←  Altre Moto

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Aprilia Rs250 Replica

 foto Spalla #7 24 Oct 2006

Ciao a tutti!!
Vi presento la vera bestia del mio garage..la mia splendida Aprilia rs 250.. ;)
La mia accuratissima ricerca inizia nel 2004 quando la passione per le piccole due tempi della casa si Noale non può più limitarsi al 50ntino preparato...
I 18 anni stanno per arrivare e la voglia di una moto più grossa tra le mani diventa irrefrenabile; fin da piccolino ero innamorato della rs 125, vedendo il 250 come un mostro irraggiungibile, qualcosa che non avrei mai potuto avere....
Passano i 16 anni, l'rs 125 viene "snobbata" dai miei genitori, il loro cavallo di battaglia è: "ti sei comprato il 50ntino nuovo che adesso và come un 125 quindi ti tieni quella fino alla macchina!!".
..ma io non mollo, la passione è forte e inizia a balenarmi l'idea di iniziare ad interessarmi alla rs 250.
Me ne innamoro, mi iscrivo ai forum, cerco vecchie riviste e vecchi articoli, la cerco su internet...le colorazioni, i modelli...ne parlo coi miei e dopo una estenuante opera di convincimento giro mezzo nord Italia e tutti i siti internet di moto usate per trovare quella più adatta a me.
Alla fine ce l'ho fatta, l'ho acquistata presso un privato di Padova nel dicembre del 2005..motore perfetto, 9000km percorsi, carene in ottimo stato, tagliandata, revisionata, gommata, tenuta maniacalmente insomma..e in più, compreso nel prezzo un kit di carene in VTR già verniciate!
Insieme ormai abbiamo fatto oltre trentacinquemila chilometri tra raduni, tre pistate nel 2006, viaggi, scampagnate della domenica...di tutto...è la mia bimba...
Di seguito vi riporto la scheda tecnica e le modifiche estetiche, ed il link sul quale potrete visualizzare le foto della mia zanzarina!!
Scheda tecnica:


Bicilindrico a V di 90°, due tempi;
Cilindrata complessiva: 249,25 cm3;
Alesaggio: 56mm;
Corsa: 50,6mm;
Gruppi termici: preparati a livello di travaseria, scarico e squish;
Pistoni: Vertex bifascia 55,97;
Valvole parzializzatrici di scarico: modificate in base alla luci di scarico;
Pacchi lamellari: modificati a livello di lamelle e stopper;
Avviamento: kick starter;
Frizione: multidisco in bagno d'olio;
Olio cambio: Motul Transoil;
Olio miscelatore: Motul 710;
Cambio: meccanico a 6 rapporti;
Carburatori: n°2 Mikuni TM 34 v.p.;
Accensione: CDI;
Anticipo: 10°\2° prima del P.M.S.;
Candele: NGK BR9 ECM;
Freni: ant. doppio disco 298mm con trasmissione idraulica e pinze Brembo oro;
post. disco 220mm con trasmissione idraulica;
pastiglie: Brembo mescola SC;

Tubi aeronautici in treccia metallica con raccordi in acciaio FAST by Ferracci;
Scarichi Jolly Moto SBS 2009 con boccole intercambiabili e silenziatori in carbonio;

Estetica:
frecce anteriori e posteriori a goccia;
portatarga modificato by Barracuda;
faro posteriore a led;
viteria completa in ergal rosso;
bilanceri color carbonio by TNT;
nottolini in ergal rosso;
paraserbatoio in carbonio;
paracatena in carbonio;
parafanghi posteriore in carbonio;
plexyglass Racing Puig doppia bombatura fumè scuro;

Assetto:
forcella telescopica a funzionamento idraulico;
mono ammortizzatore Ohlins pluriregolabile;
110\70 ZR x 17'';
150\60 ZR x 17'';
entrambe Michelin Power ONE (A-SOFT);

PROSSIME MODIFICHE: teste scomponibili a candela perpendicolare, affinatura carburazione.


