Cagiva Mito '99 Di Nibbio90!
nibbio90 18 Dec 2015
Finalmente sono dei vostri!!!! La mia prima moto!!!
La ho comprata da uno che la usava solo per pista, ma ha tutti i documenti!!!! Mi aiutate a rimetterla in strada???? GRAZIE!!!!
Forse è meglio che mi sposto nell'area tecnica, ma ci provo lo stesso a scrivere qua!! Userò questo topic per presentare la mia moto, per parlarne, per chiarire i dubbi e per postare le lavorazioni che ha e avrà.
Eccola qua!! Scusate la foto allo schermo del computer, è che appena la ho avuta ho iniziato subito a smontarla, non mi sono trattenuto xD
Volevo subito chiarire i miei dubbi, partendo dalla più cazzata.
Chi mi sa spiegare come funziona il blocchetto della chiave??? Le varie posizioni ON, OFF, LOCK e P??? E sotto al serbatoio la levetta con scritto CHOKE???
Poi mi sa che mi ha preso un po' in giro, ma non mi importa. Ha detto che aveva il 165cc Polini (che in realtà si chiama 160cc), ma guardandola meglio ho visto che monta la testa 200C e il cilindro non sono riuscito a capire se è Polini o un altro Cagiva (è nero), chi mi aiuta???
Poi mi ha detto che ha la Jollymoto come scarico. Potete identificarlo se è vero???
GRAZIE A TUTTI CHI MI RISPONDERA'!!!!!!!!
La ho comprata da uno che la usava solo per pista, ma ha tutti i documenti!!!! Mi aiutate a rimetterla in strada???? GRAZIE!!!!
Forse è meglio che mi sposto nell'area tecnica, ma ci provo lo stesso a scrivere qua!! Userò questo topic per presentare la mia moto, per parlarne, per chiarire i dubbi e per postare le lavorazioni che ha e avrà.
Eccola qua!! Scusate la foto allo schermo del computer, è che appena la ho avuta ho iniziato subito a smontarla, non mi sono trattenuto xD
Volevo subito chiarire i miei dubbi, partendo dalla più cazzata.
Chi mi sa spiegare come funziona il blocchetto della chiave??? Le varie posizioni ON, OFF, LOCK e P??? E sotto al serbatoio la levetta con scritto CHOKE???
Poi mi sa che mi ha preso un po' in giro, ma non mi importa. Ha detto che aveva il 165cc Polini (che in realtà si chiama 160cc), ma guardandola meglio ho visto che monta la testa 200C e il cilindro non sono riuscito a capire se è Polini o un altro Cagiva (è nero), chi mi aiuta???
Poi mi ha detto che ha la Jollymoto come scarico. Potete identificarlo se è vero???
GRAZIE A TUTTI CHI MI RISPONDERA'!!!!!!!!
Gip 18 Dec 2015
Ciao
Complimenti per l acuisto!! fighissimi i cerchi arancioni. Ti consiglio intanto di scaricarti i manuali della Mito dall area dedicata, cosi da poterti rispondere da solo a molte delle tue domande. Lo scarico semprerebbe un jolly moto, per accertartene devi controllare che abbia il marchio stampato vicino all attacco della staffa sulla pancia, in basso; dalla foto non riesco a capire se ci sia. Il silenziatore non mi sembra quello jolly in carbon/kevlar(c'è anche la versione in alluminio) però, forse è artigianale, ma non sono molto esperto. la levetta di cui parli è quella dell aria del carburatore che serve per accendere la moto. La "tiri" per accenderla e la rimetti in posizione "chiusa" quando parti. Per il cilindro spero per te che non sia il 160cc Polini dato che è un pessimo cilindro per la mito..per evitare di fare domande ormai scontate sul forum ti consiglio di leggere questo topic: http://forum.mitoclu...-x-i-novellini/
La parte dopo i link è fondamentale ahahah...sul forum trovi guide per fare quasi qualsiasi cosa alla mito..auguri per la rimessa in strada...e più foto!!!
Messaggio modificato da Gip il 18 December 2015 - 14:33
Complimenti per l acuisto!! fighissimi i cerchi arancioni. Ti consiglio intanto di scaricarti i manuali della Mito dall area dedicata, cosi da poterti rispondere da solo a molte delle tue domande. Lo scarico semprerebbe un jolly moto, per accertartene devi controllare che abbia il marchio stampato vicino all attacco della staffa sulla pancia, in basso; dalla foto non riesco a capire se ci sia. Il silenziatore non mi sembra quello jolly in carbon/kevlar(c'è anche la versione in alluminio) però, forse è artigianale, ma non sono molto esperto. la levetta di cui parli è quella dell aria del carburatore che serve per accendere la moto. La "tiri" per accenderla e la rimetti in posizione "chiusa" quando parti. Per il cilindro spero per te che non sia il 160cc Polini dato che è un pessimo cilindro per la mito..per evitare di fare domande ormai scontate sul forum ti consiglio di leggere questo topic: http://forum.mitoclu...-x-i-novellini/
La parte dopo i link è fondamentale ahahah...sul forum trovi guide per fare quasi qualsiasi cosa alla mito..auguri per la rimessa in strada...e più foto!!!
Messaggio modificato da Gip il 18 December 2015 - 14:33
bubagan 18 Dec 2015
l'espansione sembra una jolly sp. se ha lo spillo estraibile poco oltre il controcono è lei, sembra lei visto anche l'attacco del silenziatore (che invece non direi sia jolly, almeno a prima vista)
ti consiglio di cambiarla appena puoi con una sp '95 o '93, provai la jolly anni fa e con il motore originale fa pietà. La misi a confronto con la arrow street per fari tondi e con la sp '93, era delle 3 la peggiore.
EDIT: cambiarla dipende da cosa cerchi dal motore: se ti serve per passeggiare e andarci a scuola bon, tienila pure.
Messaggio modificato da bubagan il 18 December 2015 - 17:23
ti consiglio di cambiarla appena puoi con una sp '95 o '93, provai la jolly anni fa e con il motore originale fa pietà. La misi a confronto con la arrow street per fari tondi e con la sp '93, era delle 3 la peggiore.
EDIT: cambiarla dipende da cosa cerchi dal motore: se ti serve per passeggiare e andarci a scuola bon, tienila pure.
Messaggio modificato da bubagan il 18 December 2015 - 17:23
bubagan 18 Dec 2015
Ho ritrovato la mia recensione della kit sp '93 ufficiale (era marcata con un numero sulla staffa), che furia! [Recensione a p.2]
http://forum.mitoclu...%20%20jollymoto
http://forum.mitoclu...%20%20jollymoto
bellar89 18 Dec 2015
io hoa vuto una jolly stradale ed aveva l'attacco cosi, a baionetta. Se non ha lo spillo estraibile, cosa che non mi sembra, è una normale jolly strada, anche perchè la sp comincia già ad evere un bel pancione.
il blocchetto chiave è montato al contratio on e off saprai cosa sono, lock è il bloccasterzo e P sono le luci di parcheggio (inutili)
ci sta che il cilindro sia polini. il polini non ha una testa dedicata ed in genere viene lavorata una testa originale
il blocchetto chiave è montato al contratio on e off saprai cosa sono, lock è il bloccasterzo e P sono le luci di parcheggio (inutili)
ci sta che il cilindro sia polini. il polini non ha una testa dedicata ed in genere viene lavorata una testa originale
nibbio90 19 Dec 2015
Capito grazie a tutti delle risposte. Mi potete dire come posso rimettere in posizione corretta il blocchetto senza fare casini col blocca sterzo???
Per lo scarico, il silenziatore non vi sembra della jollymoto? Dite che non è quello in carbon/kevlar?? E comunque non vede nessun simbolo della jollymoto che si fosse cancellato o sono io che non ci vedo?
E per la sp'93 o '95 dove le trovo a vendere???
GRAZIE A TUTTI!!
Messaggio modificato da nibbio90 il 19 December 2015 - 02:48
Per lo scarico, il silenziatore non vi sembra della jollymoto? Dite che non è quello in carbon/kevlar?? E comunque non vede nessun simbolo della jollymoto che si fosse cancellato o sono io che non ci vedo?
E per la sp'93 o '95 dove le trovo a vendere???
GRAZIE A TUTTI!!
Messaggio modificato da nibbio90 il 19 December 2015 - 02:48
a7n8x 19 Dec 2015
lo scarico potrebbe essere una jolli moto sp seconda edizione, attualmente siamo alla 4°
fai una foto più grande, in modo da prendere tutto lo scarico e dovremo aver modo di verificare meglio
fai una foto più grande, in modo da prendere tutto lo scarico e dovremo aver modo di verificare meglio
bubagan 19 Dec 2015
la kit sp '93 ufficiale che ho avuto io è molto difficile che la troverai. Chiedi all'utente mat. la 'sp 95 la vende invece quotidianamente, mi pare stia a 270 senza silenziatore. Anche l'utente ceppa, che ha un sito dedicato (ceppamoto) vende una marmitta per mito a un prezzo competitivo, replica della sp utilizzata a monza (si chiama monza sp infatti). Non saprei dirti in confronto a quelle di mat come si comporta perché non le ho mai provate, ma dicono sian buone espansioni entrambe. Ceppa è un grande appasionato, lo trovi su facebook (michele prontelli), è gentilissimo e disponibile, (anche mat lo è) ceppa è anche un gran buon manico con la moto, ho avuto modo di conoscerlo quando venne giù in sicilia.
Però ripeto, se devi fare un uso 'tranquillo' della mito senza dover fare campionati non vi sbatterei troppo la testa sulla marmitta da montare
Messaggio modificato da bubagan il 19 December 2015 - 16:24
Però ripeto, se devi fare un uso 'tranquillo' della mito senza dover fare campionati non vi sbatterei troppo la testa sulla marmitta da montare
Messaggio modificato da bubagan il 19 December 2015 - 16:24
nibbio90 19 Dec 2015
Sisi ho capito il discorso dei campionati xD. A matt a parte sul forum dove e come lo trovo????
Domani o stasera tardi pubblico una foto migliore del mio scarico e ditemi se è la jollymoto seconda edizione.
Grazie ancora a tutti per il supporto!!!
Domani o stasera tardi pubblico una foto migliore del mio scarico e ditemi se è la jollymoto seconda edizione.
Grazie ancora a tutti per il supporto!!!
a7n8x 20 Dec 2015
vedendola meglio sembrerebbe si una jolly moto, seconda generazione, ma non la SP, bensì la stradale.
Messaggio modificato da a7n8x il 20 December 2015 - 14:56
Messaggio modificato da a7n8x il 20 December 2015 - 14:56
nibbio90 20 Dec 2015
Capito, grazia della info. Sapete dirmi come contattare l'utente mat??? Mi potete linkare un suo contatto???
Vi ringrazio!!
Vi ringrazio!!
nibbio90 24 Dec 2015
a7n8x 26 Dec 2015
si è di carbonio, forse è solo un rivestimento esterno, ma alla fine se fosse stato d'alluminio, d'alluminio con rivestimento in carbonio, in carbonio o carbon-kewlar non ti cambia nulla, per il fatto che tu possa usarlo con l'SP95 o la MONZA, sappi che queste hanno l'attacco per i silenziatori originali e quello che hai tu è completamente differente.
bubagan 27 Dec 2015
puoi sempre chiedere a mat o ceppa se ti inviano una marmitta con fondello senza fori, e poi li pratichi tu secondo le esigenze di quel silenziatore