←  Domande frequenti su Mito, Moto e Forum

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Moto Ko Dal Nulla

 foto MattiaHF 21 Jul 2022


buongiorno a tutti, ho bisogno di un vostro gentile aiuto: oggi ho smontato le carene e tolto le frecce senza montare quelle nuove, faccio un test accensione e non va nulla come se non ci fosse la batteria (no accensione a tasto, luci che non funzionano, frecce ko, quadro strumenti ko) ma la moto spingendola parte, sapete aiutarmi? magari ho scollegato qualche massa? magari è saltato qualche fusibile?(quelli sotto sella sono buoni)


premetto che non l'ho lavata


grazie mille
Rispondi

 foto Fly44 21 Jul 2022

 MattiaHF, il 21 July 2022 - 19:09, ha scritto:

buongiorno a tutti, ho bisogno di un vostro gentile aiuto: oggi ho smontato le carene e tolto le frecce senza montare quelle nuove, faccio un test accensione e non va nulla come se non ci fosse la batteria (no accensione a tasto, luci che non funzionano, frecce ko, quadro strumenti ko) ma la moto spingendola parte, sapete aiutarmi? magari ho scollegato qualche massa? magari è saltato qualche fusibile?(quelli sotto sella sono buoni) premetto che non l'ho lavata grazie mille

Io sono rimasto con la batteria totalmente K0 tipo 5Volt e a spinta si accende. A malapena faceva andare luci ecc ma accendere si accende.
L hai controllata la batteria come prima cosa?
Che accensione hai non lo sai?
Mi è capitato un filo di un anabbagliante in corto e mi ha fatto saltare il fusibile. sono 2. uno per l alimentazione e uno per la ricarica. purtroppo l impianto cosi è un po discutibile, salta quello non la accendi piu.
Se si accende a spinta comunque non è quello.
Messaggio modificato da Fly44 il 21 July 2022 - 20:27
Rispondi

 foto MattiaHF 21 Jul 2022

 Fly44, il 21 July 2022 - 20:26, ha scritto:

Io sono rimasto con la batteria totalmente K0 tipo 5Volt e a spinta si accende. A malapena faceva andare luci ecc ma accendere si accende. L hai controllata la batteria come prima cosa? Che accensione hai non lo sai? Mi è capitato un filo di un anabbagliante in corto e mi ha fatto saltare il fusibile. sono 2. uno per l alimentazione e uno per la ricarica. purtroppo l impianto cosi è un po discutibile, salta quello non la accendi piu. Se si accende a spinta comunque non è quello.

dimenticavo, la batteria ha 10gg, proverò a vedere
Rispondi

 foto Fly44 21 Jul 2022

 MattiaHF, il 21 July 2022 - 22:17, ha scritto:



dimenticavo, la batteria ha 10gg, proverò a vedere

Purtroppo aveva 2 settimane anche la mia.
Può capitare. L ho riportata indietro ed ho controllato gli assorbimenti a contatto spento. Era proprio lei difettata.
Rispondi

 foto Cristina 07 Aug 2022

 MattiaHF, il 21 July 2022 - 22:17, ha scritto:



dimenticavo, la batteria ha 10gg, proverò a vedere

Ciao, avevo letto questa discussione e aspettavo notizie, ci fai sapere qualcosa?
Magari potremmo fare una statistica sulle batterie difettose, oppure su quelle collegate male, non c'è assolutamente nulla di cui vergognarsi. Noi tutti spesso impariamo con l'esperienza e anche leggendo questi post.
Batterie collegate male?
Sentite un po' questa e fatevi quattro risate:
Subaru Impreza WRX 2.0 turbo benzina da me acquistata usata senza riflettere sul fatto che solo di bollo mi sarebbero occorsi circa 600 euro ogni anno!!! Tenuta dal 2010 al 2014. Vengo al dunque. Batteria defunta al distributore, comprata una nuova e montata da un benzinaio di fiducia.
Di sera tornavo a casa e, ogni qual volta accendevo gli abbaglianti, i sensori dell'ABS/EBD davano i numeri ognuno per conto loro....vabbe' farò a meno di usare gli abbaglianti! Poi vado a far montare le gomme invernali, l'auto non parte, faccio controllare la batteria al gestore (montano gomme anche a moto, autoarticolati, insomma di una cosuccia così dovrebbero intendersene) e mi conferma che è tutto a posto e l'auto ovviamente parte... dopo tot giorni in un parcheggio defunge. Vado da un elettrauto che conoscevo ma mi manda l'apprendista, controlla...collegamenti ok...la batteria è "spaccata" va cambiata. Vabbe' essere io spesso inesperta e ancor più spesso fiduciosa, ma no eh ragazzo, guarda che l'ho presa al distributore tal dei tali qua vicino e c'ho ancora lo scontrino!!! Ricontrolla: ah,questa bastarda (intendeva la batteria....suppongo...) m'ha fregato andava stretto questo aggeggio sotto, tutto a posto. Quanto devo per il disturbo? Niente, niente. Chi ha fatto la figura peggiore? A voi il giudizio!!!

Mattia se ci leggi ancora facci sapere, grazie di cuore.
Rispondi