Mito Sp525
Djserra03 13 Oct 2020
Buongiorno a tutti ragazzi, ho una stupida domanda da fare: perché la mia mito da ripotenziata fa solo i 160 segnati?
Allora come ripotenziamento ho i getti giusti nel carbu da 28, scarico completo arrow, centralina quella intermedia (sulle 3 che han fatto una è la più "potente" , una è intermedia e l'ultima è la più scarsa "penso cambiano le mappature)
Che devo fare? Molti dicono che la loro sp525 fa i 190 oppure 180 e la mia fa solo i 160.
Grazie
Allora come ripotenziamento ho i getti giusti nel carbu da 28, scarico completo arrow, centralina quella intermedia (sulle 3 che han fatto una è la più "potente" , una è intermedia e l'ultima è la più scarsa "penso cambiano le mappature)
Che devo fare? Molti dicono che la loro sp525 fa i 190 oppure 180 e la mia fa solo i 160.
Grazie
a7n8x 13 Oct 2020
Veramente di centraline scarse ce ne sono 4, contro le 2 buone, quindi scrivi pure il tuo codice centralina.
La velocità effettiva la puoi verificare solo tramite GPS sul rettilineo del circuito mantenendo la velocità massima per qualche secondo (ne bastano 2 se usi un cellulare con un tracciatore GPS con scansioni da 1 secondo)
Hai scritto che hai i getti giusti, ma non li hai scritti e non hai specificato in quali condizioni ambientali lavora il motore.
Lo scarico, sarà un Arrow, ma quale (omologata, non omologata, per EV, per SP525), che codice ha? non sono tutti uguali.
La velocità effettiva la puoi verificare solo tramite GPS sul rettilineo del circuito mantenendo la velocità massima per qualche secondo (ne bastano 2 se usi un cellulare con un tracciatore GPS con scansioni da 1 secondo)
Hai scritto che hai i getti giusti, ma non li hai scritti e non hai specificato in quali condizioni ambientali lavora il motore.
Lo scarico, sarà un Arrow, ma quale (omologata, non omologata, per EV, per SP525), che codice ha? non sono tutti uguali.
Djserra03 13 Oct 2020
La centralina è la 8000A7178, il motore il gt ha 20k km ma il pistone appena fatti i 2000 km, i getti sono quelli da ripotenziamento del manuale cagiva e lo scarico è lo stesso del kit ripotenziamento cagiva (non penso sia quello omologato) ed è quello per la sp525
a7n8x 13 Oct 2020
Djserra03, il 13 October 2020 - 10:39, ha scritto:
Buongiorno a tutti ragazzi, ho una stupida domanda da fare: perché la mia mito da ripotenziata fa solo i 160 segnati?
Allora come ripotenziamento ho i getti giusti nel carbu da 28, scarico completo arrow, centralina quella intermedia (sulle 3 che han fatto una è la più "potente" , una è intermedia e l'ultima è la più scarsa "penso cambiano le mappature)
Che devo fare? Molti dicono che la loro sp525 fa i 190 oppure 180 e la mia fa solo i 160.
Grazie
Allora come ripotenziamento ho i getti giusti nel carbu da 28, scarico completo arrow, centralina quella intermedia (sulle 3 che han fatto una è la più "potente" , una è intermedia e l'ultima è la più scarsa "penso cambiano le mappature)
Che devo fare? Molti dicono che la loro sp525 fa i 190 oppure 180 e la mia fa solo i 160.
Grazie
Djserra03, il 13 October 2020 - 15:42, ha scritto:
La centralina è la 8000A7178, il motore il gt ha 20k km ma il pistone appena fatti i 2000 km, i getti sono quelli da ripotenziamento del manuale cagiva e lo scarico è lo stesso del kit ripotenziamento cagiva (non penso sia quello omologato) ed è quello per la sp525
???
Come fai a pretendere aiuti, se poi tu sei il primo a sabotarti?
Devi essere preciso e puntuale su quello che scrivi, diciamo che già ti sei contraddetto e non di poco, quelli sono entrambi scarichi aperti (dalle prestazioni che dichiari), ma dal carattere decisamente differente, l'Arrow ha una curva più spostata in alto, mentre lo scarico kit Cagiva conferisce una curva più spostata in basso (sia chiaro permette un tiro molto lineare e senza buchi, ma non puoi pretendere la stessa potenza e velocità)
La CDI va bene.
Per la carburazione cosa hai fatto di preciso (o semplicemente dare la tua configurazione attuale completa)? non basta che dici che hai messo i getti del kit, anche perché da kit non c'è solo quello.
Djserra03 14 Oct 2020
Si scusa hai ragione mi sono confuso, allora il carbu ha il polverizzatore, lo spillo e i getti della versione ripotenziata. La scarico è il complego arrow non omologato quindi quello vuoto (anche perché è leggero)
a7n8x 14 Oct 2020
Djserra03, il 14 October 2020 - 09:41, ha scritto:
Si scusa hai ragione mi sono confuso, allora il carbu ha il polverizzatore, lo spillo e i getti della versione ripotenziata. La scarico è il complego arrow non omologato quindi quello vuoto (anche perché è leggero)
Si, ma qual'è? 51007SU, 51097SU, 51102SU, 51597SU, 51507SU!
Qui trovi le tarature dei vari carburatori, leggiti anche il capitolo successivo (Correzione, elaborazione e recupero tarabilità)
a7n8x 14 Oct 2021
Manuelsp, il 14 October 2021 - 10:00, ha scritto:
Ma la CDI che indica lui non era considerata “limitante”?
Intendi la 8000A7178 (quello è il codice Cagiva, servirebbe il codice della centralina), date le prestazioni del mezzo e dalle esperienze di chi ha dato i vari risconti, quella in ogni caso non è limitante dato che ha buone prestazioni, magari non è tra le migliori, ma di sicuro non fa schifo, soprattutto quando non sappiamo come è il contorno.