←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Molle Frizione Rinforzate

 foto RSMITO92 03 Mar 2018

Salve ragazzi, sono alle prese con una pesante rinfrescata alla mia Mito Ev e tra le diverse cose devo cambiare la frizione poichè ricordo che già in passato slittava un poco, e adesso che sto facendo un upgrade di motore sicuramente slitterà di più.

Il problema non sono i dischi frizione (mi orienterò su newfren in carbonio) ma più che altro le molle frizione. Non ho idea infatti di dove poter recuperare delle molle che non siano le originali, ergo delle molle rinforzate. Le newfren stesse di cui si parlava anni fa penso proprio che non siano fornite nel kit frizione e sul web non ho trovato nulla. Ovviamente non cerco le molle sp (introvabili per me) ma mi accontenterei anche delle newfren rinforzate.

Grazie a chiunque sappia rispondermi.
Rispondi

 foto a7n8x 04 Mar 2018

Visualizza MessaggioRSMITO92, il 03 March 2018 - 18:56, ha scritto:

Salve ragazzi, sono alle prese con una pesante rinfrescata alla mia Mito Ev e tra le diverse cose devo cambiare la frizione poichè ricordo che già in passato slittava un poco, e adesso che sto facendo un upgrade di motore sicuramente slitterà di più.

Il problema non sono i dischi frizione (mi orienterò su newfren in carbonio) ma più che altro le molle frizione. Non ho idea infatti di dove poter recuperare delle molle che non siano le originali, ergo delle molle rinforzate. Le newfren stesse di cui si parlava anni fa penso proprio che non siano fornite nel kit frizione e sul web non ho trovato nulla. Ovviamente non cerco le molle sp (introvabili per me) ma mi accontenterei anche delle newfren rinforzate.

Grazie a chiunque sappia rispondermi.

Le molle sp sono le stesse dei modelli a potenza piena

Se non ricordo male newfren aveva il kit dischi+molle rinforzate e comunque li trovi.
Rispondi

 foto RSMITO92 05 Mar 2018

Visualizza Messaggioa7n8x, il 04 March 2018 - 17:15, ha scritto:

Le molle sp sono le stesse dei modelli a potenza piena

Se non ricordo male newfren aveva il kit dischi+molle rinforzate e comunque li trovi.
ok al limite chiamerò direttamente in newfren, grazie!
Rispondi

 foto RSMITO92 03 Apr 2018

Allora come immaginavo non è così semplice..Ho chiamato motoracingshop e mi hanno detto che nel kit frizione in carbonio della newfren non sono comprese le molle;ho chiesto loro se potevano ordinarmele ma dicono che non gliele forniscono più.

A questo punto ho chiamato direttamente in newfren e mi hanno detto che non ce le hanno più da un anno, che non le producono più e non le produrranno neanche in futuro.

Ho cercato su ebay nel mondo e le ho trovate in australia, ma appena oggi mi arriva la mail che mi hanno rimborsato poichè anche lì in realtà il loro fornitore non gliele da più (ovvio visto che newfren non le fa più).

Poco tempo fa ho contattato l'utente arf33 perchè ricordo che le produceva e niente non le fa più nemmeno lui.

A questo punto sono ufficialmente disperato, non ho idea di dove trovare molle rinforzate, anche che non siano newfren :( :(
Rispondi

 foto a7n8x 03 Apr 2018

Prendi le tuo molle e le misuri e poi cerchi nei vari manuali di produttori molle, esempio
Rispondi

 foto RSMITO92 03 Apr 2018

ok ti ringrazio, ma dici quindi che la ditta in questione potrebbe fare al caso mio per delle molle frizione?
Rispondi