Vai al contenuto


Valvola Cts Volutamente Bloccata


10 risposte a questa discussione

#1 MISTRAL101

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-June 18
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 June 2018 - 22:20

Buonasera ho da poco comprato una mito ed 98 seven speed 11kw,la mito deve fare il rodaggio da quello che ho visto monta testa 200h tm35 scarico in kevlar con marmitta originale pistone bifascia e cilindro mitaka o qualche diavoleria simile...controllando bene ho notato che sono stati rimossi entrambi i cavi della valvola cts,la valvola é stata bloccata in completa apertura.....la moto non va un granche e raggiunge i 11000 giri .Vorrei ripristinare la valvola ma devo reperire i cavetti qlc ha le misure esatte?o dove reperirli grazie ps ma bloccare la valvola che senso ha?

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6831 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 28 June 2018 - 01:14

Vai dal vecchio proprietario e fatti dare i pezzi originali, altrimenti li devi comprare
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 MISTRAL101

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-June 18
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 June 2018 - 07:07

Ciao già chiesto e sta facendo un po' orecchie da mercante.... A me servono i cavi ed i registri... Se sono cavetti normali e sapessi la lunghezza esatta me li posso realizzare ma quelli che mi stupisce é il senso di bloccare la Valvola in apertura..... Bohh



#4 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 June 2018 - 07:52

Ciao Forse poteva avere senso su una moto da utilizzare in pista dove poteva tenere il motore sempre sopra certi regimi, ma su strada non ha un gran senso.
Poi ci sono state ''mode'' anche nelle elaborazioni dove bloccare la valvola aperta faceva sentire che la moto andava di più.... Dopo la fatica di uscire dai bassi irregolari sembrava che arrivasse la botta di potenza.....
Per me è sempre meglio un motore originale ben tarato che sicuramente rende meglio e da molti meno fastidi.
Guarda sui classici siti dovresti trovarli.
Tieni presente che devono essere giusti per lavorare al meglio e la taratura della valvola va fatta scrupolosamente
Cia Gill

#5 MISTRAL101

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-June 18
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 June 2018 - 11:58

Sono d'accordo con te ora spero di ritrovare i cavetti e ripristinare il tutto peccato per il cilindro che non conosco ora lo proverò e se riesco riprenderò un 73037 così da rimetterla originale ciao grazie

#6 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6831 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 28 June 2018 - 20:19

Bloccarlo in questo modo nessuno.
Generalmente si crea una valvola in modo da chiudere la sede e rendere lo scarico perfettamente liscio senza avvallamenti o rientranze strane.

I cavi non li puoi fare, o perlomeno io non mi fido di quei sistemi con strozzacavo a vite.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#7 MISTRAL101

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-June 18
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 June 2018 - 06:14

Buongiorno ho trovato i cavi e tra un paio di giorni mi dovrebbero arrivare ora mi serve la procedura per la taratura qlc sa dove posso trovarla? E quale é lo spessoramento giusto? Grazie

#8 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 June 2018 - 09:01

Ciao guarda sui manuali https://forum.mitocl...5-e-raptor-125/
Non è difficile
Ciao Gill

#9 MISTRAL101

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-June 18
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 June 2018 - 14:17

Ciao e grazie delle info ma non riesco a visualizzare i Manuali mito ev mi dice che mi. Manca il plugin hai qualche
e dritta?

#10 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6831 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 30 June 2018 - 16:29

Strano! Sei connesso con l'avatar quando lo apri? Se non sbaglio non è neanche obbligatorio avere flash player.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#11 MISTRAL101

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-June 18
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 June 2018 - 20:03

Avatar? Sono
Loggato al sito...





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi