Per Chi Ha La Marmitta Che Sbrodola Dal Co...
nrgs4 12 Sep 2006
oggi stavo notando che chiudendo lo scarico la moto non si spegneva, e ho visto che perde dal collettore ocn uno spray per fughe, allora ho pensato che ci volevano molle più rigide così ho piegato gli attacchi in modo da stenderle di più, ma niente, e allora mi è venuto un dubbio, ho tolto la marmitta e guardando nel collettore come fare per avere più tenuta ho visto una cosa che aveva tutta l'aria di un o-ring! con un cacciavite l'ho tolto ed era durissimo e schicciato, l'ho cambiato e adesso la marmitta non perde più ed è più silenziosa, controllate tutti, se notate il collettore unto e addirittura il motore che perde un liquido tipo grasso nero subito sotto il collettore o ancora peggio notate le carene piene di punti di grasso allora dovete sostituire quell'o-ring
superteo007 12 Sep 2006
io la sapevo gia la storia dlel'oring!!! per l'esattezza sono 2 oring! uno è abbastanza grosso e va incastrato IN UN INCASTRO (quello ke dici tu) POI CE NE è UN ALTRO KE VA AI PIEDI DEL COLLETTORE ke va a tokkare con il fondo della boccola! :wink: nn so se hai capito nn so come spiegarmi.... s enn capisic t faccio delle foto
Messaggio modificato da superteo007 il 12 September 2006 - 22:16
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STRRRRE 12 Sep 2006
ca##o ma hai ragione! ho proprio quel problema! ma dove li trovo sti o-ring?
superteo007 12 Sep 2006
ekko intanto vi faccio un disegno del ccondotto di scariko dove va la boccola! quelli in rosso sono gli oring :wink: capite meglio?
se hai cmabaito marma li trovi nella marmitta originale a meno ke kon i kilomtri nn si siano disfatti infatti tutti quelli ek montavano espansioni gli sbrodolasva dallo scarikod ove cera la boccola è eprkè nn sapevano ke dovevano tirare via tutti gli o-ring ke cernao sullo scariko originale e metterli nell'espansione ke sostituivano! cm io ho messo su la crc e ho dovuto metterli togliendoli dalla marmitta originale :wink: cmq intanto ho messo il disegni spero ke kapiate qualkosa :yea: s enn capite provo a fare dlele foto :wink:
Messaggio modificato da superteo007 il 12 September 2006 - 23:03
se hai cmabaito marma li trovi nella marmitta originale a meno ke kon i kilomtri nn si siano disfatti infatti tutti quelli ek montavano espansioni gli sbrodolasva dallo scarikod ove cera la boccola è eprkè nn sapevano ke dovevano tirare via tutti gli o-ring ke cernao sullo scariko originale e metterli nell'espansione ke sostituivano! cm io ho messo su la crc e ho dovuto metterli togliendoli dalla marmitta originale :wink: cmq intanto ho messo il disegni spero ke kapiate qualkosa :yea: s enn capite provo a fare dlele foto :wink:
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Onizuka 13 Sep 2006
anch'io ho questo problema...se postate le foto sarebbe meglio... e dove si comprano questi o-ring?
comunque io ho segni di grasso anche nelle carene e sotto il collettore ma ce li avevo gia' a 6000 km... praticamente da quando ho ripo mi fa sto scherzo...
Messaggio modificato da Onizuka il 13 September 2006 - 11:57
comunque io ho segni di grasso anche nelle carene e sotto il collettore ma ce li avevo gia' a 6000 km... praticamente da quando ho ripo mi fa sto scherzo...
Messaggio modificato da Onizuka il 13 September 2006 - 11:57
nrgs4 13 Sep 2006
io ne ho sostituito solo uno, perchè in effetti è quello superiore che si consuma prima
Mandrake 13 Sep 2006
Allora, gli o-ring giusti li trovate in cagiva, è difficile trovarli tipo in ferramenta..perchè sono delgi o-ring ad alta temperatura, che sopportano il calore generato dallo scarico..quindi non tutti ce li hanno e sopratutto di quella misura, io per metterlo (ne ho messo uno) mi sono sbattuto un casino perchè non riuscivo a trovarlo!
Comunque non so voi ma tutte le moto hanno guarnizioni allo scarico...
E' logico che se si rompono o si bruciano (dopo tanti km) inizi a pisciare olio...
Ciauz
Comunque non so voi ma tutte le moto hanno guarnizioni allo scarico...
E' logico che se si rompono o si bruciano (dopo tanti km) inizi a pisciare olio...
Ciauz
YeAh` 13 Sep 2006
ma mika sto fatto ke sfiata dal collettore puo condizionare anke le prestazioni??
perkè ho montato una arrow a uscita bassa e le prestazioni a bassi e medi regimi sono aumentati ma ora la moto allunga solo fino a 11000 scarsi... ke puo essere??
perkè ho montato una arrow a uscita bassa e le prestazioni a bassi e medi regimi sono aumentati ma ora la moto allunga solo fino a 11000 scarsi... ke puo essere??
capirex89 13 Sep 2006
ma sti o ring riguardano la marma originale o anke se metto una jolly sp?
o la jolly ha i suoi?
o la jolly ha i suoi?
A Tuto Balin' 13 Sep 2006
nn ho tanto capito il disegno di superteo... cmq a me da un problema insolito, la moto con la crc nn mi ha sfiatato per un anno! e poco tempo fa ha preso a sfiatare... guardo, lo scalino che c'è nella boccola di scarico non va in battuta nella fessura che c'è nella parte iniziale della marmitta... mentre prima lo aveva sempre fatto... è plausibile che sia stato un effetto del calore? xkè questa cosa me la ha fatta dopo 1 lungo viaggio fatto di fila......
superteo007 13 Sep 2006
si molto probabile ke si sia deformato con il calore la boccola nake se raro!
superteo007 13 Sep 2006
cmq io quelli oring li ho torvati d auna mekkaniko normalissimo di auto!! O_o
Mandrake 13 Sep 2006
Mandrake 13 Sep 2006
Si teo, alla fine l'ho trovato, ma non è facile almeno da me..
Ciauz
Ciauz
PACO89 14 Sep 2006
puo essere che la mia arrow sfiata per questo?quello originale monta su ll'arrow
Mandrake 14 Sep 2006
Dipende se il diametro è uguale...questo non lo so, se la marma è più grande logicamente ci devi mettere un or più spesso
Ciauz
Ciauz