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Problema Tps - Cagiva Mito Sp 525 Del 2010

 foto Benlive13 26 Feb 2020

Buonasera a tutti, sono nuovo e mi sono appena iscritto quindi spero di aver aperto una nuova discussione nel posto giusto visto che non sono ancora molto pratico del sito.

Piccola premessa, ho appena ricomprato una Cagiva Mito sp 525 del 2010, è stata la mia prima moto che presi a 16 anni, poi a 19 l'ho venduta (mi sono sempre pentito di questa cosa) e ora l'ho ricomprata :smiling:
Purtroppo non sono riuscito a riprendere proprio la mia un quanto il tipo a cui l'ho venduta l'ha demolita.

Vi scrivo perché:
la moto che ho preso presenta un problemino a livello di carburazione e di perdita d’olio...
La moto è ripotenziata ma ai bassi è messa male... ho controllato i getti nel carburatore e sono quelli consigliati da cagiva per il ripotenziamento, la marmitta è aperta, è presente la pompa aria (primaria e secondaria) e la valvola cts l'ho tutta pulita ed apre e chiude bene.

Il problema è che la moto rimane grassissima, il terminale della marmitta sputa e se uso la moto anche per poco trovo sempre una bella chiazza d’olio sotto la carena anteriore.

La spia mil lampeggia e pertanto credo ci sia qualche problema sulla Tps che mi butta dentro quantità esorbitanti di olio.

NON vorrei eliminare la pompa dell'olio e fare manualmente la miscela (per mantenere la comodità del rifornimento), quindi cosa mi consigliate di fare? Come posso intervenire?

Grazie mille
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 foto a7n8x 26 Feb 2020

Hai più decodificato i lampeggi della spia MIL con la tabella che ti avevo indicato?
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 foto Benlive13 26 Feb 2020

Si, mi 1 lampeggio lungo e 2 corti.
Sembra essere proprio un problema di tps, non è possibile escluderlo mantenendo però funzionante (in modo corretto) la pompa dell'olio?
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 foto a7n8x 27 Feb 2020

Non puoi escluderlo è aver pompa olio correttamente funzionante, ora la pompa olio ti funziona solo in base al regime motore simulando un acceleratore azionato al massimo, portandoti ad un consumo eccessivo di olio.

Avranno smontato parte del sensore TPS per poi rimontato male, in ogni caso devi fare la prova del suo funzionamento come indicato dal manuale officina.
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