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Potenziamento

 foto Mito_Black01 26 Jan 2021

Salve a tutti sono nuovo nel gruppo. Vorrei sapere se con il motore originale della mito, e lo scarico Completo Arrow, posso mettere un keihin 38 per farla andare di più, devo cambiare qualcos’altro?...
NB: sono nuovo riguardo al campo motori, ancora non capisco molto, ma cercherò sempre di imparare.
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 foto Bax 27 Jan 2021

Ciao e benvenuto, cambiando carburatore potresti sicuramente migliorare le prestazioni. Sinceramente credo con un 38 rischieresti di avere una carburazione poco stabile e una curva di erogazione più appuntita.
Se leggi i vari post sull'argomento, i più utilizzati (e per i quali si trovano già tarature per la carburazione) sono mikuni tmx 35 e dell'orto vhsa32es, potresti provare ad utilizzare uno di questi due, che sono anche a più buon mercato del keihin o total più puntare su un vhsh30.
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 foto Mito_Black01 28 Jan 2021

 Bax, il 27 January 2021 - 20:36, ha scritto:

Ciao e benvenuto, cambiando carburatore potresti sicuramente migliorare le prestazioni. Sinceramente credo con un 38 rischieresti di avere una carburazione poco stabile e una curva di erogazione più appuntita.
Se leggi i vari post sull'argomento, i più utilizzati (e per i quali si trovano già tarature per la carburazione) sono mikuni tmx 35 e dell'orto vhsa32es, potresti provare ad utilizzare uno di questi due, che sono anche a più buon mercato del keihin o total più puntare su un vhsh30.
Se mi dovresti consigliare un elaborazione con il mikuni tmx 35 e lo scarico Completo arrow, cosa potrei aggiungere per farla andare più forte?
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 foto a7n8x 28 Jan 2021

Giusto per sapere ma hai letto la sezione articoli tecnici del portale? e la sezione Articoli, Tecnica e Manuali del forum?
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 foto Mito_Black01 28 Jan 2021

 a7n8x, il 28 January 2021 - 11:20, ha scritto:

Giusto per sapere ma hai letto la sezione articoli tecnici del portale? e la sezione Articoli, Tecnica e Manuali del forum?
Sisi li ho letti, ma avere un consiglio da qualcuno sia sempre meglio
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 foto Cristina 28 Jan 2021

Ciao, il Mikuni è molto difficile da carburare, c'è scritto nel forum e me l'hanno confermato tramite MP alcuni iscritti, uno in particolare mi ha riferito di essere ritornato al 28 Dell'Orto originale, che comunque come giustamente aveva scritto Gill, in un post gemello di questo e misteriosamente ahahah passato in secondo piano - me ne frego - veniva impiegato obbligatoriamente nelle competizioni.
Scarico Arrow: Arrow e Giannelli pari sono vengono fabbricati dalla stessa ditta, occhio che se lo compri nuovo oltre al certificato di omologazione ti arriva uno strozzo per depotenziamento che devi togliere prima di montare lo scarico. Migliore ma più costoso e ovviamente non omologato è il Jolly Moto.

PostScriptum
Se non volete comprare i libri che vi ho consigliato ma sapete l'inglese, meglio ancora l'American English, consiglio a tutti di dare dieci cento mille occhiate al forum della California Superbike School, vi consiglio caldamente, in modo particolare, la sezione "Articles by Keith".

https://forums.superbikeschool.com

Buona lettura e buona guida a tutti/e.
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 foto bubagan 05 Feb 2021

Ma la "vecchia" sp '95 nemmeno viene più citata? Che medioevo per la Mito!
La arrow ha una erogazione che privilegia l'uso stradale, non esasperato. Anni fa avevo scritto una recensione tra Arrow Jolly sp e la sp '93. Mi sento di chiedere quale sia il budget, e da quello scegliere su cosa far propendere la propria scelta. Sul carburatore manterrei il 28 originale. Se il motore (GT) non hai intenzione di toccarlo anche la Arrow è una buona alternativa; puoi tenere il silenziatore originale, svuotandolo della camera interna, per mantenere l'omologazione in tutta sicurezza (meglio verniciare di nero almeno la parte visibile della arrow)
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