←  Area Free

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Nottolini Per Cavalletto

 foto AndreaRider125 16 Nov 2017

Ciao a tutti, avrei intenzione di comprare dei nottolini da mettere nel forcellone posteriori della mia mito ev. Quali mi consigliate?
Rispondi

 foto a7n8x 16 Nov 2017

Il foro forcellone è da 9,5 mm, sarebbe ottimo per il passo m11, ma in commercio trovi gli m12, basta che ripassi il foro con una punta da 10, massimo da 10,5, il foro ideale è da 10,2.

Per il tipo di nottolino, prendilo con la base stretta altrimenti sbatte contro il registro, inoltre prendili grigi/argento per non farli notare e spendi il meno possibile.

Questi non sono male.
Messaggio modificato da a7n8x il 16 November 2017 - 18:17
Rispondi

 foto Gill 16 Nov 2017

Ciao, io infilo un trafilato da 16mm nel foro del perno ruota e lavoro su quello per mantenere il forcellone bello pulito
Immagine inserita

Ciao Gill
Rispondi

 foto Neo_X 17 Nov 2017

Visualizza Messaggioa7n8x, il 16 November 2017 - 18:12, ha scritto:

Il foro forcellone è da 9,5 mm, sarebbe ottimo per il passo m11, ma in commercio trovi gli m12, basta che ripassi il foro con una punta da 10, massimo da 10,5, il foro ideale è da 10,2.

Per il tipo di nottolino, prendilo con la base stretta altrimenti sbatte contro il registro, inoltre prendili grigi/argento per non farli notare e spendi il meno possibile.

Questi non sono male.

Non ricordo precisamente ma... se fosse alluminio resterei conservativo sui 10mm altrimenti se fosse ferro ripasserei con punta da 10,5. e NON è una sottigliezza ;-)
Rispondi

 foto a7n8x 17 Nov 2017

Alluminio, attenti con il maschiatore non tutti gradiscono i fori piccoli, inoltre l'alluminio s'impasta e bisogna pulire frequentemente, poi se avete anche l'olio da taglio si lavora meglio.
Rispondi

 foto AndreaRider125 18 Nov 2017

Volevo evitare di forare
Rispondi