←  Bike World

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Ritorno Cagiva... In Veste Elettrica!

 foto RaffaEV 19 Mar 2018

http://www.inmoto.it...sara_elettrica/

Ieri per caso mi sono imbattuto in questa notizia.
Cosa ne pensate?? A me non dispiacerebbe, anche per il semplice fatto di vedere un marchio storico ed importante come Cagiva affacciarsi nuovamente sul mercato :)
Rispondi

 foto solo2T 19 Mar 2018

ma va a cagheere
Rispondi

 foto mattia124 20 Apr 2018

meglio morta che elettrica!
Rispondi

 foto solo2T 21 Apr 2018

Visualizza Messaggiomattia124, il 20 April 2018 - 20:57, ha scritto:

meglio morta che elettrica!
hai capito allora moriconee
Rispondi

 foto Dikey 13 Aug 2018

Non era meglio 2t ad iniezione? Ok che l'elettrico comincerà a spopolare di brutto... ma non le digerisco proprio le moto elettriche
Rispondi

 foto solo2T 14 Aug 2018

vabbe' che il consumo di droghe e' sempre in aumento…ma perché l' elettrico dovrebbe avere tutto sto successo??

forse perché oramai moto e smartphone per molta gente sono la stessa cosa
Rispondi

 foto Gill 15 Aug 2018

Ciao, per me la moto elettrica ha enormi potenzialità visto che il motore è gestibile elettronicamente come erogazone e coppia, e lavorando direttamente con un rotore ha molti meno organi che assorbono energia rispetto ad un termico consentendo una guida più emozionale.
I tanti contro sono i noti problemi delle batterie, il peso la durata della carica e i tempi di ricarica.
Non mi esprimo sulla reale ecologia del motre elettrico visto l'inquinamento e l'energia prodotta per costruire e riciclare le batterie, l'inquinamento per la produzione dell'energia elettrica con centrali immense e tutto il resto annesso....
Sul discorso Cagiva elettrica...... io non avrei chiuso la produzione della Mito per riaprirla chissa quando, forse avrei fatto come Aprilia Ktm e Fantc con con i loro 125 4t stanno vendendo.....
Ciao Gill
Rispondi

 foto Dikey 16 Aug 2018

Pienamente d'accordo con Gill. Poi per quanto riguarda discorso vendite dei 4t 125... non so se avete notato l'imensa vendita dei duke 125 e ktm exc motard che ci sono in giro...Visto che Cagiva i primi successi li ha avuti in cross, magari, proponeva qualche modello nuovo di Wmx oppure qualche modello iper aggiornato di Supercity.... Penso era fattibile.
Rispondi

 foto solo2T 16 Aug 2018

il discorso emozionale pero tra il motore elettrico e 2-4T e' secondo me soggettivo e dettato da altri fattori….tra cui quello che proprio non mi va giu e' quello modaiolo...e tutte le pecore vanno appresso….

che devo dire diamoci e rassegniamoci tutti al 4T e all' elettrico
Rispondi

 foto a7n8x 13 Feb 2020

https://www.gazzetta...35826_amp.shtml

A distanza di 2 anni, si ritorna a parlare di Cagiva elettrica, a quanto pare inizieranno nel 2021 e sostanzialmente saranno ciclomotori elettrici.

Non so cosa pensare, pił che altro mi dispiace per i ragazzini, che si ritrovano in una situazione non proprio felice per quanto riguarda la scelta di ciclomotori, ma sono dispiaciuto molto anche per i genitori, che saranno costretti a sborsare svariati euri per questi mezzi nuovi, oppure per uno usato, che di questi tempi sta guadagnando valore.
Messaggio modificato da a7n8x il 13 February 2020 - 11:54
Rispondi

 foto Dikey 14 Mar 2020

Sinceramente avrei preferito le due tempi ad iniezione... :Mito(1):
Rispondi