La Bara Volante...
Diego 16 Aug 2006
eccola...la Kawasaki 750 MACH IV..del 1974...
cilindrata 750 cc, 3 cilindri in linea...2 TEMPI...80 cv all'albero..
vel max oltre i 200 km/h..
direte...una normalissima 636in confronto è una bomba...
però si deve pensare che questa vecchia kawa aveva le gomme, il telaio e i freni
pressochè uguali a quelli di un CBR 125 4 tempi...
il telaio era un disastro...come i freni e le sospensioni...
tremendamente sottodimensionati...un'elevata propensione all'impennata
e il carattere tremendamente scorbutico,
la fecero diventare una delle moto più ambite dell'epoca...
fu anche grazie a questa moto
che il marchio giappo si fece conoscere sul mercato...
fu grazie a queste caratteristiche, che questa moto fu soprannominata "bara volante"...
in molti si ammazzarono con questo bolide a 2 tempi :wink: :wink: :wink:
P.S. questa è la versione "migliorata" col freno a disco...
quella precedente aveva uno striminzito tamburo
cilindrata 750 cc, 3 cilindri in linea...2 TEMPI...80 cv all'albero..
vel max oltre i 200 km/h..
direte...una normalissima 636in confronto è una bomba...
però si deve pensare che questa vecchia kawa aveva le gomme, il telaio e i freni
pressochè uguali a quelli di un CBR 125 4 tempi...
il telaio era un disastro...come i freni e le sospensioni...
tremendamente sottodimensionati...un'elevata propensione all'impennata
e il carattere tremendamente scorbutico,
la fecero diventare una delle moto più ambite dell'epoca...
fu anche grazie a questa moto
che il marchio giappo si fece conoscere sul mercato...
fu grazie a queste caratteristiche, che questa moto fu soprannominata "bara volante"...
in molti si ammazzarono con questo bolide a 2 tempi :wink: :wink: :wink:
P.S. questa è la versione "migliorata" col freno a disco...
quella precedente aveva uno striminzito tamburo
udeXtomi 16 Aug 2006
ce l'ha il papa' di un mio amico...blu..veramente bellissima...ha un bel canto poi
christian 16 Aug 2006
io monterei moooooooooooooooolto più volentieri su una 636!!!!!!!!
bello de mamma 16 Aug 2006
ma il telaio non era poi tanto male per l'epoca, però le sospensioni anteriori erano il vero problema.
BRAVO! perchè finalmente sei uno che ha capito che la bara volante era la 750 e non la mach 3 500...finalmente, un errore che ho sentito troppo spesso su questo forum.
BRAVO! perchè finalmente sei uno che ha capito che la bara volante era la 750 e non la mach 3 500...finalmente, un errore che ho sentito troppo spesso su questo forum.
sixtyfire 16 Aug 2006
eppure c'era molta gente che ci montava jolly e altro, oddio, cmq ragazzi c'è un alto topic su questa, e infatti sono postate le immagini di quelle con le jolly, se lo trovo metto il link :smile:
eccolo, di goipa, nememno lui ha commesso l'errore del 500
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...hl=bara+volante
e qui si possono vedere le versioni:::::::::::::::::più mortuarie
come potete vedere molti hanno risolto il problema dell'impennata ahahah
eccolo, di goipa, nememno lui ha commesso l'errore del 500
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...hl=bara+volante
e qui si possono vedere le versioni:::::::::::::::::più mortuarie
come potete vedere molti hanno risolto il problema dell'impennata ahahah
®MITO® 16 Aug 2006
ce l'ha un mio amico però la mach 3 500, anche se non cè scritto ma è uguale, in tutto e per tutto.
ed è una bomba,ce l'ha il padre del mio amico ovviamente, bhe il rumore è da paura. stupenda 3cil 2 tempi.
per non parlare della suzuki rg 500 4cilindri in linea 100cv 2tempi
ed è una bomba,ce l'ha il padre del mio amico ovviamente, bhe il rumore è da paura. stupenda 3cil 2 tempi.
per non parlare della suzuki rg 500 4cilindri in linea 100cv 2tempi
NikoEV88 16 Aug 2006
®MITO®, il Aug 16 2006, 08:40 PM, ha scritto:
ce l'ha un mio amico però la mach 3 500, anche se non cè scritto ma è uguale, in tutto e per tutto.
ed è una bomba,ce l'ha il padre del mio amico ovviamente, bhe il rumore è da paura. stupenda 3cil 2 tempi.
per non parlare della suzuki rg 500 4cilindri in linea 100cv 2tempi
ed è una bomba,ce l'ha il padre del mio amico ovviamente, bhe il rumore è da paura. stupenda 3cil 2 tempi.
per non parlare della suzuki rg 500 4cilindri in linea 100cv 2tempi
:dry:
azzo...chissa quanto va!!!
sixtyfire 16 Aug 2006
Rocca 16 Aug 2006
®MITO®, il Aug 16 2006, 08:40 PM, ha scritto:
per non parlare della suzuki rg 500 4cilindri in linea 100cv 2tempi
la suzuki rg 500 è un 4 cilindri a quadrilatero, non in linea
sixtyfire, il Aug 17 2006, 12:01 AM, ha scritto:
ti posso confermare che corre molto :fonzie:
ho visto più d'un motociclista proveniente dalle moderne supersportive cagarsi adosso in sella alla kawa 750
il problema non sono i cavalli ma l'erogazione...quando entra in coppia è impossibile tenere la ruota davanti per terra :fonzie:
sixtyfire 17 Aug 2006
Rocca, il Aug 17 2006, 12:17 AM, ha scritto:
la suzuki rg 500 è un 4 cilindri a quadrilatero, non in linea
ho visto più d'un motociclista proveniente dalle moderne supersportive cagarsi adosso in sella alla kawa 750
il problema non sono i cavalli ma l'erogazione...quando entra in coppia è impossibile tenere la ruota davanti per terra :fonzie:
ho visto più d'un motociclista proveniente dalle moderne supersportive cagarsi adosso in sella alla kawa 750
il problema non sono i cavalli ma l'erogazione...quando entra in coppia è impossibile tenere la ruota davanti per terra :fonzie:
giopa 17 Aug 2006
ovviamente il mio topic ehh??? :metal: :metal: :metal: :fonzie: :fonzie:
allora mi toccherà dispensare qualche altra fotuzza..già postate, cmq sempre bellissime!
onore anche alla Suzuki GT 750 e sorelle, anche loro storiche,e degne antisignane del raffredamento a liquido!! :wink:
Propaganda dell'epoca...
e infine..LEI, l'unica, la bestia,l'inimitabile, il gixxer degli anni '80...
la fantastica Gamma 500!!
qui in versione.."modernizzata"...
:yea: :yea:
allora mi toccherà dispensare qualche altra fotuzza..già postate, cmq sempre bellissime!
onore anche alla Suzuki GT 750 e sorelle, anche loro storiche,e degne antisignane del raffredamento a liquido!! :wink:
Propaganda dell'epoca...
e infine..LEI, l'unica, la bestia,l'inimitabile, il gixxer degli anni '80...
la fantastica Gamma 500!!
qui in versione.."modernizzata"...
:yea: :yea:
Diego 17 Aug 2006
Rocca, il Aug 17 2006, 12:17 AM, ha scritto:
la suzuki rg 500 è un 4 cilindri a quadrilatero, non in linea
ho visto più d'un motociclista proveniente dalle moderne supersportive cagarsi adosso in sella alla kawa 750
il problema non sono i cavalli ma l'erogazione...quando entra in coppia è impossibile tenere la ruota davanti per terra :fonzie:
ho visto più d'un motociclista proveniente dalle moderne supersportive cagarsi adosso in sella alla kawa 750
il problema non sono i cavalli ma l'erogazione...quando entra in coppia è impossibile tenere la ruota davanti per terra :fonzie:
confermo...
sta moto aveva più cavalli litro della R1 del CBR 1000RR e pure del kawa 1000cc
aveva 95 cavalli...ma era un 498 di cilindrata
facendo i conti sono 190cv litro!!!!
N.B da originale si intende...se poi ci mettevano mano, magari con delle belle
espansioni oltrepassava i 200 cv litro
grande giopa!!
Messaggio modificato da Diego il 17 August 2006 - 12:05
sixtyfire 17 Aug 2006
sia a giopa che a diego, minkia ragazzi, tu diego con quei calcoli mi hai fatto venire la pelle d'oca signore che bestiacce che correvano per le strade ca##o
ma come fà quello a correre in pista? in una delle foto di giopa, minkia, davvero bravo però :fonzie:
e cmq un giorno l'rg 500 sarà mia
o la bomota v2
mi basta un 2tempi :yea:
ma come fà quello a correre in pista? in una delle foto di giopa, minkia, davvero bravo però :fonzie:
e cmq un giorno l'rg 500 sarà mia
o la bomota v2
mi basta un 2tempi :yea: