Miscelatore Mito, Ne Esiste Un Solo Tipo?
Neo_X 18 Apr 2015
Mi domandavo se il miscelatore fosse sempre quello tra la versione con il mikuni 35 e la dedepotenziata con il 28... per logica non dovrebbe cambiare?!
bellar89 18 Apr 2015
non cambia, è sempre il solito miscelatore della mikuni. Che tua abbia un 35 o un 28 la percentuale di olio nella miscela è costante: se è, per esempio, il 2,5% rimane quella a prescindere dalla misura del carburatore
Neo_X 18 Apr 2015
Non sono d'accordo.
il miscelatore è un corpo esterno, meccanico, ed eroga grazie alla forza motrice fornitagli da motore ed in quantitá variabile, in base alla posizione della manetta. ma a prescindere da quale carburatore ci sia. Quindi o col 35 smagrisce o col 28 ingrassa. Oppure la differenza è cosi infinitesima che non cambia nulla..
pero se mi sbaglio, spiegatemi cm funziona per cortesia.
il miscelatore è un corpo esterno, meccanico, ed eroga grazie alla forza motrice fornitagli da motore ed in quantitá variabile, in base alla posizione della manetta. ma a prescindere da quale carburatore ci sia. Quindi o col 35 smagrisce o col 28 ingrassa. Oppure la differenza è cosi infinitesima che non cambia nulla..
pero se mi sbaglio, spiegatemi cm funziona per cortesia.
a7n8x 20 Apr 2015
Si il miscelatore è unico e si varia in base al carburatore che ti trovi, per esempio con i vecchi phbh 28 rd hai un maggiore uso di olio rispetto ai pbhb 28 bd e in rapporto hai una miscela olio benzina più ricca sia rispetto alla versione bd sia rispetto al mikuni, in quanto è ovale, quindi a parità di sezione ha una corsa maggiore e quindi il miscelatore butta più olio, il mikuni rispetto al phbh 28 bd consuma più olio, ma bene o male il rapporto olio benzina è lo stesso, bisognerebbe fare le misure precise, ma in linea di massima siamo li.
Tanto per farla proprio chiara la percentuale olio benzina non è fissa, ma variabile a seconda dei casi, quali apertura gas, regime motore e anche carburazione
Tanto per farla proprio chiara la percentuale olio benzina non è fissa, ma variabile a seconda dei casi, quali apertura gas, regime motore e anche carburazione