←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Codice Telaio E Versione Colorazione

 foto Diego 11 Sep 2021

Ciao ragazzi, scusate ma ho provato a cercare sul forum ma non trovo nulla a riguardo.

voglio rimettere originale la mia vecchia fari tondi del '92, però devo risalire al modello-versione per replicare l'aspetto all'uscita di fabbrica.

Le colorazioni del '92 so che erano: replica Lucky (quindi con i classici colori bianco, rosso ecc.) , la versione Arancio-aragosta con i cerchi oro, la replica Bellei rossa con tabelle nere.

Esiste un modo per capire quale delle tre fosse, guardando i codici stampigliati sull'etichetta del telaio oppure il numero di telaio stesso?

Grazie! Ciao
Messaggio modificato da Diego il 11 September 2021 - 11:10
Rispondi

 foto a7n8x 12 Sep 2021

Sul telaio oltre al codice di matricola ci deve essere una lettera contrassegnata, in base alla lettera sapremo di che colore si tratta, ovviamente questa corrispondenza lettere colore cambiano in base alla serie di riferimento.

La colorazione rossa con tabelle nere era la Mito 2 del '93, venduta assieme alle Mito 2 replica che sono appunto del '93.
Messaggio modificato da a7n8x il 12 September 2021 - 22:49
Rispondi

 foto Diego 13 Sep 2021

allora una di queste sere torno al garage e ci guardo :-)
Rispondi

 foto Diego 14 Sep 2021

Allora, la targhetta colorazione riporta la lettera B...è una lucky vero? :-D
Messaggio modificato da Diego il 14 September 2021 - 10:23
Rispondi

 foto a7n8x 15 Sep 2021

Questo è quello che ho tirato fuori dalla documentazione
Per la Mito prima serie si ha
a "Rosso"
b "Verde acqua"
d "Nero"
g "Denim"

Mito replica 2
e "Rosso"
f "Lucky"
g "Rosso/blu" (evolution of mito)

Mito EV '99-'00
a "Giallo/Nero"
b "Rosso/Nero"
c "Lucky"
d "Rosso/Bianco"
e "Giallo Fly"
f "Nero metallizzato

Mito EV '01 -'05
a "Rosso"
b "Giallo"
c "Nero metallizzato"

Mito '06-'07
a "Rosso/Nero"
b "Giallo Fly"
c "Nero metallizzato"
d "Grigio titanium"
e "Rosso/Nero"
f "Nero metallizzato"
g "Nero lucido"

Mito SP525
a "Rosso"
b "Rosso/Argento"
c "Nero"
d "Bianco"

Purtroppo non è disponibile la corrispondenza della tua serie.

immagino che hai già provato a vedere la parte interna delle carene (se sono originali) e scartavetrare
Rispondi

 foto Diego 15 Sep 2021

frugando sul web ho trovato questo: https://cagivamitofa...ie/mito-2/1992/

però boh...

Naa le carene non le guardo nemmeno, le ho prese chissà dove e sono in parte aftermarket. La mia mito in realtà è un assemblato, il telaio l'ho comprato singolarmente a Firenze anni fa da un utente qui del CMC.
Rispondi

 foto a7n8x 15 Sep 2021

Visualizza MessaggioDiego, il 15 September 2021 - 07:52, ha scritto:

frugando sul web ho trovato questo: https://cagivamitofa...ie/mito-2/1992/ però boh... Naa le carene non le guardo nemmeno, le ho prese chissà dove e sono in parte aftermarket. La mia mito in realtà è un assemblato, il telaio l'ho comprato singolarmente a Firenze anni fa da un utente qui del CMC.

Ma quindi i documenti sino del telaio o il telaio è stato rimarcato alla motorizzazione?
Rispondi

 foto Diego 15 Sep 2021

no no i documenti sono del telaio, del '92, e il libretto è ancora l'originale. Lo comprai facendo regolare passaggio di proprietà in MTC.
Rispondi

 foto Livio 05 Apr 2024

Buonasera la nostra Cagiva Mito 2 del 1993 con livrea Lawson 7 ha sul lato sinistro del telaio la tabellina con evidenziata la lettera A e sulla vostra tabella non è riportata in quanto vedo solo "E" rosso, "F" lucky, "G" rosso/blu, è una mancanza sulla tabella ? è giusta la "A" per una Lawson 2 ? grazie
Rispondi

 foto Livio 16 Apr 2024

chiedo la targhetta è quella adesiva sul telaio a sinistra A B C D E F ? grazie
Rispondi

 foto a7n8x 16 Apr 2024

Visualizza MessaggioLivio, il 16 April 2024 - 19:21, ha scritto:

chiedo la targhetta è quella adesiva sul telaio a sinistra A B C D E F ? grazie
Se non ricordo male dovrebbe essere quella
Rispondi