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Messa In Fase Accensione

 foto Gill 11 Jan 2016

Ciao, apro questo post riportando quanto già messo nel post dedicato alla mia mito ev 2004

Nuovo problema: ho passato la domenica a leggere il forum sulla regolane dell'anticipo, ma non riesco a venirene fuori.

Ho messo il comparatore a zero al pms ....

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Poi sono tornato indietro di 1.6 mm .....

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...E mi trovo con la tacca sul volano in questa posizione....
Notare come riferimento il foro vite sulla pompa dell'acqua.

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Ma la tacca sullo statore è molto più bassa...... che riferimento devo usare??

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Aggiungo per dovere di cronaca che la mia Mito (che in origine ''avrebbe'' dovuto montare Kokusan) monta un impianto Ducati energia, e il volano magnete (ducati) alla posizione di 1.6mm prima del pms si trovava in questa posizione.....



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Ho quindi confrontato i due alberi sui motori, il 92 e il 2004 hanno la chiavella nella stessa identica posizione...
Grazie per un parere....

Per i moderatori, visto che ho già postato questa mia richiesta nel post della mia mito, se lo ritenete un doppione potete toglierlo
Grazie!
Ciao Gill
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 foto Gill 11 Jan 2016

Ciao, mistero risolto......facevo le misure in senso orario :D come indicato sulla freccia del volano azichè nel senso rotazione motore!
Ecco le nuove tarature con corsa di 1,6mm prima del pms

Notare la sede della chiavetta.....

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La tacca sul volano magnete....

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e lo stesso motore con il volano Ducati energia come trovato montato.....

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Ciao Gill
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 foto GabrieleSp 30 May 2016

Ciao scusa se riprendo questo vecchio post... ggi sono passato da ducati a kokusan e quando metto in fase faccio le tue stesse identiche operazioni ma il volano si mette in una posizione tale che la sua tacchetta non può essere raggiunta da quella dello statore... Sia che ruoto in un verso che nell'altro... Se giro tutto lo statore e anticipo al massimo, le tacchette coincidono al pms, cosa impossibile.. Che ne pensi?? Non riesco proprio a venirne a capo!
Messaggio modificato da GabrieleSp il 30 May 2016 - 23:11
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 foto Gill 31 May 2016

Ciao, ho paura che il tuo motore sia una ultima versione, cioè con l'albero che ha la sede della chiavetta spostata....
Prova a controllare, per questo nella didascalia ho scritto ''notare la sede della chiavetta'' in questo caso devi inizare a riprendere le misure dello statore per valutare la possibilità di allargare le asole o rifarle in modo da recuperare l'anticipo in base alla posizione del volano.
Prova a posizionare il pistone 1,6mm prima del pms, tenendo presente il senso di rotazione, e confronta dove si trova la sede della tua chiavetta con la mia foto.....

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Di che anno è il tuo motore?
Ciao Gill
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 foto GabrieleSp 31 May 2016

Ok oggi pomeriggio provo ma a me hanno detto che sono tutti uguali gli alberi motore della cagiva.. La mia mito è del 2009 comunque
Messaggio modificato da GabrieleSp il 31 May 2016 - 14:20
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 foto puniscer96 06 Jun 2016

Visualizza MessaggioGabrieleSp, il 31 May 2016 - 14:20, ha scritto:

Ok oggi pomeriggio provo ma a me hanno detto che sono tutti uguali gli alberi motore della cagiva.. La mia mito è del 2009 comunque
con l'albero della mito sp525 la sede della chiavetta e totalmente diversa dalle versione ev/seven,per questo se messa in fase(con un albero seven,nella sp525) con una zel,ci sono circa 20gradi di differenza.
Messaggio modificato da puniscer96 il 06 June 2016 - 23:47
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