Costo lucidatura cilindro
Paul 09 Apr 2007
I vostri meccanici quanto vi chiedono per lucidare un cilindro?solo per lucidare mi interessa
Casarik 09 Apr 2007
ma se costa cosi poco pensavo sui 50 e passa ioXD :fischietto:
DJ-FEDE88 09 Apr 2007
ricromare costa tanto e varia in base alla specifiche del cilindro..cmq attorno ai 150...mentre invece la lucidatura 7 euro
AndreaNSR125 09 Apr 2007
ricromatura "base" costa 90€ circa da gilardoni, poi a seconda del danno che è fatto è necessario fare altri interventio che fanno aumentare il costo...
ovviamente a questo devi aggiungere le spese di spedizione andata e ritorno
ovviamente a questo devi aggiungere le spese di spedizione andata e ritorno
mostronovecento 09 Apr 2007
Ciao! Come già detto altre volte, è più corretto parlare di "rinickelatura" che di "ricromatura", in quanto il cilindro è dotato di riporto al nickel-carburo di silicio GILNISIL...
Comunque....il concetto è chiaro....se bisogna rifare il riporto, si rifà....solo che ci sono stati dei lievi aumenti dai primi di marzo, quindi adesso si parte da 100 euris per il lavoro "base" (snickelatura-rinickelatura-levigatura finale a misura) fino ai 150 (snickelatura-saldatura-alesatura/telatura-rinickelatura-levigatura finale a misura). Se proprio le luci sono andate, vanno aggiunti altri 20-25 euro per ripassare tutti i condotti col 90°, ma il cilindro torna come nuovo.
Invece con la lucidatura, non mi stancherò mai di ripeterlo, si rischia di fare altri danni. E' vero che costa poco, ma le officine di rettifica e i meccanici ben attrezzati NON hanno le pietre al diamante adatte a lavorare sul nickel-silicio, quindi la finitura superficiale (rugosità) che otterranno sarà o troppo bassa (il velo d'olio scorre via) o troppo alta (l'olio entra nei microsolchi, ma non "sostiene" il pistone ed i segmenti). In tutti e due i casi in poco tempo si avranno altri problemi...e con questo ho fatto l'uccellaccio....ah ah ah ah ah!!!!!!!!
Ciauzzzzz
Comunque....il concetto è chiaro....se bisogna rifare il riporto, si rifà....solo che ci sono stati dei lievi aumenti dai primi di marzo, quindi adesso si parte da 100 euris per il lavoro "base" (snickelatura-rinickelatura-levigatura finale a misura) fino ai 150 (snickelatura-saldatura-alesatura/telatura-rinickelatura-levigatura finale a misura). Se proprio le luci sono andate, vanno aggiunti altri 20-25 euro per ripassare tutti i condotti col 90°, ma il cilindro torna come nuovo.
Invece con la lucidatura, non mi stancherò mai di ripeterlo, si rischia di fare altri danni. E' vero che costa poco, ma le officine di rettifica e i meccanici ben attrezzati NON hanno le pietre al diamante adatte a lavorare sul nickel-silicio, quindi la finitura superficiale (rugosità) che otterranno sarà o troppo bassa (il velo d'olio scorre via) o troppo alta (l'olio entra nei microsolchi, ma non "sostiene" il pistone ed i segmenti). In tutti e due i casi in poco tempo si avranno altri problemi...e con questo ho fatto l'uccellaccio....ah ah ah ah ah!!!!!!!!
Ciauzzzzz
AndreaNSR125 09 Apr 2007
mostronovecento, il Apr 9 2007, 10:46 PM, ha scritto:
Ciao! Come già detto altre volte, è più corretto parlare di "rinickelatura" che di "ricromatura", in quanto il cilindro è dotato di riporto al nickel-carburo di silicio GILNISIL...
Comunque....il concetto è chiaro....se bisogna rifare il riporto, si rifà....solo che ci sono stati dei lievi aumenti dai primi di marzo, quindi adesso si parte da 100 euris per il lavoro "base" (snickelatura-rinickelatura-levigatura finale a misura) fino ai 150 (snickelatura-saldatura-alesatura/telatura-rinickelatura-levigatura finale a misura). Se proprio le luci sono andate, vanno aggiunti altri 20-25 euro per ripassare tutti i condotti col 90°, ma il cilindro torna come nuovo.
Invece con la lucidatura, non mi stancherò mai di ripeterlo, si rischia di fare altri danni. E' vero che costa poco, ma le officine di rettifica e i meccanici ben attrezzati NON hanno le pietre al diamante adatte a lavorare sul nickel-silicio, quindi la finitura superficiale (rugosità) che otterranno sarà o troppo bassa (il velo d'olio scorre via) o troppo alta (l'olio entra nei microsolchi, ma non "sostiene" il pistone ed i segmenti). In tutti e due i casi in poco tempo si avranno altri problemi...e con questo ho fatto l'uccellaccio....ah ah ah ah ah!!!!!!!!
Ciauzzzzz
Comunque....il concetto è chiaro....se bisogna rifare il riporto, si rifà....solo che ci sono stati dei lievi aumenti dai primi di marzo, quindi adesso si parte da 100 euris per il lavoro "base" (snickelatura-rinickelatura-levigatura finale a misura) fino ai 150 (snickelatura-saldatura-alesatura/telatura-rinickelatura-levigatura finale a misura). Se proprio le luci sono andate, vanno aggiunti altri 20-25 euro per ripassare tutti i condotti col 90°, ma il cilindro torna come nuovo.
Invece con la lucidatura, non mi stancherò mai di ripeterlo, si rischia di fare altri danni. E' vero che costa poco, ma le officine di rettifica e i meccanici ben attrezzati NON hanno le pietre al diamante adatte a lavorare sul nickel-silicio, quindi la finitura superficiale (rugosità) che otterranno sarà o troppo bassa (il velo d'olio scorre via) o troppo alta (l'olio entra nei microsolchi, ma non "sostiene" il pistone ed i segmenti). In tutti e due i casi in poco tempo si avranno altri problemi...e con questo ho fatto l'uccellaccio....ah ah ah ah ah!!!!!!!!
Ciauzzzzz
AAAAA LADRI!!!
e io che dovrò mandarvi 2 cilindri..... :fischietto: :fischietto:
ihihih no scherzo
mostronovecento 09 Apr 2007
No no...hai detto bene....a me non viene in saccoccia niente!!!!!
Ciauzzzzzz
P.S. Cerca www.gilamotorsport.it o .com, non ricordo bene
Ariciauz
Ciauzzzzzz
P.S. Cerca www.gilamotorsport.it o .com, non ricordo bene
Ariciauz
fede89 14 Apr 2007
mostronovecento, il Apr 9 2007, 10:46 PM, ha scritto:
Ciao! Come già detto altre volte, è più corretto parlare di "rinickelatura" che di "ricromatura", in quanto il cilindro è dotato di riporto al nickel-carburo di silicio GILNISIL...
Comunque....il concetto è chiaro....se bisogna rifare il riporto, si rifà....solo che ci sono stati dei lievi aumenti dai primi di marzo, quindi adesso si parte da 100 euris per il lavoro "base" (snickelatura-rinickelatura-levigatura finale a misura) fino ai 150 (snickelatura-saldatura-alesatura/telatura-rinickelatura-levigatura finale a misura). Se proprio le luci sono andate, vanno aggiunti altri 20-25 euro per ripassare tutti i condotti col 90°, ma il cilindro torna come nuovo.
Invece con la lucidatura, non mi stancherò mai di ripeterlo, si rischia di fare altri danni. E' vero che costa poco, ma le officine di rettifica e i meccanici ben attrezzati NON hanno le pietre al diamante adatte a lavorare sul nickel-silicio, quindi la finitura superficiale (rugosità) che otterranno sarà o troppo bassa (il velo d'olio scorre via) o troppo alta (l'olio entra nei microsolchi, ma non "sostiene" il pistone ed i segmenti). In tutti e due i casi in poco tempo si avranno altri problemi...e con questo ho fatto l'uccellaccio....ah ah ah ah ah!!!!!!!!
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Comunque....il concetto è chiaro....se bisogna rifare il riporto, si rifà....solo che ci sono stati dei lievi aumenti dai primi di marzo, quindi adesso si parte da 100 euris per il lavoro "base" (snickelatura-rinickelatura-levigatura finale a misura) fino ai 150 (snickelatura-saldatura-alesatura/telatura-rinickelatura-levigatura finale a misura). Se proprio le luci sono andate, vanno aggiunti altri 20-25 euro per ripassare tutti i condotti col 90°, ma il cilindro torna come nuovo.
Invece con la lucidatura, non mi stancherò mai di ripeterlo, si rischia di fare altri danni. E' vero che costa poco, ma le officine di rettifica e i meccanici ben attrezzati NON hanno le pietre al diamante adatte a lavorare sul nickel-silicio, quindi la finitura superficiale (rugosità) che otterranno sarà o troppo bassa (il velo d'olio scorre via) o troppo alta (l'olio entra nei microsolchi, ma non "sostiene" il pistone ed i segmenti). In tutti e due i casi in poco tempo si avranno altri problemi...e con questo ho fatto l'uccellaccio....ah ah ah ah ah!!!!!!!!
Ciauzzzzz
cact se uno ha un cilindro originale fa prima a prenderselo nuovo