←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Preparazione Blocco Seven Speed

 foto MichMix 12 Jul 2019

Buongiorno, vorrei chiedere una mano da voi utenti del forum riguardo al mio progettino..
Si tratta di una semplice elaborazione, niente di esagerato.
Ho già a disposizione un banco seven speed a denti dritti, inoltre ho un phbe 36 versione US.
La prima cosa che vi chiedo è un suggerimento sul gruppo termico, quale codice dovrei preferire? O meglio, dato che il budget non è infinito e quindi devo prendere quello che trovo, quali codici dovrei evitare oltre il 60443 che mi risulta il peggiore come prestazioni da quello che ho letto nel forum? Grazie in anticipo.
Rispondi

 foto MichMix 12 Jul 2019

In teoria dovrei recuperare un cilindro 73037 più testa 200c che ne dite?
Rispondi

 foto a7n8x 13 Jul 2019

Ora che cilindro hai?
Comunque sia va bene un cilindro qualsiasi ad eccezione del 60443 e del Polini.
Per la testata devi vedere in base a quale pistone vuoi mettere (se la devi lavorare prendi una grezza/piena, HTM Racing può fornire su richiesta teste grezze per la Mito), se a cielo piatto o conico, in ogni caso prendi un bifascia (se vuoi il cielo piatto bifascia devi andare di WOSSNER) che ti dura di più e la moto ti continua a funzionare anche con una grippata leggera.

Per maggiori informazioni leggi:
https://www.mitoclub...rticoli-tecnici
Messaggio modificato da a7n8x il 13 July 2019 - 09:52
Rispondi

 foto MichMix 14 Jul 2019

Grazie delle informazioni, al momento il blocco è senza alcun cilindro, e sono in procinto di acquistare il 73037 e testa 200c, Mi conisgli quindi un bifascia, con la mia testa dovrebbe andare un pistone bombato giusto?
Rispondi

 foto MichMix 15 Jul 2019

Adesso sorge un nuovo problema, ho la valvola cts elettronica, e vorrei trasformarla in pneumatica o perlomeno meccanica. Sapete darmi qualche info?
Rispondi

 foto a7n8x 16 Jul 2019

La valvola rimane così com'è, esisteva la variante meccanica per i vecchi cilindri e rendere la tua meccanica non è ne semplice ne vantaggioso (non è mai esistita una versione pneumatica).

Ti prendi la centralina zeeltronic e puoi regolare sia la curva d'anticipo che il regime d'apertura della valvola.
Rispondi

 foto MichMix 16 Jul 2019

Grazie dell'informazione, avevo già sentito della zeeltronic, ma il problema principale al momento è il budget.. Ma siccome i lavori procedono con tutta la calma del mondo può essere che più avanti ci siano i fondi per questa centralina programmabile. C'era l'idea di costruire una centralina e programmarla, un po più complicato ma potrei controllarla esattamente come voglio, quindi vedrò di informarmi tramite amici esperti nel settore, per capire quanto sia fattibile.
Ma esattamente, la cts comincia ad aprirsi quando la centralina dice che si sono superati i 7000 giri esatto? Non centra l'apertura del gas vero?
Rispondi

 foto a7n8x 18 Jul 2019

Solo in base al regime
Rispondi