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Adattamento Kart Motore Cagiva Sp525

 foto Chandro 23 Apr 2019

Salve a tutti,
recentemente mi è capitato tra le mani un blocco motore di una sp525 del 2010 (incidentata) in buono stato, compreso di carburatore cts e motorino di avviamento.
L'intenzione sarebbe quella di adattarlo e montarlo su un vecchio telaio kart (inutilizzato poichè sprovvisto di motore)
Prima di recuperare l'elettronica avrei due domandine da porre a chi sicuramente ne sa più di me
Curiosando nel forum mi pare di aver capito che la miscelazione è effettuata dalla pompa dell'olio e regolata dal sensore tps, mentre il carburatore si avvale di un'aria "secondaria" per permettere alla centralina di aggiustarne appunto la carburazione.
Leggevo inoltre che tappando quest'aria secondaria si andrebbe ad eliminare la componente elettronica permettendo di regolare manualmente (come in un carburatore standard) la carburazione.
Siccome l'obiettivo è semplificare il più possibile meccanica ed elettronica, è possibile eliminare pompa dell'olio, miscelatore, tps e tappare l'aria secondaria del carburatore preparando già carburante miscelato nel serbatoio?
Chiaramente ciò renderebbe meno precisa ed efficace la carburazione ma semplificherebbe moltissimo il lavoro.
Per quanto riguarda la cts pensavo di creare un circuito che prende in ingresso un valore di tensione dal generatore, ne calcola i giri e regola l'apertura della valvola con un servo. È necessaria un'apertura graduale oppure on/off?
Grazie mille in anticipo!

P.S. sto progettando ora il supporto per il motore, esistono disegni o tavole con gli ingombri e le misure del blocco?
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 foto a7n8x 24 Apr 2019

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 foto Chandro 27 Apr 2019

Ciao, si grazie, ho giá dato un'occhiata ma non sono riuscito a chiarire completamente tutti i miei dubbi.
Mi piacerebbe sentire comunque pareri e consigli di chi ha giá avuto esperienza con tali modifiche,
Soprattutto riguardo l'eliminazione dell'elettronica nella carburazione.
Ringrazio chiunque riesca ad illuminarmi
Messaggio modificato da Chandro il 27 April 2019 - 16:20
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 foto a7n8x 30 Apr 2019

Per la riduzione al minimo dell'elettronica, puoi tranquillamente togliere quel sistema aria secondaria, sostituire il miscelatore elettronico con un resistore, mentre per il TPS del carburatore devi usare un potenziometro o 2 resistori.

Per la valvola di scarico fa tutto la centralina ECU che gestisce anche l'accensione, quindi non devi farci nulla.
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