Pasticche Freni
Gigio 01 May 2006
raga le brembo rosse ve le sconsiglio... xk quando vi troverete il disco bello violaceo e dello spessore max di un'unghia nn sarà una bella visione e spesa...
le sbs sono il top.... le monta il mio mecca sulla rsv da pista!
le sbs sono il top.... le monta il mio mecca sulla rsv da pista!
Danny87 02 May 2006
Olly, il May 2 2006, 01:08 PM, ha scritto:
io uso sbs sintetizzate racing x la pista
al momento dovrei averle anch'io quelle...ma sembra che vadano meno delle sbs sint sport di dasew... forse le mie vanno meno xche le ho prese usate dal mio co-inquilino che ha una 996...le pasticche erano vecchie, ma avevano ancora tipo 5mm di spessore...
Stefino 03 May 2006
dopo quanti km in media vanno cambiate? è ovvio che cambia da moto a moto e da pilota a pilota, ma circa dopo quanto? Io ho la mito comprata usata ed ha 8300 km.
Danny87 03 May 2006
Stefino, il May 3 2006, 08:39 AM, ha scritto:
dopo quanti km in media vanno cambiate? è ovvio che cambia da moto a moto e da pilota a pilota, ma circa dopo quanto? Io ho la mito comprata usata ed ha 8300 km.
Non c'e un tempo determinato...ogni tanto ti metti aliniato con la pinza e guardi quanto hai ancora sulle pastiglie...cmq se le pastiglie sono finite lo senti xche la moto non ha piu 1 dosaggio nella frenata, e appene tocchi quello anteriore tende ad alzarsi il posteriore...cmq se non sei uno staccatore accanito e hai delle pastiglie normali ti duranto incirca dai 7000-8000km...
le race durano molto meno...5.000km...xo` hai una frenata eccellente!!!
PlanettistaDaSparo 03 May 2006
Gigio, il May 1 2006, 10:35 PM, ha scritto:
raga le brembo rosse ve le sconsiglio... xk quando vi troverete il disco bello violaceo e dello spessore max di un'unghia nn sarà una bella visione e spesa...
le sbs sono il top.... le monta il mio mecca sulla rsv da pista!
le sbs sono il top.... le monta il mio mecca sulla rsv da pista!
io veramente il disco violaceo nn l'ho proprio avuto e con le rosse mi ci son trovato benissimo!!!
poi certo, frenano di più quindi consumano di più il disco, durano meno e scaldano di più, vorrà dire che col disco farai 70000km invece che 80000...
Cmq le brembo e le sbs quelle proprio sportive nn vanno scaldate? perché a me han detto che in città ti caghi in mano!
X-hide 03 May 2006
Quindi un buon compromesso fra: frenata, consumo disco e durata?
Gigio 03 May 2006
io ho parlato di rodaggio... nn di scaldarle...
nn necessitano di rodaggio!
ma vanno assolutamente scaldate.... senno appena tocchi la pinza ti ritrovi la moto su x il cu*o!
nn necessitano di rodaggio!
ma vanno assolutamente scaldate.... senno appena tocchi la pinza ti ritrovi la moto su x il cu*o!
PlanettistaDaSparo 03 May 2006
no semmai è il contrario. se una pastiglia supersportiva nn la scaldi nn frena, nn è che frena troppo!!! senza offesa, ma le hai mai provate?
cmq c'è qualcuno che abbia provato sia sbs che brembo rosse e verdi (le sinterizzate racing)? quali sono meglio in definitiva?
cmq c'è qualcuno che abbia provato sia sbs che brembo rosse e verdi (le sinterizzate racing)? quali sono meglio in definitiva?
Danny87 04 May 2006
PlanettistaDaSparo, il May 4 2006, 12:29 AM, ha scritto:
no semmai è il contrario. se una pastiglia supersportiva nn la scaldi nn frena, nn è che frena troppo!!! senza offesa, ma le hai mai provate?
cmq c'è qualcuno che abbia provato sia sbs che brembo rosse e verdi (le sinterizzate racing)? quali sono meglio in definitiva?
cmq c'è qualcuno che abbia provato sia sbs che brembo rosse e verdi (le sinterizzate racing)? quali sono meglio in definitiva?
Le sms racing devi scaldarle, io faccio tipo 700m gas spalancato con il freno leggermente tirato...
xo` quando sono calde vanno da dio...
