←  Sono Nuovo mi Presento

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Rapace Rosso

 foto Cristina 31 Oct 2020

Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Cristina e abito in provincia di Arezzo, ho poco meno di 50 anni e la patente B. Solamente da un paio d'anni guido moto, il mio motto è "piccola o grande che sia, ogni moto è una magia". Pur avendo guidato col foglio rosa anche moto 4 tempi 600 cc., adoro i 2 tempi e prepararmi la miscela, guido infatti regolarmente un Garelli KL 50 cross del 1977, un vecchietto arzillo e pimpante. Per motivi familiari lasciai scadere il foglio rosa e, quest'anno, dopo aver fatto qualche ricerca sui 125 guidabili con la B, non ebbi dubbi: Cagiva Raptor 125. Ringrazio sin d'ora questo forum per la ricchezza di articoli tecnici offerta. Anche grazie a queste letture stamane mi sono portata a casa una Raptor rossa del primo semestre 2005 euro 2, quindi niente carburatore elettronico e sì invece centralina d'accensione Kokusan. Ferma da qualche anno, deve essere assicurata e revisionata, poi non vedo l'ora di provarla per vedere se è ancora depo, se è ripo o una mezza via! Oggi pomeriggio intanto le comprerò la batteria, così almeno la potrò intanto accendere senza avviatore, il motore comunque fa un bel suono, le gomme Dunlop sono del 2015 quindi spero ancora non indurite, poi metterei le Bridgestone. Faro e frecce non sono i suoi, il venditore li ha forniti ma più la guardo più mi convinco che terrò il nuovo fanale. La miscela è sempre stata fatta a mano e così continuerò a fare.
Bene, ho voluto subito trasmettervi il mio entusiasmo per questo acquisto, appena l'avrò provata per bene vi farò sapere, intanto continuo a studiarmi questo splendido forum!
Rispondi

 foto piccardi 31 Oct 2020

Ciao, mi chiamo Tommaso e anche io ho più di 50 anni. Mi sono regalato una EV del 2006 e ho fatto tutto il percorso di revisione e elaborazione.
Oggi me la godo alla grande.
Buon lavoro e divertiti
Rispondi

 foto Gabri3l_ben 11 Nov 2020

Salve scusate ma sono nuovo di questo forum, vorrei sapere come faccio a postare un forum riguardo delle Informazioni che volevo sapere
Rispondi

 foto a7n8x 11 Nov 2020

Visualizza MessaggioGabri3l_ben, il 11 November 2020 - 19:37, ha scritto:

Salve scusate ma sono nuovo di questo forum, vorrei sapere come faccio a postare un forum riguardo delle Informazioni che volevo sapere

nelle varie sezioni, oltre alle diverse discussioni esiste in cima ad esse e a destra, il tasto "inizia nuova discussione"
Rispondi

 foto Cristina 12 Nov 2020

Visualizza Messaggiopiccardi, il 31 October 2020 - 21:53, ha scritto:

Ciao, mi chiamo Tommaso e anche io ho più di 50 anni. Mi sono regalato una EV del 2006 e ho fatto tutto il percorso di revisione e elaborazione.
Oggi me la godo alla grande.
Buon lavoro e divertiti

Grazie Tommaso, vedo che siamo vicini di provincia. La revisione l'ho già fatta per il passaggio di proprietà, poi al primo giro mi sono subito divertita parecchio, Rapace Rosso dopo essere stato quasi sempre rinchiuso in gabbia (ha solo 12.000 km) ha una gran voglia di volare. E vola davvero ragazzi, nel misto lento è fantastico, tira alla grande le prime tre marce, nelle marce alte invece raggiunge sempre facilmente il picco di coppia ma poi non eccelle. Mi sono ricreduta sul miscelatore perché obiettivamente su una moto così fa molto comodo e ho fatto fare una serie di cose in officina: cambio di tutti i liquidi, controllo della marmitta che è non ha più lo strozzo ma probabilmente è incrostata per questo non allunga al massimo e appena possibile montero' uno scarico Giannelli, controllo del miscelatore che per fortuna funziona, cambio dei getti del carburatore che montava, udite udite, un 48 di minimo e un 140 di massimo. Per ora vi saluto tutti e all'occorrenza mi rifarò viva in area Tecnica.
Rispondi