Che dire..la realtà rispecchia in pieno le leggende che viaggiano intorno a questa moto eccezionale!!
..ai bassi regimi non è molto scattante ma molto silenziosa e rilassante..quando però di superano i 7800rpm le valvole di scarico si aprono e tutti i 65cv di potenza espodono in tutta la loro rabbia.. :roll:
quando è in coppia la moto risulta cattiva e indomabile..in curva è perfetta, precisa e nel misto stretto è "facile" averla vinta con i 4t di grossa cilindrata..anche se senza ombra di dubbio conta tanto il manico del pilota!! :lol:
Ne sono sempre stato affascinato, innamorato oserei dire..il 2t..l'odore forte di olio bruciato e quella nuvoletta di fumo azzurro che esce costantemente dagli scarichi..e non appena ho avuto la possibilità di acquistarne una..beh..non ho avuto dubbi.....sarebbe stata lei la nuova belva del mio garage!!
Non è possibile però tralasciare il lato negativo..consumi allucinanti di benza (8km\l) e di olio (6-700km\l) senza tralasciare la manutenzione che a lungo andare diventa assai onerosa..ma per la mia bimba...questo e altro!!!! :sbav: :sbav:

Immagine inserita
Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 13 April 2010 - 13:18
Rispondi

 foto nane 24 Oct 2006

complimenti..bell'aquisto...venne tempo fa a un raduno sulla Selva di Fasano dei Pugliesi un ragazzo che aveva questa moto...mamma che bestia...quando apriva lo perdevamo...e cmq nn ce da parlare...250 2t...che moto ragazzi...complimenti! :roll:
Rispondi

 foto sanzo 24 Oct 2006

mmmmmmmmmmmmhhhhhhhhh...250... :roll: ;) :lol: :sbav:

ca##o devo andare ad asciugrami le mutande!!!
Rispondi

 foto Spalla #7 24 Oct 2006

heheheheh!!!!
grazie x i compliments ragazzi...gentilissimi!
è stata una grande soddisfazione anche per me averla acquistata..
Rispondi

 foto Millemila 24 Oct 2006

bella bestia.... compliment :fonzie:
Rispondi

 foto Spalla #7 24 Oct 2006

grazie 1000 anke a te!
Rispondi

 foto albertometal 24 Oct 2006

bè...poche parole...proprio una bella bestia...ca##o... :lol: :sbav: :sbav:
Rispondi

 foto Spalla #7 24 Oct 2006

thanks a lot!! :sorriso:
Rispondi

 foto The D0cT0r 24 Oct 2006

Un girettino per prova ce lo farei..deve essere proprio divertente..
Rispondi

 foto Spalla #7 24 Oct 2006

heheh...Doctor non sai cosa ti perdi!
Io ho un amico con la Mito a Varese..fa l'accademia aeronautica..si chiama Andrea Maffina!!Ha una mito ev..quella grigio-canna di fucile..
Rispondi

 foto giopa 24 Oct 2006

chu cu*o!! trooooppo bella la moto.. :lol::(
Rispondi

 foto Spalla #7 24 Oct 2006

grazie ragassi...ve vojo taaanto beeenè!!
Rispondi

 foto giopa 25 Oct 2006

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Oct 24 2006, 10:30 PM, ha scritto:

grazie ragassi...ve vojo taaanto beeenè!!
anche io!! però di piu quando me la farai provare.. :yea:
Rispondi

 foto Spalla #7 25 Oct 2006

heheh...dai la prossima volta che ci vediamo te la faccio provare!!
..ma mi sa che ricadremo al prossimo anno perchè in questi giorni mi arrivano i cavalletti e ho intenzione di metterla via x la stagione invernale..
Rispondi

 foto giopa 25 Oct 2006

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Oct 25 2006, 09:14 PM, ha scritto:

heheh...dai la prossima volta che ci vediamo te la faccio provare!!
..ma mi sa che ricadremo al prossimo anno perchè in questi giorni mi arrivano i cavalletti e ho intenzione di metterla via x la stagione invernale..
però ca##o..non ti è mai venuta la malsana idea di metterci un manubrio alto???? :)
Rispondi

 foto Spalla #7 25 Oct 2006

..no,dai..ma questa è una bestemmia!!!!
L'rs250 è la regina delle piste..e tu me la metti con un manubrio alto???
..ti picchio,veh :) ..giù le tue manacce da scarenato dalla mia motina!! :sorriso:
Rispondi

 foto christian 26 Oct 2006

complimenti :D
Messaggio modificato da christian il 26 October 2006 - 14:26
Rispondi

 foto Spalla #7 26 Oct 2006

Visualizza Messaggiochristian, il Oct 26 2006, 03:26 PM, ha scritto:

complimenti :lol:

:lol: :fonzie:
Rispondi

 foto giopa 26 Oct 2006

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Oct 25 2006, 09:27 PM, ha scritto:

..no,dai..ma questa è una bestemmia!!!!
L'rs250 è la regina delle piste..e tu me la metti con un manubrio alto???
..ti picchio,veh :lol: ..giù le tue manacce da scarenato dalla mia motina!! :sorriso:
eeheh le manie di un tuonomane arrivano a denudare anche le goldwing!!! :yea: :yea:
Rispondi