Le Grandi Sottovalutate Della Storia
castigamatti 11 Jun 2015
Se non sbaglio la Mondial Piega montava il bicilindrico Suzuki della TL
Gill 11 Jun 2015
Ciao, la Mondial non è che non è stata capita, aveva grossi problemi la casa costruttrice e non so se sia mai arrivata dai concessionari....
Altre moto non capite sono state le nuove Morini
Granferro
granpasso...
Bellissime moto, ma purtroppo capitate in un momento sfavorevole del mercato...
Ciao Gill
Altre moto non capite sono state le nuove Morini
Granferro
granpasso...
Bellissime moto, ma purtroppo capitate in un momento sfavorevole del mercato...
Ciao Gill
Gill 11 Jun 2015
Ciao altra serie, questa volta le Ducati Sport classic... da amante del bicilindrico due valvole le ho provate , ma avavano misure teutoniche rispetto alla mia SS
... e la Smart replica
Eppure viste con gli occhi di oggi non erano brutte....
Ciao Gill
... e la Smart replica
Eppure viste con gli occhi di oggi non erano brutte....
Ciao Gill
Gill 12 Jun 2015
Ciao, anche le Vespe hanno avuto le loro ''sottovalutate''
A cominciare dalla famosa 90ss che oggi vale un patrimonio....
Vespa ''Cosa'' mi astengo dai commenti iniziando dal nome
Vespa t5
Vespa ETS
Io avevo una Vespa Pk 125 identica a questa .... era brutta , ma gli ho voluto bene..
Ciao Gill
A cominciare dalla famosa 90ss che oggi vale un patrimonio....
Vespa ''Cosa'' mi astengo dai commenti iniziando dal nome
Vespa t5
Vespa ETS
Io avevo una Vespa Pk 125 identica a questa .... era brutta , ma gli ho voluto bene..
Ciao Gill
bellar89 12 Jun 2015
bellissima le sport classic. ora spopolerebbero ma quando uscirono anni fà non c'era ancora la moda delle cafè racer; questo conferma la capacità dell'italia di creare pezzi belli e validi ma in momenti sbagliati.
credo anche che molte delle nostre moto auto-subiscano la loro particolarità ed artigianalità; una moto come la mondial è stupenda ma, anche se potessi permettermela, avrei parecchio dubbi sopratutto se dovesse subire qualche guasto o necessitare di un ricambio, da chi vado?
credo anche che molte delle nostre moto auto-subiscano la loro particolarità ed artigianalità; una moto come la mondial è stupenda ma, anche se potessi permettermela, avrei parecchio dubbi sopratutto se dovesse subire qualche guasto o necessitare di un ricambio, da chi vado?
Gip 14 Jun 2015
La sport classic l ho fatta prendere di recente ad un mio amico ignorantissimo in ambito motociclistico ed è veramente bellissima!...Della Morini mi è sempre piaciuta la Corsaro, vista pochissimo in giro, ma sia dal punto di vista motoristico che per le linee, l ho sempre reputata una delle migliori naked sul mercato
castigamatti 14 Jun 2015
Gill, il 12 June 2015 - 11:07, ha scritto:
Ciao, anche le Vespe hanno avuto le loro ''sottovalutate''
A cominciare dalla famosa 90ss che oggi vale un patrimonio....
Vespa ''Cosa'' mi astengo dai commenti iniziando dal nome
Vespa t5
Vespa ETS
Io avevo una Vespa Pk 125 identica a questa .... era brutta , ma gli ho voluto bene..
Ciao Gill
A cominciare dalla famosa 90ss che oggi vale un patrimonio....
Vespa ''Cosa'' mi astengo dai commenti iniziando dal nome
Vespa t5
Vespa ETS
Io avevo una Vespa Pk 125 identica a questa .... era brutta , ma gli ho voluto bene..
Ciao Gill
bellar89 15 Jun 2015
castigamatti, il 14 June 2015 - 21:28, ha scritto:
Le Vespa non mi sono mai piaciute: sono state progettate da un ingegnere aeronautico che odiava le moto, ed a mio parere manca tutto ciò che differenzia un motociclo da un mezzo di trasporto.
bè senza dubbio sono state create per offrire una comoda ed economica alternativa alle moto, e normale che differiscano in tutto da un motociclo se no non avevano senso
Gill 16 Jun 2015
Ciao, purtroppo al momento non ho nessuna Vespa nel mio garage, ma prima o poi....
Non condivido quanto dici sulla Vespa, e sugli scooter in genere (non intendo quelli moderni tipo elettrodomestici) perchè all' epoca scatenarono una vera e propria rivoluzione.
A cominciare dalle ruote intercambiabili e scomponibili, comodissime sulle strade dell epoca fino alla velocità, oggi ci sembra strano, ma negli anni 60 andava più veloce una vespa 125 che una 125 stradale.... se consideriamo che i 125 stradali erano 4t e avevano circa 8cv....
Poi c'è il fattore praticità e pulizia che a cavallo degli anni 70/80 con l'ET3 ed il PX ha letteralmente messo in crisi il mercato dei potenti 2t fuoristrada....
Anche a me non mi era mai piaciuta la vespa, ma la conoscenza approfondita della sua storia, forse unita al fatto che mi è ''toccata da giovane'' me la fatta apprezzare.
Poi non condivido per niente la moda di adesso con quotazioni stratosferiche per qualunque modello prodotto in milioni di esemplari, ma questo è un altro discorso.
Ciao Gill
Non condivido quanto dici sulla Vespa, e sugli scooter in genere (non intendo quelli moderni tipo elettrodomestici) perchè all' epoca scatenarono una vera e propria rivoluzione.
A cominciare dalle ruote intercambiabili e scomponibili, comodissime sulle strade dell epoca fino alla velocità, oggi ci sembra strano, ma negli anni 60 andava più veloce una vespa 125 che una 125 stradale.... se consideriamo che i 125 stradali erano 4t e avevano circa 8cv....
Poi c'è il fattore praticità e pulizia che a cavallo degli anni 70/80 con l'ET3 ed il PX ha letteralmente messo in crisi il mercato dei potenti 2t fuoristrada....
Anche a me non mi era mai piaciuta la vespa, ma la conoscenza approfondita della sua storia, forse unita al fatto che mi è ''toccata da giovane'' me la fatta apprezzare.
Poi non condivido per niente la moda di adesso con quotazioni stratosferiche per qualunque modello prodotto in milioni di esemplari, ma questo è un altro discorso.
Ciao Gill
Raiden 16 Jun 2015
la xraptor...ce n'era una qui da me in zona...spettacolare!
sfido io anche a trovare una vouxhall (se non sbaglio) cafè racer... ahahah
comunque la mondial piega se non ricordo male montava motore ducati....
sfido io anche a trovare una vouxhall (se non sbaglio) cafè racer... ahahah
comunque la mondial piega se non ricordo male montava motore ducati....
bellar89 16 Jun 2015
Raiden, il 16 June 2015 - 08:54, ha scritto:
la xraptor...ce n'era una qui da me in zona...spettacolare!
sfido io anche a trovare una vouxhall (se non sbaglio) cafè racer... ahahah
comunque la mondial piega se non ricordo male montava motore ducati....
sfido io anche a trovare una vouxhall (se non sbaglio) cafè racer... ahahah
comunque la mondial piega se non ricordo male montava motore ducati....
oltre a clonare le opel hanno fatto anche moto? da chi hanno smontato lo stemma ed hanno messo il loro?
penna_85 17 Jun 2015
Bellissimo topic!!
Be, una delle moto "meno capite" e più ambigue della storia (anche a causa delle predecessori!!).
Ricordo una frase letta su un giornale che descrive nel breve e miglior modo possibile quello che trasmette questa moto: "o la ami, o la odi"!!
Ducati 999/749
Per stare in tema, un'altra sottovalutata e "poco amata", vuoi per le sue strane forme decisamente poco armoniche, vuoi per l'abbandono del 4 cilindri da parte di Honda...la rivale!!
Honda VTR 1000 SP1/2
Altra moto poco capita, dalla linea quasi futuristica per la sua pulizia... (notare che con qualche piccolo aggiustamento potrebbe tranquillamente essere di moda anche adesso!!!! Uscita nel 1995!!!!!!)
Aprilia Motò
La mamma dei supermotard odierni:
Gilera NordWest
Be, una delle moto "meno capite" e più ambigue della storia (anche a causa delle predecessori!!).
Ricordo una frase letta su un giornale che descrive nel breve e miglior modo possibile quello che trasmette questa moto: "o la ami, o la odi"!!
Ducati 999/749
Per stare in tema, un'altra sottovalutata e "poco amata", vuoi per le sue strane forme decisamente poco armoniche, vuoi per l'abbandono del 4 cilindri da parte di Honda...la rivale!!
Honda VTR 1000 SP1/2
Altra moto poco capita, dalla linea quasi futuristica per la sua pulizia... (notare che con qualche piccolo aggiustamento potrebbe tranquillamente essere di moda anche adesso!!!! Uscita nel 1995!!!!!!)
Aprilia Motò
La mamma dei supermotard odierni:
Gilera NordWest
Gill 17 Jun 2015
Ciao, Purtroppo noi Italiani non siamo per niente lungimiranti..... in Germania la Porsche continua ad aggiornarsi da decenni, e senza stravolgersi, invece in Italia si tende a grare la pagina e buttare alle ortiche salvo ripensamenti.... è quello che è avvenuto quando è uscita la 999 che poi è stata ripensata sulla 916 diventando la 1098.
Anche l'Aprilia Motò o la Gilera o anche la già citata sport classic oggi non sfigurerebbereo...... forse i tempi non erano maturi... peccato.
Ciao gill
Anche l'Aprilia Motò o la Gilera o anche la già citata sport classic oggi non sfigurerebbereo...... forse i tempi non erano maturi... peccato.
Ciao gill
Gip 17 Jun 2015
Gill, il 17 June 2015 - 09:45, ha scritto:
Ciao, Purtroppo noi Italiani non siamo per niente lungimiranti..... in Germania la Porsche continua ad aggiornarsi da decenni, e senza stravolgersi, invece in Italia si tende a grare la pagina e buttare alle ortiche salvo ripensamenti.... è quello che è avvenuto quando è uscita la 999 che poi è stata ripensata sulla 916 diventando la 1098.
Anche l'Aprilia Motò o la Gilera o anche la già citata sport classic oggi non sfigurerebbereo...... forse i tempi non erano maturi... peccato.
Ciao gill
Anche l'Aprilia Motò o la Gilera o anche la già citata sport classic oggi non sfigurerebbereo...... forse i tempi non erano maturi... peccato.
Ciao gill
per fortuna che ducati ha fatto una manovra simile, la 1098 è una delle moto piu belle di sempre!!!...
comunque mi sto rendendo conto che probabilmente ho sempre avuto una percezione distorta dai miei gusti sulle moto degli anni passati...Seriamente la VTR sp1/2 non ebbe successo!?!?!? anche lei tra le mie preferite in assoluto!!
penna_85 17 Jun 2015
Gip, il 17 June 2015 - 14:17, ha scritto:
per fortuna che ducati ha fatto una manovra simile, la 1098 è una delle moto piu belle di sempre!!!...
comunque mi sto rendendo conto che probabilmente ho sempre avuto una percezione distorta dai miei gusti sulle moto degli anni passati...Seriamente la VTR sp1/2 non ebbe successo!?!?!? anche lei tra le mie preferite in assoluto!!
comunque mi sto rendendo conto che probabilmente ho sempre avuto una percezione distorta dai miei gusti sulle moto degli anni passati...Seriamente la VTR sp1/2 non ebbe successo!?!?!? anche lei tra le mie preferite in assoluto!!
No, o per lo meno quanto meriterebbe.
La SP1 era una moto pesante, con un motore "difficile"...con l'SP2 hanno migliorato tutta ed era davvero una buona moto, una moto che resta comunque "old style" e difficile da portare al limite, non per tutti.
Poi l'estetica è opinabile, ma va a gusti
Trick 17 Jun 2015
la VTR SP1/2 sono moto che richiedono una guida molto fisica, il bicilindrico poi ha una coppia mostruosa e spesso ti ritrovi sollevato sulla ruota posteriore.
Comunque era e rimane una gran moto, non vorrei dire una caxxata ma credo fosse l'unica Honda bicilindrica ad aver partecipato e vinto il mondiale SBK.
Comunque era e rimane una gran moto, non vorrei dire una caxxata ma credo fosse l'unica Honda bicilindrica ad aver partecipato e vinto il mondiale SBK.
Gip 17 Jun 2015
Scusate ma la Honda ha mai prodotto altre SS bicilindriche?? Non sapevo che la sp1 avesse tutti questi problemi, mi piacerebbe tanto provarla e comprendere tanta brutalitá!! Ma come tutte le moto di quegli anni aveva la coppia massima erogata abbastanza in basso dato che non c erano le norme anti inquinamento moderne??
castigamatti 17 Jun 2015
Non si vendettero molte VTR perché era difficile e costava parecchio (sempre rispetto le altre moto in listino Honda).
Però tra gli appassionati era considerata parecchio, anche solo per le vittorie nel Campionato Superbike. Anche dal punto di vista tecnico era interessante, poiché aveva i radiatori laterali per poter avanzare il motore e caricare l'avantreno
Però tra gli appassionati era considerata parecchio, anche solo per le vittorie nel Campionato Superbike. Anche dal punto di vista tecnico era interessante, poiché aveva i radiatori laterali per poter avanzare il motore e caricare l'avantreno
Gip 18 Jun 2015
ah la strumentazione era vanti anni luce rispetto alla concorrenza!!! anche in confronto a moto odierne!!xD
penna_85 18 Jun 2015
castigamatti, il 17 June 2015 - 21:41, ha scritto:
Non si vendettero molte VTR perché era difficile e costava parecchio (sempre rispetto le altre moto in listino Honda).
Però tra gli appassionati era considerata parecchio, anche solo per le vittorie nel Campionato Superbike. Anche dal punto di vista tecnico era interessante, poiché aveva i radiatori laterali per poter avanzare il motore e caricare l'avantreno
Però tra gli appassionati era considerata parecchio, anche solo per le vittorie nel Campionato Superbike. Anche dal punto di vista tecnico era interessante, poiché aveva i radiatori laterali per poter avanzare il motore e caricare l'avantreno
Gip, il 17 June 2015 - 21:37, ha scritto:
Scusate ma la Honda ha mai prodotto altre SS bicilindriche?? Non sapevo che la sp1 avesse tutti questi problemi, mi piacerebbe tanto provarla e comprendere tanta brutalitá!! Ma come tutte le moto di quegli anni aveva la coppia massima erogata abbastanza in basso dato che non c erano le norme anti inquinamento moderne??
Non sono problemi, sono "caratteristiche": con una cura dimagrante diventava una moto efficace...e col carattere da pista