←  Foto & Multimedia

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Manuel Poggiali

 foto castigamatti 04 Jun 2015

Citazione

Manuel Poggiali (Città di San Marino, 14 febbraio 1983) è un pilota motociclistico e giocatore di calcio a 5 sammarinese, due volte campione del mondo, nel 2001 in classe 125 e nel 2003 in 250.[...]

Ritorno alle competizioni (dal 2013)
Nel 2013, passati quattro anni dall'annuncio del ritiro, Poggiali torna alle competizioni motociclistiche prendendo parte al campionato Italiano Velocità nella categoria Superbike in sella ad una Ducati Panigale 1199R del team Grandi Corse[3]. Torna alla vittoria di una gara ufficiale il 25 agosto dello stesso anno, in occasione del GP del Mugello durante la terza prova della Master Cup 2013.[4], chiudendo la stagione al 14º posto in classifica generale.
Nel 2014 continua a gareggiare in sella ad una Ducati Panigale 1199R, correndo per il team Barni Racing.



Fonte: Wikipedia.org





Probabilmente uno dei più grandi enigmi della storia del motociclismo moderno...
Comunque non sapevo fosse tornato a correre in moto, seppure nel CIV.
Rispondi

 foto PrizeGold 04 Jun 2015

GIà , me lo ricordo nel 2004 in aprilia era forte ci vinse pure un mondiale
Rispondi

 foto bellar89 05 Jun 2015

grande poggiali, mi è sempre piaciuto e tutt'ora lo seguo. in questi giorni era in bolivia mi sembra, con la panigale, penso per pubblicità.
Peccato si sia bruciato velocemente, vincere alla gara di esordio in 250, a Suzuka poi, non era da tutti. Chissà come sarebbe andato se avesse continuato
Rispondi

 foto Diego_Evo9 05 Jun 2015

Visualizza Messaggiobellar89, il 05 June 2015 - 09:45, ha scritto:

grande poggiali, mi è sempre piaciuto e tutt'ora lo seguo. in questi giorni era in bolivia mi sembra, con la panigale, penso per pubblicità.
Peccato si sia bruciato velocemente, vincere alla gara di esordio in 250, a Suzuka poi, non era da tutti. Chissà come sarebbe andato se avesse continuato

che mi ricordo ci sono stati problemi familiari.
Rispondi

 foto bellar89 05 Jun 2015

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 05 June 2015 - 13:06, ha scritto:

che mi ricordo ci sono stati problemi familiari.

si, gli morì il padre quando era adolescente
Rispondi

 foto castigamatti 08 Jun 2015

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 05 June 2015 - 13:06, ha scritto:

che mi ricordo ci sono stati problemi familiari.

Visualizza Messaggiobellar89, il 05 June 2015 - 13:38, ha scritto:

si, gli morì il padre quando era adolescente

Avete ragione, non lo sapevo...

Rispondi

 foto Diego_Evo9 09 Jun 2015

comunque dimentare 2 volte campione del mondo e riuscire a tornare alla vita comune senza paparazzi ecc...

è la cosa migliore.

molti sballano dopo essere stati al top.
Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 09 June 2015 - 16:05
Rispondi

 foto castigamatti 28 Jul 2015

Sul sito Moto.it è stata pubblicata una recente intervista a Manuel Poggiali.
Ecco l'incipit:

Citazione

INTERVISTA
Manuel Poggiali: "Una cosa è andare in moto, un'altra è saperlo fare bene per davvero"
28 luglio 2015 - Con due Titoli Mondiali vinti Poggiali è uno dei motociclisti che hanno segnato la storia delle due ruote. Ritiratosi dal mondo delle competizioni oggi è istruttore al DRE, il corso ufficiale Ducati
di Matteo Valenti

Immagine inserita


FONTE: Moto.it
Rispondi

 foto bellar89 29 Jul 2015

Poggiali appartiene a quella schiera di piloti che mi piace molto: poco al centro delle attenzioni ma con talento che, chi piu chi meno, è riuscito a mettere in evidenza.
Tra l'altro fa parte di quella generazione che guardavo con ammirazione da ragazzino e loro spalmati tra le 125 e le 250, c'era lui, Pasini, Simoncelli, Corsi, Giansanti. Persone che, da quello che ricordo, avevano un bel potenziale ma per varie ragioni piu o meno personali non hanno saputo far uscire.
Domenica a Misano ho conosciuto di persona Fabrizio Lai, anche lui uno di questi

Immagine inserita
Rispondi

 foto RaffaEV 31 Jul 2015

Tra l' altro, l' Aprilia da lui pilotata del 2004, ha una delle grafiche più belle degli ultimi anni, che ha dato vita anche ad una replica dell' RS125 stradale che era veramente bellissima :)
La Moto2 se la sogna una grafica così. Poi basta, sennò mi sale la nostalgia :(
Grande Poggiali :clap: Immagine inserita
Messaggio modificato da RaffaEV il 31 July 2015 - 09:54
Rispondi

 foto bellar89 31 Jul 2015

questa dorata non mi piaceva molto per i colori, preferivo molto di piu la poggiali "1"

Immagine inserita


ma l'aprilia più bella per me rimarrà quella di De Angelis. Anche questa versione fu replicata per la 125 stradale ma era una colorazione limitata anche se non numerata, molto difficile da trovare; ne veniva fornita una ad ogni concessionario ufficiale Aprilia, stop

Immagine inserita
Rispondi

 foto Raiden 31 Jul 2015

Visualizza MessaggioRaffaEV, il 31 July 2015 - 09:51, ha scritto:

Tra l' altro, l' Aprilia da lui pilotata del 2004, ha una delle grafiche più belle degli ultimi anni, che ha dato vita anche ad una replica dell' RS125 stradale che era veramente bellissima :)
La Moto2 se la sogna una grafica così. Poi basta, sennò mi sale la nostalgia :(
Grande Poggiali :clap: Immagine inserita


io l'ho avuta la rs 125 replica poggiali bianca (c'era anche nera)....molto bella!
Rispondi

 foto Ema26 31 Jul 2015

Concordo con bellar quella di de angelis era uno spettacolo!



Emanuele
Rispondi

 foto RaffaEV 03 Aug 2015

Non mi ricordavo di quella di de Angelis, ma ora che l' ho vista anche quella entra a far parte delle aprilia gp " speciali " :D
Rispondi