Vai al contenuto


Problema Accensione Mito Ev



29 risposte a questa discussione

#21 Filippo.ev

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 101 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 13
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 August 2019 - 13:03

Ok le viti sono serrate tutte, solo per conferma l'abero che si innesta sul volano deve essere a contatto con quello solo mentre si accende e una volta che la moto è partita dovrebbe ritornare verso l'esterno giusto?

#22 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 29 August 2019 - 16:55

Si, certamente, altrimenti trascini il motorino d'avviamento che diventerebbe una dinamo
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#23 Filippo.ev

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 101 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 13
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 August 2019 - 14:21

Oggi ho provato a ingrassare l'albero che si innesta sul volano per l'accensione e ho provato ad accendere la moto ma niente ho provato allora a toglierlo e a far partire la moto a spinta ma a qualsiasi velocità la ruota invece di girare strisciava ho riprovato allora a fare girare il motore a mano dal volano e ho notato che gira di circa 4 gradi e poi diventa durissimo e si blocca.

#24 Filippo.ev

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 101 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 13
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 August 2019 - 18:02

Rettifica, il motore non girava perché avevo lasciato dentro la candela ho provato a toglierla e farlo girare e gira ho messo anche il dito per sentire se c'era compressione mentre mio fratello lo faceva girare e c'era, ho provato poi ad accenderla ed è partita anche se faceva un rumore di ferraglia, l'ho spenta e ho ricontrollato e l'albero di rinvio del motorino di accensione era rimasto a contatto con il volano, l'ho tolto e ho provato a partire a spinta ed è partita poi dopo un po' l'ho spenta ho riprovato e non è più andata.
Ho provato a far girare a mano il motore di nuovo ho riprovato a spinta ed è partita

#25 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 30 August 2019 - 19:09

Devi sistemare questo alberino, non va bene che rimane schiacciato e mantenga il contatto con la corona dentata.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#26 Filippo.ev

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 101 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 13
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 August 2019 - 19:50

Si quello è in programma, però non riesco a capire come mai ogni tanto parte a spinta e ogni tanto no, è come se il volano in certi punti facesse fatica a girare.

#27 Filippo.ev

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 101 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 13
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 September 2019 - 12:23

Oggi ho provato a far partire la moto a spinta e sono riuscito senza problemi, la moto gira bene e tiene il minimo.
Dopo un po' l'ho spenta e, dopo averlo abbondantemente lubrificato e verificato provando il meccanismo a mano, ho fatto per rimontare l'albero che si innesta sul volano, aperto il copri carter ho trovato un pezzo di plastica dura e nel copri carter dell'albero del motorino di avviamento c'era un pezzo di un magnete.
Che cosa potrebbe essere?

#28 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 01 September 2019 - 13:36

Mi vien da pensare che l'alternatore (rotore) si stia disintegrando.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#29 Filippo.ev

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 101 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 13
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 September 2019 - 18:07

Temo anche io che sia il rotore, ma questi pezzi sono specifici oppure sono standardizzati?

#30 Alberto525

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 04 July 2020 - 14:38

Ciao sei riuscito a poi a capire la causa?
A me è successa la stessa cosa ed erano i magneti del volano che si erano spappolati e incastrati con il rotore.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi