Valvola Cts Morta All'improvviso
Fraxx 08 Aug 2019
L'altro giorno, smonto centralina cts e cdi per farmi spazio e dare una pulita a testata e Carter, per non avere i cavi in mezzo alla strada
Rimonto tutto (bene, tutti i cavi, ricontrollato) e NON VA BENE PIÙ LA VALVOLA! niente check niente di niente... Ho provato unaltra cdi, un'altra cts e mi rimane da provare il motorino ma dubito che sia lui e vorrei evitare di doverlo montare prima di aver finito le Scelte. Ho anche cacciato la valvola, pulita e cambiato guarnizione. Niente. Batteria fa schifo, ma ha sempre funzionato (già provato ricaricandola!)
Fra l'altro, in tentativi vari ho fatto un casino, ora ho sul motorino un lato del cavo teso e uno mollissimo, come li rimetto entrambi in tensione e come regolo la valvola?
SE NON È UN PROBLEMA MECCANICO, come posso provare ogni singola connessione che riguarda la cts?
PLEASE, aiutatemi
Rimonto tutto (bene, tutti i cavi, ricontrollato) e NON VA BENE PIÙ LA VALVOLA! niente check niente di niente... Ho provato unaltra cdi, un'altra cts e mi rimane da provare il motorino ma dubito che sia lui e vorrei evitare di doverlo montare prima di aver finito le Scelte. Ho anche cacciato la valvola, pulita e cambiato guarnizione. Niente. Batteria fa schifo, ma ha sempre funzionato (già provato ricaricandola!)
Fra l'altro, in tentativi vari ho fatto un casino, ora ho sul motorino un lato del cavo teso e uno mollissimo, come li rimetto entrambi in tensione e come regolo la valvola?
SE NON È UN PROBLEMA MECCANICO, come posso provare ogni singola connessione che riguarda la cts?
PLEASE, aiutatemi
paolino89 09 Aug 2019
hai provato se senza i cavi in acciaio il motorino cts si muove ?
Fraxx 09 Aug 2019
paolino89 09 Aug 2019
Fraxx, il 09 August 2019 - 13:25, ha scritto:
non ho provato perché non sapevo togliere i cavi
Fraxx 09 Aug 2019
paolino89, il 09 August 2019 - 16:16, ha scritto:
allenti i registri sulla valvola e dovresti aver spazio sufficiente a farli uscire dalla carrucola, almeno puoi escludere se e un problema elettrico (se il motorino a vuoto non gira) o se per un problema meccanico , magari sono stati montati i cavi in acciaio al contrario quindi la valvola e bloccata sul fine corsa
Qualcuno che mi sa spiegare come si regola la tensione?
E qualcun altro che mi spiega come usare il tester sull'impianto?
Fraxx 09 Aug 2019
paolino89, il 09 August 2019 - 16:16, ha scritto:
allenti i registri sulla valvola e dovresti aver spazio sufficiente a farli uscire dalla carrucola, almeno puoi escludere se e un problema elettrico (se il motorino a vuoto non gira) o se per un problema meccanico , magari sono stati montati i cavi in acciaio al contrario quindi la valvola e bloccata sul fine corsa
Qualcuno che mi sa spiegare come si regola la tensione?
E qualcun altro che mi spiega come usare il tester sull'impianto?
a7n8x 10 Aug 2019
Quale impianto elettrico hai?
Molti hanno un fusibile per il sistema cts e se questo fusibile salta (non per forza di cose per cortocircuiti, a volte si rompono con il tempo) non ti funziona più la cts.
Molti hanno un fusibile per il sistema cts e se questo fusibile salta (non per forza di cose per cortocircuiti, a volte si rompono con il tempo) non ti funziona più la cts.
Fraxx 14 Aug 2019
a7n8x, il 10 August 2019 - 07:21, ha scritto:
Quale impianto elettrico hai?
Molti hanno un fusibile per il sistema cts e se questo fusibile salta (non per forza di cose per cortocircuiti, a volte si rompono con il tempo) non ti funziona più la cts.
Molti hanno un fusibile per il sistema cts e se questo fusibile salta (non per forza di cose per cortocircuiti, a volte si rompono con il tempo) non ti funziona più la cts.
a7n8x 14 Aug 2019
Per scrupolo vedi se arriva tensione, metti i puntali sui terminali di questo cavo (a valle) e vedi se hai i 12v.
Fraxx 29 Aug 2019
a7n8x, il 14 August 2019 - 23:01, ha scritto:
Per scrupolo vedi se arriva tensione, metti i puntali sui terminali di questo cavo (a valle) e vedi se hai i 12v.
a7n8x 29 Aug 2019
Sembrerebbe la centralina cts rotta, se hai un amico che ha la mito o raptor fatti prestate la Centralina CTS e così saprai se è effettivamente lei.
Fraxx 29 Aug 2019
a7n8x, il 29 August 2019 - 16:53, ha scritto:
Sembrerebbe la centralina cts rotta, se hai un amico che ha la mito o raptor fatti prestate la Centralina CTS e così saprai se è effettivamente lei.
Ho provato una nuova centralina cts, un nuovo motorino, una nuova centralina cdi. Niente, niente, e ancora niente. Avrò qualche falla nei cablaggi
Ho provato una nuova centralina cts, un nuovo motorino, una nuova centralina cdi. Niente, niente, e ancora niente. Avrò qualche falla nei cablaggi
a7n8x 30 Aug 2019
Se arriva tensione alla centralina questa deve fare il check di controllo valvola, altrimenti è ko lei o il motorino attuatore valvola.
Hai fatto la prova sfilando via entrambi i cavi in acciaio? non vorrei che con le varie manomissioni che hai fatto questo sia bloccato.
Hai fatto la prova sfilando via entrambi i cavi in acciaio? non vorrei che con le varie manomissioni che hai fatto questo sia bloccato.
Fraxx 01 Sep 2019
a7n8x, il 30 August 2019 - 13:47, ha scritto:
Se arriva tensione alla centralina questa deve fare il check di controllo valvola, altrimenti è ko lei o il motorino attuatore valvola.
Hai fatto la prova sfilando via entrambi i cavi in acciaio? non vorrei che con le varie manomissioni che hai fatto questo sia bloccato.
Hai fatto la prova sfilando via entrambi i cavi in acciaio? non vorrei che con le varie manomissioni che hai fatto questo sia bloccato.
Fraxx 03 Sep 2019
a7n8x, il 30 August 2019 - 13:47, ha scritto:
Se arriva tensione alla centralina questa deve fare il check di controllo valvola, altrimenti è ko lei o il motorino attuatore valvola.
Hai fatto la prova sfilando via entrambi i cavi in acciaio? non vorrei che con le varie manomissioni che hai fatto questo sia bloccato.
Hai fatto la prova sfilando via entrambi i cavi in acciaio? non vorrei che con le varie manomissioni che hai fatto questo sia bloccato.
Fraxx 03 Sep 2019
a7n8x 04 Sep 2019
Hai fatto la prova alimentando direttamente la centralina CTS tramite batteria (attenzione alle polarità dell'alimentazione)? se la CTS e motorino funzionano allora devi sentire/vedere il controllo valvola, altrimenti sono loro il problema.
Messaggio modificato da a7n8x il 04 September 2019 - 15:06
Messaggio modificato da a7n8x il 04 September 2019 - 15:06
Fraxx 04 Sep 2019
a7n8x, il 04 September 2019 - 15:06, ha scritto:
Hai fatto la prova alimentando direttamente la centralina CTS tramite batteria (attenzione alle polarità dell'alimentazione)? se la CTS e motorino funzionano allora devi sentire/vedere il controllo valvola, altrimenti sono loro il problema.
a7n8x 04 Sep 2019
Il connettore ha due contatti, quello che viene protetto dal fusibile è il positivo, per evitare di fare corti, interponi un pezzo di plastica tra i due contatti e metti due fili che vadano direttamente alla batteria.
per il motorino è sempre meglio senza il collegamento.
Volendo controlla anche che il motorino non sia bloccato, dovresti riuscire a girare la carrucola a mano (bastano pochi gradi)
per il motorino è sempre meglio senza il collegamento.
Volendo controlla anche che il motorino non sia bloccato, dovresti riuscire a girare la carrucola a mano (bastano pochi gradi)