Cmq si le pasticche vanno rodate x i primi 10 km... si porta la moto a 3/4 della velocita` massima, poi frenata progressiva, sempre su strada dritta se possibile, quando compri le pasticche c'e` anche scritto sulla scatola...
bizio88 04 May 2006
io ho cambiato le pasticche sia anteriori che posteriori e ci ho rimesso le brembo in mescola normale.
le anteriori le ho cambiate dopo 7000km ma erano proprio quasi a ferro,le posteriori le ho cambiate l'altro giorno dopo 15000km ed erano quasi finite anche quelle :wink:
le anteriori le ho cambiate dopo 7000km ma erano proprio quasi a ferro,le posteriori le ho cambiate l'altro giorno dopo 15000km ed erano quasi finite anche quelle :wink:
Gigio 04 May 2006
planettista le sbs ce le avevo sotto fino all'altro giorno ke ora le ho cambiate xk erano finite... avevan su 3mila km quelle pastiglie... sigh...
PlanettistaDaSparo 04 May 2006
e frenavano più da fredde che da calde?????!!!!!!???????
Gigio 04 May 2006
hem si....
ma qst è dovuto al fatto ke scaldano molto e io nn avendo i tubi in treccia dopo un po avevo tanto di quel fading da vendere a prezzi di fabbrica!
ma abbinate a dei tubi in treccia devono essere una megamega bomba!
ma qst è dovuto al fatto ke scaldano molto e io nn avendo i tubi in treccia dopo un po avevo tanto di quel fading da vendere a prezzi di fabbrica!
ma abbinate a dei tubi in treccia devono essere una megamega bomba!
CrAsHeR 10 May 2006
Forse avete dimentikato di menzionare delle grandissime pastikke quali le BRAKING in partikolare le CM55 Semisinterizzate ottimo per uso strada/pista
Frenano da paura..ve lo dice 1 ke ha provato Ferodo Platinum e sbs sinterizzate..In realtà sono inferiori alle sbs sinterizzate, ma queste frenavano da dio solo quando caldissime :\
X me anke se inferiori di poko in frenata meglio le Cm55...ottime sia su strada ke su pissta
Prezzo 20€!!
Frenano da paura..ve lo dice 1 ke ha provato Ferodo Platinum e sbs sinterizzate..In realtà sono inferiori alle sbs sinterizzate, ma queste frenavano da dio solo quando caldissime :\
X me anke se inferiori di poko in frenata meglio le Cm55...ottime sia su strada ke su pissta
Prezzo 20€!!
MarkoEv#10 10 May 2006
bizio88, il May 4 2006, 07:05 PM, ha scritto:
io ho cambiato le pasticche sia anteriori che posteriori e ci ho rimesso le brembo in mescola normale.
le anteriori le ho cambiate dopo 7000km ma erano proprio quasi a ferro,le posteriori le ho cambiate l'altro giorno dopo 15000km ed erano quasi finite anche quelle :wink:
le anteriori le ho cambiate dopo 7000km ma erano proprio quasi a ferro,le posteriori le ho cambiate l'altro giorno dopo 15000km ed erano quasi finite anche quelle :wink:
cmq ho le brembo verdi all'anteriore al posteriore o le braking cmq come si fa il rodaggio delle pastiglie dei freni?
marco1988 11 May 2006
ragazzi io ho su le dunlopad il modello piu racing che producono, sinterizzate..
sono paurose, non serve rodaggio, con la pioggia vanno da dio e frenano gia al massimo anche da fredde e hanno anche il riporto ceramico anti fading..
solo bisogna stare attenti perche frenano tantissimo, se fai una pinzata e passi su una segnaetica verniciata la ruota rischia di inchiodarsi..
cmq ottime per le staccatone al limite!!!!
sono paurose, non serve rodaggio, con la pioggia vanno da dio e frenano gia al massimo anche da fredde e hanno anche il riporto ceramico anti fading..
solo bisogna stare attenti perche frenano tantissimo, se fai una pinzata e passi su una segnaetica verniciata la ruota rischia di inchiodarsi..
cmq ottime per le staccatone al limite!!!!
Sonny 11 May 2006
marco1988 11 May 2006
povero.. pirla!
cmq io stavo volando anche in centro perche ho frenato e mi si è inchiodata sull asfalto la ruota!!!
cmq io stavo volando anche in centro perche ho frenato e mi si è inchiodata sull asfalto la ruota!!!
PlanettistaDaSparo 11 May 2006
sciaobellus, il May 11 2006, 01:36 AM, ha scritto:
fidati non servono le dulopad per quello....basta una certa rotonda e la fiancata distrutta delal mia moto ringrazia :dry:
beh conta che tu hai un'rs!!! è questa la differenza sostanziale...
buahahahahhahahfdgbjdgbfn##sfhga#hdsga.rg...............
POVERINO!!!!! :metal: :metal: