Vai al contenuto


Consiglio Per Potenziamento



19 risposte a questa discussione

#1 dado14

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 16
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 01 May 2016 - 16:18

Ciao a tutti, premetto che ho letto la guida utilissima tuning the mito. Vi chiedo un consiglio. La mia mitina ha un'espansione SP artigianale + terminale arrow e la sua carburazione...
Il consiglio è questo: secondo voi con un terminale seven in carbonio (e lasciando l'espansione che ho sp) e un filtro cornuto seven, migliorerei qualcosina? La mia intenzione era di aggiungere anche un Mikuni 35, ma per ora temporeggio.

Inoltre, sto cercando su internet questi due oggetti finché non avrò accesso al nostro mercatino (terminale seven e filtro cornuto). Come faccio a sapere se non sono bufale? Scusate se alcune domande sono proprio da novizio appunto.

Grazie per le risposte e buon 1 Maggio a tutti!

Ciau

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6832 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 02 May 2016 - 00:57

dovresti leggere quest'articolo
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 dado14

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 16
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 May 2016 - 09:21

Visualizza Messaggioa7n8x, il 02 May 2016 - 00:57, ha scritto:

dovresti leggere quest'articolo

Grazie mille

#4 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 03 May 2016 - 12:03

la differenza in termine di prestazione la troveresti solo con il mikuni.. il resto cambia solo sound e con il filtro cornuto una maggiore reattivita..

Messaggio modificato da puniscer96 il 03 May 2016 - 12:03

Immagine inserita

#5 dado14

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 16
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 03 May 2016 - 13:07

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 03 May 2016 - 12:03, ha scritto:

la differenza in termine di prestazione la troveresti solo con il mikuni.. il resto cambia solo sound e con il filtro cornuto una maggiore reattivita..

Grazie mille della risposta; visto che hai citato il Mikuni, per una corretta carburazione con espansione sp e nessun altra modifica, ti ricordi i parametri?

#6 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 04 May 2016 - 10:32

ecco a te http://www.mitoclub..../12-carburatore
Immagine inserita

#7 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 May 2016 - 12:32

Ciao, io oggi con il Mikuni e l'espansione sp e la presa d'aria modificata uso un 290 di max

http://forum.mitoclu...4/page__st__160

Ciao Gill

#8 dado14

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 16
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 May 2016 - 15:20

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 04 May 2016 - 10:32, ha scritto:

Grazie molte

Visualizza MessaggioGill, il 04 May 2016 - 12:32, ha scritto:

Ciao, io oggi con il Mikuni e l'espansione sp e la presa d'aria modificata uso un 290 di max

http://forum.mitoclu...4/page__st__160

Ciao Gill

Perfetto. Ti chiedo anche, ma che differenza c'è tra il 35 tm e quello tmx? Io lo sto cercando usato e risultano i tm. Se lo volessi nuovo, vendono solo il tmx.
In più se lo prendo devo comprare anche il suo collettore giusto?

Grazie

#9 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 May 2016 - 16:04

Ciao, se non sbaglio il tmx è l'evoluzione del tm, camvia la forma della valvola e sostanzialmente anche la forma del carburatore

Immagine inserita

Diverso discorso per tmx/ tms

Immagine inserita

#10 dado14

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 16
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 May 2016 - 22:59

Visualizza MessaggioGill, il 04 May 2016 - 16:04, ha scritto:

Ciao, se non sbaglio il tmx è l'evoluzione del tm, camvia la forma della valvola e sostanzialmente anche la forma del carburatore

Immagine inserita

Diverso discorso per tmx/ tms

Immagine inserita

Grazie molte, ora non mi resta che reperirlo

#11 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 05 May 2016 - 12:45

per esperienza ti consiglierei di non spendere nulla sul silenziatore seven, né sul filtro aria cornuto. Rispetto al guadagno che puoi averne il gioco non vale la candela. Il tuo sile originale, oltre ad avere la sua omologazione, può essere liberato dalla camera interna con un procedimento alquanto semplice: aprirlo, tagliare le camere tortuose e saldarvi una canna mitrata dritta. Così facendo avrai il tuo stesso sile in alluminio originale omologato cagiva senza intoppi interni.

Il filtro aria è il medesimo, il coperchio è pochissima roba che può essere utile in casi di estrema elaborazione: qualunque sia il tipo di coperchio (cornuto, frontale, posteriore) purché arrivi aria al carburatore senza detriti e polveri sottili, tutto va bene. Al più spendi una decina d'euro per una spugna filtro ad alta porosità, e lascia il tuo coperchio filtro.

Idem per esperienza direi del carburatore, meglio un buon phbh 28 bd carburato bene che un più esotico mikuni 35 del quale è difficile reperire getti e carburazione ottimale. Con una sp sotto come quella che dici di avere già la moto è ok. Meglio spendere per una testa ben fatta a quel punto, che su carburatori coperchi filtro e silenziatori.

#12 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 May 2016 - 14:31

Ciao, ha detto bene Buba e aggiungerei di valutare seriamente anche un bel 32 Dellorto che è reperibile, facile da tarare e monta anche sul collettore di gomma originale, sia di aspirazione che sulle lamelle e non è poco!
Ciao Gill

#13 dado14

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 16
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 05 May 2016 - 16:54

Visualizza Messaggiobubagan, il 05 May 2016 - 12:45, ha scritto:

per esperienza ti consiglierei di non spendere nulla sul silenziatore seven, né sul filtro aria cornuto. Rispetto al guadagno che puoi averne il gioco non vale la candela. Il tuo sile originale, oltre ad avere la sua omologazione, può essere liberato dalla camera interna con un procedimento alquanto semplice: aprirlo, tagliare le camere tortuose e saldarvi una canna mitrata dritta. Così facendo avrai il tuo stesso sile in alluminio originale omologato cagiva senza intoppi interni.

Il filtro aria è il medesimo, il coperchio è pochissima roba che può essere utile in casi di estrema elaborazione: qualunque sia il tipo di coperchio (cornuto, frontale, posteriore) purché arrivi aria al carburatore senza detriti e polveri sottili, tutto va bene. Al più spendi una decina d'euro per una spugna filtro ad alta porosità, e lascia il tuo coperchio filtro.

Idem per esperienza direi del carburatore, meglio un buon phbh 28 bd carburato bene che un più esotico mikuni 35 del quale è difficile reperire getti e carburazione ottimale. Con una sp sotto come quella che dici di avere già la moto è ok. Meglio spendere per una testa ben fatta a quel punto, che su carburatori coperchi filtro e silenziatori.

Prenderò spunto dalla tua spiegazione di cui ti ringrazio :)

Visualizza MessaggioGill, il 05 May 2016 - 14:31, ha scritto:

Ciao, ha detto bene Buba e aggiungerei di valutare seriamente anche un bel 32 Dellorto che è reperibile, facile da tarare e monta anche sul collettore di gomma originale, sia di aspirazione che sulle lamelle e non è poco!
Ciao Gill

La mia indecisione era proprio tra 32 vs 35. Vediamo cosa riesco a recuperare :)

#14 rocco.92

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1831 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-October 08
  • Gender:Male
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 05 May 2016 - 20:16

Io ho provato il 32 vhsa es se non ricordo male la sigla.. In confronto col 28 era molto piú pronta già dai bassi..come consumi non era male, facevo sui 16 km/l

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk



#15 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 05 May 2016 - 22:08

Visualizza Messaggiorocco.92, il 05 May 2016 - 20:16, ha scritto:

Io ho provato il 32 vhsa es se non ricordo male la sigla.. In confronto col 28 era molto piú pronta già dai bassi..come consumi non era male, facevo sui 16 km/l

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
io faccio i 18 con il 32, ai bassi cambia l'erogazione.. in alto si avverte poca differenza,in compenso carburazione molto stabile ;)
Immagine inserita

#16 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 May 2016 - 10:18

Io ho il VHSA 32 GS, carburato bene la differenza si avverte su tutto l'arco di utilizzo, dai bassi agli alti.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk



#17 dado14

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 16
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 10 May 2016 - 09:35

Visualizza Messaggiorocco.92, il 05 May 2016 - 20:16, ha scritto:

Io ho provato il 32 vhsa es se non ricordo male la sigla.. In confronto col 28 era molto piú pronta già dai bassi..come consumi non era male, facevo sui 16 km/l

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Non male !!!

#18 dado14

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 16
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 13 May 2016 - 23:51

Visualizza Messaggiobubagan, il 05 May 2016 - 12:45, ha scritto:

per esperienza ti consiglierei di non spendere nulla sul silenziatore seven, né sul filtro aria cornuto. Rispetto al guadagno che puoi averne il gioco non vale la candela. Il tuo sile originale, oltre ad avere la sua omologazione, può essere liberato dalla camera interna con un procedimento alquanto semplice: aprirlo, tagliare le camere tortuose e saldarvi una canna mitrata dritta. Così facendo avrai il tuo stesso sile in alluminio originale omologato cagiva senza intoppi interni.

Il filtro aria è il medesimo, il coperchio è pochissima roba che può essere utile in casi di estrema elaborazione: qualunque sia il tipo di coperchio (cornuto, frontale, posteriore) purché arrivi aria al carburatore senza detriti e polveri sottili, tutto va bene. Al più spendi una decina d'euro per una spugna filtro ad alta porosità, e lascia il tuo coperchio filtro.

Idem per esperienza direi del carburatore, meglio un buon phbh 28 bd carburato bene che un più esotico mikuni 35 del quale è difficile reperire getti e carburazione ottimale. Con una sp sotto come quella che dici di avere già la moto è ok. Meglio spendere per una testa ben fatta a quel punto, che su carburatori coperchi filtro e silenziatori.

Dimenticavo, ma con la spugna ad alta porosita' poi dovrò ricarburare?

#19 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 May 2016 - 07:22

Ciao, sicuramente va ricarburata, ma non preoccuparti per la spugna, ricordati che la Mito di serie con il 35 montava la spugna normale..... cambiava solo la quantità di aria in entrata, poi se vuoi cambiarla per tua necessità è un altro discorso.
Ciao Gill

#20 dado14

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 16
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 14 May 2016 - 14:00

Visualizza MessaggioGill, il 14 May 2016 - 07:22, ha scritto:

Ciao, sicuramente va ricarburata, ma non preoccuparti per la spugna, ricordati che la Mito di serie con il 35 montava la spugna normale..... cambiava solo la quantità di aria in entrata, poi se vuoi cambiarla per tua necessità è un altro discorso.
Ciao Gill

Grazie mille Gill





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi