←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Cagiva Mito Seven Speed Tenuta Poma Acqua...

 foto dastynova 22 Sep 2021

Non riesco a trovare un kit revisione pompa acqua per la mito a fari tondi.

Mi servirebbero i paraoli e soprattutto il kit di tenuta premistoppa quello dietro la girante.

Alcuni dicono che vada bene quello Piaggio ma non trovo info nemmeno sulla misura.

Sapreste darmi qualche dritta?

Tnx
Rispondi

 foto a7n8x 23 Sep 2021

la tenuta della pompa acqua è sempre stata la stessa per tutte le Cagiva Mito 800053339 D16-d8-SP10
le misure e i dati li trovavi sull'articolo del motore
Rispondi

 foto dastynova 23 Sep 2021

Visualizza Messaggioa7n8x, il 23 September 2021 - 18:52, ha scritto:

la tenuta della pompa acqua è sempre stata la stessa per tutte le Cagiva Mito 800053339 D16-d8-SP10 le misure e i dati li trovavi sull'articolo del motore

Quello sono riuscito a trovarlo, però dopo quel pezzo c'è un anello più grande.
Purtroppo è distrutto al momento non ho foto, andrebbe esattamente dietro la girante.
Rispondi

 foto a7n8x 23 Sep 2021

I blocchi Cagiva Freccia avevano la Rosetta e l'anello seeger che facciamo da battuta per la tenuta, sui blocchi Mito non serve.
Sei sicuro di avere un blocco Mito?
Messaggio modificato da a7n8x il 23 September 2021 - 20:09
Rispondi

 foto dastynova 24 Sep 2021

Visualizza Messaggioa7n8x, il 23 September 2021 - 20:08, ha scritto:

I blocchi Cagiva Freccia avevano la Rosetta e l'anello seeger che facciamo da battuta per la tenuta, sui blocchi Mito non serve. Sei sicuro di avere un blocco Mito?

Si certo, è un blocco mito.
Ho trovato olio emulsionato e il problema era l'annello di tenuta 8 16 10.
Ho dovuto cambiare tutto l'alberino con la girante perchè era una cosa che andava avanti da un pò e la ruggine se l'è mangiato.
Ho sostituito tutto ovviamente ma il meccanico si è fermato perchè dice che manca il "premistoppa, un dischetto nero che sta all'interno dell'oring, dietro la girante". Mi devo chiarire con lui probabilmente.
Messaggio modificato da dastynova il 24 September 2021 - 19:50
Rispondi