Problema Ai Medio-Bassi
Andru 21 Oct 2022
Salve a tutti i mitomani!sono nuovo come iscrizione e possiedo una cagiva supercity 125 lucky Explorer 1994.premetto xhe il vecchio proprietario pensava solo alla carrozzeria e girava senza nessuna a livello meccanico.ho montato un pistone maggiorato a 55.99 con cilindro sleeve in ghisa.carburatore sostituito con hn pwk34,getto max 142,getto min 42 spillo polini JLJ su II tacca dall alto,lamelle boyesen,valvola pneumatica rave II, bobina accensione racing aftermarket, filtro aria malossi con scatola filtro originale, silenziatore arrow e rapporti 12/43. Il mio grande dilemma è che nonostante le abbia provate tutte,la mia piccola non ne vuole sapere di brontolare dai 4500 ai 5700 rpm.da 1/4 di apertura a max rantola a quel regime e non ne vuole sapere di salire.se smagrisco rantola di meno ma non ha piu ne accelerazione ne ripresa.se apro tutto il gas a 3000 fa vuoti e si ferma ma dai 4200 riprende.dai 6000 tira molto bene ma non supera i 10000 rpm.al minimo se la lascio per piu di 20sec ferma sul cavalletto tiene bene ma se la metto dritta si spegne o si ngrassa di brutto.ho provato a smagrirla ma alle partenze da fermo non ce la fa e strattona.se la ingrasso ha un ottima ripresa ma fino a 1/4 e poi perde di ripresa fino all apertura della valvola.nessuno sa risolvermi questo problema!ho fatto pure i test con l aria chiusa ma nulla.che sia un problema di spillo?o i espansione?premetto la candela è color nocciola sia nell ceramica che sull elettrodo.è solo un po nera ai bordi.ció che ricordo è che quando la valvola crc si era bloccata tutta chiusa,fino a 7000 andava una meraviglia e ottima coppia.
Cristina 22 Oct 2022
Andru, benvenuto nel forum ma....perché tutte queste modifiche????? Io non vi capirò mai ragazzi mi dispiace, la mia Raptor dopo essere rimasta in panne causa casini alla valvola di scarico fatti dal primo proprietario, è stata riparata seguendo anche le indicazioni di a7n8x (bisogna chiedere prima, non dopo!!!), ma non ha mica tutte quelle robe maggiorate che montate voi, va da favola e mura a 12.200 giri esatti, nei passi di montagna è scattante e agilissima e umilia un mucchio di moto di cilindrata ben maggiore, in discesa poi è praticamente imbattibile. Sono pur sempre dei 125, se si vuole lo 0-100 in tre secondi e spinta sin da 800 giri si sale su un altro tipo di moto.
alessandroclassicmito 24 Oct 2022
La rave sulla mito sarà stata adattata come in questo caso
O forse parla della italkit... in base a questo, la italkit apre prima della rave adattata visto che non ha la molla di contrasto alla membrana con la sua rotellina, andrebbe realizzata appositamente per poterla regolare negli rpm (che io sappia apre a 6 mila giri)
per quanto riguarda il motore, che marmitta monta? il volano è originale? Il collettore e le lamelle sono in buono stato? la benzina dal serbatoio la tira bene?
Messaggio modificato da alessandroclassicmito il 24 October 2022 - 10:00
O forse parla della italkit... in base a questo, la italkit apre prima della rave adattata visto che non ha la molla di contrasto alla membrana con la sua rotellina, andrebbe realizzata appositamente per poterla regolare negli rpm (che io sappia apre a 6 mila giri)
per quanto riguarda il motore, che marmitta monta? il volano è originale? Il collettore e le lamelle sono in buono stato? la benzina dal serbatoio la tira bene?
Messaggio modificato da alessandroclassicmito il 24 October 2022 - 10:00
Cristina 24 Oct 2022
alessandroclassicmito 25 Oct 2022
Cristina, il 24 October 2022 - 19:57, ha scritto:
Non ha una Mito, ha una Supercity (è un supermotard), non è proprio identica, è molto simile (come motore intendo) ma non è una Mito.
Messaggio modificato da alessandroclassicmito il 25 October 2022 - 18:06
Andru 29 Oct 2022
Cristina, il 22 October 2022 - 23:44, ha scritto:
Andru, benvenuto nel forum ma....perché tutte queste modifiche????? Io non vi capirò mai ragazzi mi dispiace, la mia Raptor dopo essere rimasta in panne causa casini alla valvola di scarico fatti dal primo proprietario, è stata riparata seguendo anche le indicazioni di a7n8x (bisogna chiedere prima, non dopo!!!), ma non ha mica tutte quelle robe maggiorate che montate voi, va da favola e mura a 12.200 giri esatti, nei passi di montagna è scattante e agilissima e umilia un mucchio di moto di cilindrata ben maggiore, in discesa poi è praticamente imbattibile. Sono pur sempre dei 125, se si vuole lo 0-100 in tre secondi e spinta sin da 800 giri si sale su un altro tipo di moto.
Andru 29 Oct 2022
alessandroclassicmito, il 24 October 2022 - 09:58, ha scritto:
La rave sulla mito sarà stata adattata come in questo caso
O forse parla della italkit... in base a questo, la italkit apre prima della rave adattata visto che non ha la molla di contrasto alla membrana con la sua rotellina, andrebbe realizzata appositamente per poterla regolare negli rpm (che io sappia apre a 6 mila giri)
per quanto riguarda il motore, che marmitta monta? il volano è originale? Il collettore e le lamelle sono in buono stato? la benzina dal serbatoio la tira bene?
O forse parla della italkit... in base a questo, la italkit apre prima della rave adattata visto che non ha la molla di contrasto alla membrana con la sua rotellina, andrebbe realizzata appositamente per poterla regolare negli rpm (che io sappia apre a 6 mila giri)
per quanto riguarda il motore, che marmitta monta? il volano è originale? Il collettore e le lamelle sono in buono stato? la benzina dal serbatoio la tira bene?
a7n8x, il 22 October 2022 - 11:34, ha scritto:
Valvola rave 2?
Ci mostri una foto del motore completo?
Ci mostri una foto del motore completo?
alessandroclassicmito 01 Nov 2022
Ok, questione problemi ai medio bassi, ti ho chiesto sulla valvola pneumatica, perché la italkit apre prima del dovuto, perché non presenta molle di contrasto e pomello di regolazione a differenza della rave 2 del rotax, per cui il motore apre la valvola a circa 6 mila giri quando l'ideale sarebbe sui 7/8mila, l'ideale per metterla regolabile è creare un supporto sfruttando i perni originali, e poter installare una molla che fa da resistenza alla membrana, e con una rotellina vai a regolarti il precarico della molla, come la rave 2
la mia valvola la comando con l'acceleratore e lo sdoppiatore del gas, mi trovo benissimo con il mio sistema del "filo lento" (apre dopo 3/4 del gas e riesco a farla aprire a 8 mila giri)
comunque hai sicuramente qualche problema nella carburazione, hai controllato anche le lamelle?
certo che un dellorto sarebbe stato molto più comodo da carburare, anche un 36 phbe che si trovano e funzionano bene, o i vecchi phsb, o in alternativa un 35 replica pwk, so che i diametri grossi di norma sono quelli più curati e meno difettosi
per quanto riguarda i getti max, dovresti poter usare quelli dellorto usando un adattatore specifico, in questo modo usi i getti dellorto e vai di tabella direttamente
che io sappia il polverizzatore polini è consigliato rispetto quelli originali, aggirano molti problemi
occhio anche a eventuali difetti, alcuni so che perdono
la mia valvola la comando con l'acceleratore e lo sdoppiatore del gas, mi trovo benissimo con il mio sistema del "filo lento" (apre dopo 3/4 del gas e riesco a farla aprire a 8 mila giri)
comunque hai sicuramente qualche problema nella carburazione, hai controllato anche le lamelle?
certo che un dellorto sarebbe stato molto più comodo da carburare, anche un 36 phbe che si trovano e funzionano bene, o i vecchi phsb, o in alternativa un 35 replica pwk, so che i diametri grossi di norma sono quelli più curati e meno difettosi
per quanto riguarda i getti max, dovresti poter usare quelli dellorto usando un adattatore specifico, in questo modo usi i getti dellorto e vai di tabella direttamente
che io sappia il polverizzatore polini è consigliato rispetto quelli originali, aggirano molti problemi
occhio anche a eventuali difetti, alcuni so che perdono
Andru 12 Nov 2022
alessandroclassicmito, il 01 November 2022 - 18:10, ha scritto:
Ok, questione problemi ai medio bassi, ti ho chiesto sulla valvola pneumatica, perché la italkit apre prima del dovuto, perché non presenta molle di contrasto e pomello di regolazione a differenza della rave 2 del rotax, per cui il motore apre la valvola a circa 6 mila giri quando l'ideale sarebbe sui 7/8mila, l'ideale per metterla regolabile è creare un supporto sfruttando i perni originali, e poter installare una molla che fa da resistenza alla membrana, e con una rotellina vai a regolarti il precarico della molla, come la rave 2
la mia valvola la comando con l'acceleratore e lo sdoppiatore del gas, mi trovo benissimo con il mio sistema del "filo lento" (apre dopo 3/4 del gas e riesco a farla aprire a 8 mila giri)
comunque hai sicuramente qualche problema nella carburazione, hai controllato anche le lamelle?
certo che un dellorto sarebbe stato molto più comodo da carburare, anche un 36 phbe che si trovano e funzionano bene, o i vecchi phsb, o in alternativa un 35 replica pwk, so che i diametri grossi di norma sono quelli più curati e meno difettosi
per quanto riguarda i getti max, dovresti poter usare quelli dellorto usando un adattatore specifico, in questo modo usi i getti dellorto e vai di tabella direttamente
che io sappia il polverizzatore polini è consigliato rispetto quelli originali, aggirano molti problemi
occhio anche a eventuali difetti, alcuni so che perdono
la mia valvola la comando con l'acceleratore e lo sdoppiatore del gas, mi trovo benissimo con il mio sistema del "filo lento" (apre dopo 3/4 del gas e riesco a farla aprire a 8 mila giri)
comunque hai sicuramente qualche problema nella carburazione, hai controllato anche le lamelle?
certo che un dellorto sarebbe stato molto più comodo da carburare, anche un 36 phbe che si trovano e funzionano bene, o i vecchi phsb, o in alternativa un 35 replica pwk, so che i diametri grossi di norma sono quelli più curati e meno difettosi
per quanto riguarda i getti max, dovresti poter usare quelli dellorto usando un adattatore specifico, in questo modo usi i getti dellorto e vai di tabella direttamente
che io sappia il polverizzatore polini è consigliato rispetto quelli originali, aggirano molti problemi
occhio anche a eventuali difetti, alcuni so che perdono