Le Grandi Sottovalutate Della Storia
castigamatti 07 Jun 2015
Ciao a tutti,
stasera ero in macchina mi superņ una bella BMW del 2005. Era una gran moto, eppure ne vendettero poche ed adesso č quasi scomparsa.
Ed č una sorte che capita talvolta ad alcuni modelli che, per un motivo od un altro, non sono mai entrati nei cuori degli appassionati.
Secondo voi quali sono le tre moto sportive che nella storia del motociclismo non hanno riscosso il successo che spettava loro?
Ecco la mia personale classifica:
stasera ero in macchina mi superņ una bella BMW del 2005. Era una gran moto, eppure ne vendettero poche ed adesso č quasi scomparsa.
Ed č una sorte che capita talvolta ad alcuni modelli che, per un motivo od un altro, non sono mai entrati nei cuori degli appassionati.
Secondo voi quali sono le tre moto sportive che nella storia del motociclismo non hanno riscosso il successo che spettava loro?
Ecco la mia personale classifica:
- Ducati 999 (2002) - Arrivņ dopo la serie 916/996/998 e non resse il confronto. D''altro canto nessuna avrebbe potuto farlo.
- Aprilia RSV Mille (1998) - In Superbike non vinse mai nulla, ma era un progetto interessante ed ancora un po' acerbo quando Aprilia decise di abbandonare.
- BMW R1100S - Forse un po' troppo teutonica e costosa per i raffinati gusti italiani. In Germania ci fecero un appassionante campionato monomarca.
Gill 08 Jun 2015
Ciao, anche per me la 999 non poteva in nessun modo combattere contro la serie 916....ma ricordo anche una Guzzi 1100 sport
Yamaha gts 1000
Bimota tesi
...e Tesi 2d
Ducati 1000 ds la comprerei!!
Per ora mi fermo qui, ma è un bell'argomento da chiacchierarci sopra un pò
Ciao Gill
Yamaha gts 1000
Bimota tesi
...e Tesi 2d
Ducati 1000 ds la comprerei!!
Per ora mi fermo qui, ma è un bell'argomento da chiacchierarci sopra un pò
Ciao Gill
Gip 08 Jun 2015
topic bellissimo...così al volo non mi viene in mente niente..aspetto altri post per farmi tornare in mente moto clamorose degli anni passati
bellar89 08 Jun 2015
indintro nel tempo metto
morini dart 350:
e ad oggi l'introvabile gilera cx 125. particolare per le sue linee e soluzioni, diciamo un laboratorio viaggiante. per la particolarità la prenderei
per stare invece in tempi moderni metto la Mondial Piega, la reputo bellissima ma credo sia stata considerata poco, oltre per il prezzo, per l' unicità in sè per sè
e la cagiva xtra raptor 1000, mai vista una
Messaggio modificato da bellar89 il 08 June 2015 - 17:48
morini dart 350:
e ad oggi l'introvabile gilera cx 125. particolare per le sue linee e soluzioni, diciamo un laboratorio viaggiante. per la particolarità la prenderei
per stare invece in tempi moderni metto la Mondial Piega, la reputo bellissima ma credo sia stata considerata poco, oltre per il prezzo, per l' unicità in sè per sè
e la cagiva xtra raptor 1000, mai vista una
Messaggio modificato da bellar89 il 08 June 2015 - 17:48
Paro 08 Jun 2015
castigamatti, il 07 June 2015 - 19:53, ha scritto:
- BMW R1100S - Forse un po' troppo teutonica e costosa per i raffinati gusti italiani. In Germania ci fecero un appassionante campionato monomarca.
solo2T 08 Jun 2015
cosi' su due piedi non mi viene subito il mio trio...devo pensarci un po'....pero' dai la 999 esteticamente non meritava quasi nulla...e non venitemi a dire perche e' venuta dopo la 916....anche la Panigale non mi convince molto, mentre 851, 916 e 1098 sempre secondo me hanno mantenuto a testa alta la superbike di Ducati
bellar89 08 Jun 2015
solo2T, il 08 June 2015 - 18:36, ha scritto:
cosi' su due piedi non mi viene subito il mio trio...devo pensarci un po'....pero' dai la 999 esteticamente non meritava quasi nulla...e non venitemi a dire perche e' venuta dopo la 916....anche la Panigale non mi convince molto, mentre 851, 916 e 1098 sempre secondo me hanno mantenuto a testa alta la superbike di Ducati
ti dirò a me la 749/999 non dispiace, anzi valuterò se prenderla se mai dovessi buttarmi sul 4 tempi. Con quei faretti poliessoidali mi ricorda un cyborg
bubagan 08 Jun 2015
e che lo chiedete a fare? ovviamente lei!
comunque le bimota tesi costano un'ira di dio, certo che ne hanno vendute poche... ma non direi che sono dimenticate.
Messaggio modificato da bubagan il 08 June 2015 - 19:10
comunque le bimota tesi costano un'ira di dio, certo che ne hanno vendute poche... ma non direi che sono dimenticate.
Messaggio modificato da bubagan il 08 June 2015 - 19:10
castigamatti 08 Jun 2015
bellar89, il 08 June 2015 - 17:44, ha scritto:
indintro nel tempo metto
morini dart 350:
e ad oggi l'introvabile gilera cx 125. particolare per le sue linee e soluzioni, diciamo un laboratorio viaggiante. per la particolarità la prenderei
per stare invece in tempi moderni metto la Mondial Piega, la reputo bellissima ma credo sia stata considerata poco, oltre per il prezzo, per l' unicità in sè per sè
e la cagiva xtra raptor 1000, mai vista una
morini dart 350:
e ad oggi l'introvabile gilera cx 125. particolare per le sue linee e soluzioni, diciamo un laboratorio viaggiante. per la particolarità la prenderei
per stare invece in tempi moderni metto la Mondial Piega, la reputo bellissima ma credo sia stata considerata poco, oltre per il prezzo, per l' unicità in sè per sè
e la cagiva xtra raptor 1000, mai vista una
La Cagiva la vidi un paio di volte dalle parti di Lecco.
solo2T, il 08 June 2015 - 18:36, ha scritto:
cosi' su due piedi non mi viene subito il mio trio...devo pensarci un po'....pero' dai la 999 esteticamente non meritava quasi nulla...e non venitemi a dire perche e' venuta dopo la 916....anche la Panigale non mi convince molto, mentre 851, 916 e 1098 sempre secondo me hanno mantenuto a testa alta la superbike di Ducati
Sono d'accordo con te quando dici che la Panigale non è all'altezza della 851 e della 916/996/998.
memo 08 Jun 2015
Io aggiungerei pure la Benelli tornado !! 3 cilindri se non sbaglio ?
bubagan 09 Jun 2015
era la sbk suzuki quando regnavano le 1000 bicilindriche, solo che pesava tonnellate e se ben ricordo si diceva non fosse affidabile. quel motore lo monta la cagiva raptor 1000!
Gill 09 Jun 2015
Ciao, la Gilera usci con una bellissima (oggi) 600 saturno, ma per l'estetica classica non fu capita.....
Sempre la Gilera nella fine anni 80 usci con la prima motard.....
...e cosi fu anche per la Dakota.....
Ciao Gill
Sempre la Gilera nella fine anni 80 usci con la prima motard.....
...e cosi fu anche per la Dakota.....
Ciao Gill
bubagan 09 Jun 2015
bella la 600 saturno, l'ho vista dal vivo NUOVA, invenduta dal 1989 o giù di lì. un bel supermono leggero, raffreddato ad aria, bella davvero.
Gill 09 Jun 2015
Ciao, anche quella è una che prenderei.....
Era per l'epoca assurdo pensare che poteva esserci un filone vintage, ma la Gilera la fece soprattutto per il mercato Giapponese.
Ciao Gill
Era per l'epoca assurdo pensare che poteva esserci un filone vintage, ma la Gilera la fece soprattutto per il mercato Giapponese.
Ciao Gill
a7n8x 09 Jun 2015
bellar89 09 Jun 2015
Stupenda la GIlera Saturno, non la conoscevo!
altra moto mai vista è la Laverda 750 sport. Insomma avrete capito che mi piacciono le moto particolari
altra moto mai vista è la Laverda 750 sport. Insomma avrete capito che mi piacciono le moto particolari
Gill 09 Jun 2015
Ciao, la Laverda.... ricordo che l'Aprilia presentava le maquette ai vari saloni e ne ricordo di bellissime.....
La versione Naked si chiamava Ghost.....
Come la Lesmo 3 cilindri a L 2t ...ma siamo O.T.
Ciao Gill
La versione Naked si chiamava Ghost.....
Come la Lesmo 3 cilindri a L 2t ...ma siamo O.T.
Ciao Gill
castigamatti 09 Jun 2015
a7n8x, il 09 June 2015 - 13:25, ha scritto:
Si ha 3 cilindri e radiatore posteriore, molto particolare.
Radiatore sotto la sella per poter avanzare il motore e caricare maggiormente l'avantreno
Telaio incollato con una colla aerospaziale (brevetto NASA) per evitare la deformazione della saldatura (minor peso a parità di resistenza). Non mi ricordo se solo sulla serie RS o su tutte.
Ed altre cose stupefacenti che la resero unica
Gip 11 Jun 2015
Mondial fantastica, non l avevo mai visto questo modello...bellissima anche la Laverda sport...Grande moto la Saturno...è arrivata con 20 e passa anni di anticipo con le richieste del mercato però, adesso andrebbe forte