Vai al contenuto


Valvola Cts Morta All'improvviso


24 risposte a questa discussione

#21 Fraxx

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 47 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 17
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 05 September 2019 - 14:07

Visualizza Messaggioa7n8x, il 04 September 2019 - 19:20, ha scritto:

Il connettore ha due contatti, quello che viene protetto dal fusibile è il positivo, per evitare di fare corti, interponi un pezzo di plastica tra i due contatti e metti due fili che vadano direttamente alla batteria.

per il motorino è sempre meglio senza il collegamento.

Volendo controlla anche che il motorino non sia bloccato, dovresti riuscire a girare la carrucola a mano (bastano pochi gradi)
RISOLTO!!! C'era una piccola interruzione nel negativo che non si riusciva a vedere, e che ho riparato, Ora funziona tutto e ho ricollegato i cavi della cts.
Ora rimane un solo problema con il quale spero tu mi possa aiutare: una volta ricollegata la cts, guardando il motorino, il cavo piu in basso tutto ok, ma quello in alto è "mollo", come se fosse troppo lungo. Ho provato ad agire sui registri ma questo non cambia assolutamente nulla. Com'è possibile?

#22 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 05 September 2019 - 16:58

Intanto allenta tutti i registri e fai fare un check al sistema CTS, poi assicurandoti di aver collegato nel modo corretto i cavi, poi tendi i 2 registri e rifai il check per assicurarti di non aver esagerato (il motorino non deve sforzare) se risultano leggermente lenti può essere normale.
Dovresti anche verificare che ci sia la giusta distanza tra valvola e pistone (lo puoi fare anche togliendo scarico e boccola di scarico) e usando sempre uno spessimetro, se la distanza è troppa o troppo poca c'è il registro tramite grano e dado da regolare.

Messaggio modificato da a7n8x il 05 September 2019 - 17:00

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#23 Fraxx

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 47 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 17
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 06 September 2019 - 11:03

Visualizza Messaggioa7n8x, il 05 September 2019 - 16:58, ha scritto:

Intanto allenta tutti i registri e fai fare un check al sistema CTS, poi assicurandoti di aver collegato nel modo corretto i cavi, poi tendi i 2 registri e rifai il check per assicurarti di non aver esagerato (il motorino non deve sforzare) se risultano leggermente lenti può essere normale.
Dovresti anche verificare che ci sia la giusta distanza tra valvola e pistone (lo puoi fare anche togliendo scarico e boccola di scarico) e usando sempre uno spessimetro, se la distanza è troppa o troppo poca c'è il registro tramite grano e dado da regolare.
Grazie mille!! La distanza era 0,7mm, giusto?
Mi è venuto in mente: i due cavi sono di dimensioni diverse. Dove va quello più lungo? (magari ho sbagliato...)
Dato che hai parlato di scarico, ne approfitto per chiederti qui... devo cambiare scarico, meglio full arrow o 7speed del 96/98?

#24 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 06 September 2019 - 13:05

Visualizza MessaggioFraxx, il 06 September 2019 - 11:03, ha scritto:

Grazie mille!! La distanza era 0,7mm, giusto?
Si

Visualizza MessaggioFraxx, il 06 September 2019 - 11:03, ha scritto:

Mi è venuto in mente: i due cavi sono di dimensioni diverse. Dove va quello più lungo? (magari ho sbagliato...)
Non ricordo, fai le prove, dovrebbe risultare abbastanza palese da come lo monti

Visualizza MessaggioFraxx, il 06 September 2019 - 11:03, ha scritto:

Dato che hai parlato di scarico, ne approfitto per chiederti qui... devo cambiare scarico, meglio full arrow o 7speed del 96/98?
Apri una nuova discussione in tecnica e dai maggiori dettagli sulla tua moto
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#25 Fraxx

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 47 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 17
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 06 September 2019 - 14:31

Visualizza Messaggioa7n8x, il 06 September 2019 - 13:05, ha scritto:


Si

Non ricordo, fai le prove, dovrebbe risultare abbastanza palese da come lo monti

Apri una nuova discussione in tecnica e dai maggiori dettagli sulla tua moto
Perfetto. Grazie di tutto, disponibilissimo





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi