EdoDJ95 19 Mar 2015

il silenziatore di cui parlo io lo produce matteo, quel mat delle sp95... è in carbonio nero lucido

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Rispondi

 foto 125ètroppopoco 19 Mar 2015

Per quel che so' io è un semplice silenziatore che su richiesta fornisce anche in carbonio ma che non dà nulla in più del seven... poi bho sarebbe da provare




Pilu & Love :devil:
Rispondi

 foto EdoDJ95 19 Mar 2015

è studiato per essere montato assieme all'sp95, è un pelo più corto e la canna mitrata ha un diametro maggiore, prestazionalmente è superiore al seven

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Rispondi

 foto 125ètroppopoco 19 Mar 2015

Non lo sapevo, della Sp95 si è parlato sempre tanto, si sanno molte cose a riguardo ma del silenziatore non si sà nulla: buono a sapersi




Pilu & Love :devil:
Rispondi

 foto EdoDJ95 19 Mar 2015

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita


Manopole nuove domino e cambio rovesciato! A breve le carene si spera ahah (se ho voglia :lol:)
Rispondi

 foto EdoDJ95 24 Mar 2015

Un piccolo aggiornamento, carene rimontate! diciamo che è quasi finita manca solo da lavarla per bene...

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Quelli con un occhio attento forse noteranno che manca l'ammortizzatore di sterzo, questo perchè è in arrivo una chicca (non particolarmente utile forse ma l'ho pagato davvero poco :P ) che a breve vi svelerò!
Rispondi

 foto EdoDJ95 25 Mar 2015

Torno a scrivere dopo qualche giorno, mi è arrivato l'ultimo componente che ho deciso di acquistare ed oggi l'ho montato!

Immagine inserita
Immagine inserita

E' un ammortizzatore di sterzo di derivazione ducati 996 regolabile in 25 click, monta perfettamente!

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Con questo la moto è finita (almeno per quest'anno) spero vi piaccia ;)
Rispondi

 foto EdoDJ95 25 Mar 2015

Visualizza Messaggio125ètroppopoco, il 19 March 2015 - 18:00, ha scritto:

Infatti mi sembrava strano che avessi tolto così tanta massa rotante aggiungendo roba, in pratica si ha un motorino d'avviamento, così chiamiamolo, collegato a tutto solo temporaneamente... questo si che è un pezzo utile, non come certi filtri cornuti che sarebbero pure cosa buona se non partissero minimo 50€ ahahahahaha

P.S Mi sono dimenticato a chiederti una cosa, per caso quel silenziatore di cui parlavi è un certo "Cagiva pro race"? So di un tizio che vende una moto co sto terminale montato a suo dire e mi sono incuriosito molto, ma dopo che scrive che monta valvola CRC mi è venuto da pensare che non sappia nemmeno di cosa parli

La massa volanica l'ho tolta eccome, 450 grammi circa della ruota dentata direttamente sull'albero sono duri da far girare, prima di montare la pedivella avevo comunque tolto tutto e tra pedivella montata e smontata non ho sentito differenze sostanziali, si ha comunque un vantaggio dato i 450 grammi tolti direttamente dall'albero!


Pilu & Love :devil:
Rispondi

 foto 125ètroppopoco 25 Mar 2015

Bella davvero! Però io l'ammortizzatore lo avrei evitato, quello originale sembra sufficiente (certo che se poi lo hai pagato poco hai fatto solo bene) ci starebbe bene un cupolino doppia bomba ;)



Pilu & Love :devil:
Rispondi

 foto EdoDJ95 25 Mar 2015

Fai conto che vendendo l'originale mi sono pagato questo in pratica, il cupolino doppia bombatura non penso lo facciano per mito sp525.. dovrei adattarne uno ev ma non ne vale la pena questo va più che bene a mio parere.
Rispondi

 foto bellar89 25 Mar 2015

non ti dico cosa penso della lattina perchè sarei cattivo :lol: per il resto bella, personalmente leverei solo gli adesivi sui cerchioni, non mi piacciono, ma quello è a tuo gusto ;)
Rispondi

 foto EdoDJ95 25 Mar 2015

senza qualche decorazione sui cerchioni non mi piace, la lattina sapevo che a qualcuno non sarebbe piaciuta, pace ahah ho intenzione di sostituirla con una che ha colori che si intonano meglio con quelli della moto, ho voluto fare una prova per vedere che effetto avrebbe fatto, il serbatoio nudo non mi piace molto, tanto sono tutte decorazioni che hanno un costo appunto di una bibita.. ahah

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Rispondi

 foto 125ètroppopoco 26 Mar 2015

Io potrei suggerirti una tamarrata assurda, però forse è meglio di no ahahahahah



Pilu & Love :devil:
Rispondi