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Setting Carburatore 28Phbh Bd

 foto Samuele Poppi 20 Nov 2020

Ciao a tutti, volevo sapere come è settato il carburatore da originale di una mito ev del 2007 (28 PHBH BD) In particolare volevo sapere che numero è il portaspillo se è da 200 o 300 da originale.
Messaggio modificato da Samuele Poppi il 20 November 2020 - 02:12
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 foto a7n8x 20 Nov 2020

La valvola a spillo dalla Mito 2 replica in poi è da 300 (ad eccezione delle prime versioni per il mercato svizzero che invece erano da 200), mentre per la Mito originale era da 250

Per le varie tarature originali, basta che vai sul portale e leggi gli articoli tecnici.
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 foto Samuele Poppi 20 Nov 2020

Visualizza Messaggioa7n8x, il 20 November 2020 - 08:01, ha scritto:

La valvola a spillo dalla Mito 2 replica in poi è da 300 (ad eccezione delle prime versioni per il mercato svizzero che invece erano da 200), mentre per la Mito originale era da 250

Per le varie tarature originali, basta che vai sul portale e leggi gli articoli tecnici.

Che cosa si intende per mito 2 replica ecc?
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 foto a7n8x 20 Nov 2020

Un minimo di storia bisogna conoscerla
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 foto Samuele Poppi 20 Nov 2020

Visualizza Messaggioa7n8x, il 20 November 2020 - 11:02, ha scritto:

Un minimo di storia bisogna conoscerla
Comunque ti spiego il problema che ho io... Quando apro il rubinetto mi inizia a perdere dallo sfiato del troppo pieno benzina,ho cambiato lo spillo, portaspillo e guarnizione con lo stesso che era montato prima (300) ma il problema persiste
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 foto a7n8x 20 Nov 2020

Visualizza MessaggioSamuele Poppi, il 20 November 2020 - 12:08, ha scritto:

Comunque ti spiego il problema che ho io... Quando apro il rubinetto mi inizia a perdere dallo sfiato del troppo pieno benzina,ho cambiato lo spillo, portaspillo e guarnizione con lo stesso che era montato prima (300) ma il problema persiste

Immagino che non hai controllato che il galleggiante presenti buchi o altre deformazioni che ne inficiano il galleggiamento o scorrimento
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 foto Samuele Poppi 20 Nov 2020

Visualizza Messaggioa7n8x, il 20 November 2020 - 13:13, ha scritto:



Immagino che non hai controllato che il galleggiante presenti buchi o altre deformazioni che ne inficiano il galleggiamento o scorrimento
Ho controllato ma non presenta buchi... Ma te mi sapresti dire se il mio carbu che portaspillo dovrebbe avere??
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 foto a7n8x 20 Nov 2020

Visualizza MessaggioSamuele Poppi, il 20 November 2020 - 13:42, ha scritto:

Ho controllato ma non presenta buchi... Ma te mi sapresti dire se il mio carbu che portaspillo dovrebbe avere??

Hai tutti gli elementi per conoscere questo dato

Visualizza Messaggioa7n8x, il 20 November 2020 - 08:01, ha scritto:

La valvola a spillo dalla Mito 2 replica in poi è da 300 (ad eccezione delle prime versioni per il mercato svizzero che invece erano da 200), mentre per la Mito originale era da 250

Per le varie tarature originali, basta che vai sul portale e leggi gli articoli tecnici.

Visualizza Messaggioa7n8x, il 20 November 2020 - 11:02, ha scritto:

Un minimo di storia bisogna conoscerla

Hai un modello del 2007, quindi è posteriore alla Mito II replica e di conseguenza è da 300




Ma dato che hai già cambiato e non hai risolto il problema è altrove, hai per esempio verificato l'altezza dei galleggianti?
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 foto Samuele Poppi 20 Nov 2020

Visualizza Messaggioa7n8x, il 20 November 2020 - 15:34, ha scritto:



Hai tutti gli elementi per conoscere questo dato

Mi sa che il problema è il galleggiante... È da 9,5 gr


Hai un modello del 2007, quindi è posteriore alla Mito II replica e di conseguenza è da 300




Ma dato che hai già cambiato e non hai risolto il problema è altrove, hai per esempio verificato l'altezza dei galleggianti?
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 foto a7n8x 20 Nov 2020

Visualizza Messaggioa7n8x, il 20 November 2020 - 08:01, ha scritto:

La valvola a spillo dalla Mito 2 replica in poi è da 300 (ad eccezione delle prime versioni per il mercato svizzero che invece erano da 200), mentre per la Mito originale era da 250

Per le varie tarature originali, basta che vai sul portale e leggi gli articoli tecnici.

Visualizza MessaggioSamuele Poppi, il 20 November 2020 - 15:38, ha scritto:

Mi sa che il problema è il galleggiante... È da 9,5 gr

È evidente che non hai letto l'articolo che ti ho suggerito (questo)
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 foto Samuele Poppi 20 Nov 2020

Visualizza Messaggioa7n8x, il 20 November 2020 - 15:52, ha scritto:




È evidente che non hai letto l'articolo che ti ho suggerito (questo)

Ho letto...ho visto che la mia nasce con il galleggiante da 9,5... Ma secondo te il mio problema quale puó essere??? Monto solamente un arrow
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 foto Samuele Poppi 20 Nov 2020

Io ho toccato solamente i getti ma questo problema me lo fa praticamente da quando ho preso la moto...che cosa cavolo puó essere����‍♂️
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 foto a7n8x 20 Nov 2020

Visualizza MessaggioSamuele Poppi, il 20 November 2020 - 16:41, ha scritto:

Io ho toccato solamente i getti ma questo problema me lo fa praticamente da quando ho preso la moto...che cosa cavolo puó essere����‍♂️
Già ti ho detto qualcosa

Visualizza Messaggioa7n8x, il 20 November 2020 - 13:13, ha scritto:

Immagino che non hai controllato che il galleggiante presenti buchi o altre deformazioni che ne inficiano il galleggiamento o scorrimento
Solo perché non lo vedi non significa che non sia bucato (dovresti fare la prova di galleggiamento dopo averlo tenuto completamente sommerso), che ruoti correttamente, se ha fatica a muoversi non chiude la valvola a spillo

Visualizza Messaggioa7n8x, il 20 November 2020 - 15:34, ha scritto:

Ma dato che hai già cambiato e non hai risolto il problema è altrove, hai per esempio verificato l'altezza dei galleggianti?
Se l'altezza non è quella giusta è come se fosse di un peso eccessivo o bucati

se poi si scopre che l'asta del troppo pieno si è rotta, be si può fare ben poco se non sostituire la vaschetta.
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 foto Samuele Poppi 20 Nov 2020

Visualizza Messaggioa7n8x, il 20 November 2020 - 17:52, ha scritto:


Già ti ho detto qualcosa


Solo perché non lo vedi non significa che non sia bucato (dovresti fare la prova di galleggiamento dopo averlo tenuto completamente sommerso), che ruoti correttamente, se ha fatica a muoversi non chiude la valvola a spillo

Se l'altezza non è quella giusta è come se fosse di un peso eccessivo o bucati

se poi si scopre che l'asta del troppo pieno si è rotta, be si può fare ben poco se non sostituire la vaschetta.

Come posso inviarti una foto di una cosa del galleggiante??
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 foto a7n8x 21 Nov 2020

Visualizza MessaggioSamuele Poppi, il 20 November 2020 - 18:15, ha scritto:



Come posso inviarti una foto di una cosa del galleggiante??

Carica la foto in un sito di condivisioni immagini (imgbb) e poi riporti il link qui
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 foto Cristina 22 Nov 2020

Vabbe' guarderò su Google cosa diavolo è questo imgbb, uffa! Spero anche che il mio tablet d'epoca ci vada d'accordo.

@Samuele Poppi: ti chiami Poppi di cognome? È il nome del comune dove abito!!!, mi divido tra qui e il capoluogo di provincia Arezzo.
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 foto Samuele Poppi 22 Nov 2020

Visualizza MessaggioCristina, il 22 November 2020 - 13:30, ha scritto:

Vabbe' guarderò su Google cosa diavolo è questo imgbb, uffa! Spero anche che il mio tablet d'epoca ci vada d'accordo.

@Samuele Poppi: ti chiami Poppi di cognome? È il nome del comune dove abito!!!, mi divido tra qui e il capoluogo di provincia Arezzo.


Sì, mi chiamo Poppi di cognome ma sono di Milano ahah
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