Problema Tps - Mito Sp525 Del 2010
Benlive13 26 Feb 2020
Buonasera a tutti, sono nuovo e mi sono appena iscritto quindi spero di aver aperto una nuova discussione nel posto giusto visto che non sono ancora molto pratico del sito.
Piccola premessa, ho appena ricomprato una Cagiva Mito sp 525 del 2010, è stata la mia prima moto che presi a 16 anni, poi a 19 l'ho venduta (mi sono sempre pentito di questa cosa) e ora l'ho ricomprata
Purtroppo non sono riuscito a riprendere proprio la mia un quanto il tipo a cui l'ho venduta l'ha demolita.
Vi scrivo perché:
la moto che ho preso presenta un problemino a livello di carburazione... la moto è ripotenziata ma ai bassi è messa male... ho controllato getti e sono quelli consigliati da cagiva per il ripotenziamento, la marmitta è aperta, è presente la pompa aria (primaria e secondaria) e la valvola cts l'ho tutta pulita ed apre e chiude bene.
Il problema è che la moto rimane grassissima, il terminale della marmitta sputa e se uso la moto anche per poco trovo sempre la chiazza sotto la carena.
La spia mil lampeggia e pertanto credo ci sia qualche problema sulla Tps che mi butta dentro quantità esorbitanti di olio.
Non vorrei eliminare la pompa dell'olio e fare manualmente la miscela, quindi cosa mi consigliate di fare? Come posso intervenire?
Grazie mille
Piccola premessa, ho appena ricomprato una Cagiva Mito sp 525 del 2010, è stata la mia prima moto che presi a 16 anni, poi a 19 l'ho venduta (mi sono sempre pentito di questa cosa) e ora l'ho ricomprata
Purtroppo non sono riuscito a riprendere proprio la mia un quanto il tipo a cui l'ho venduta l'ha demolita.
Vi scrivo perché:
la moto che ho preso presenta un problemino a livello di carburazione... la moto è ripotenziata ma ai bassi è messa male... ho controllato getti e sono quelli consigliati da cagiva per il ripotenziamento, la marmitta è aperta, è presente la pompa aria (primaria e secondaria) e la valvola cts l'ho tutta pulita ed apre e chiude bene.
Il problema è che la moto rimane grassissima, il terminale della marmitta sputa e se uso la moto anche per poco trovo sempre la chiazza sotto la carena.
La spia mil lampeggia e pertanto credo ci sia qualche problema sulla Tps che mi butta dentro quantità esorbitanti di olio.
Non vorrei eliminare la pompa dell'olio e fare manualmente la miscela, quindi cosa mi consigliate di fare? Come posso intervenire?
Grazie mille
a7n8x 26 Feb 2020
Dovevi scrivere in sezione tecnica.
Si, dovresti avere un problema al tps, puoi confermare la cosa leggendo la tabella lampeggi della spia mil.
https://www.mitoclub...raline#nomodify
Una volta che hai la conferma, devi fare le verifiche strumentali del caso.
Si, dovresti avere un problema al tps, puoi confermare la cosa leggendo la tabella lampeggi della spia mil.
https://www.mitoclub...raline#nomodify
Una volta che hai la conferma, devi fare le verifiche strumentali del caso.