←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Costo lucidatura cilindro

 foto Paul 09 Apr 2007

I vostri meccanici quanto vi chiedono per lucidare un cilindro?solo per lucidare mi interessa
Rispondi

 foto ovEr 09 Apr 2007

5€....agli estranei
Gratis agli amici ;)
Rispondi

 foto mitistomane 09 Apr 2007

5 euro..
se ladro 10...
Rispondi

 foto Casarik 09 Apr 2007

ma se costa cosi poco pensavo sui 50 e passa ioXD :fischietto:
Rispondi

 foto pechegno 09 Apr 2007

sui 15 euro
Rispondi

 foto Enry90 09 Apr 2007

max 10 euro
Rispondi

 foto DNA_54 09 Apr 2007

mi intrometto: e per ricromare??? :sorriso:
Rispondi

 foto Casarik 09 Apr 2007

a ma nn è la stessa cosaXD
Rispondi

 foto DJ-FEDE88 09 Apr 2007

ricromare costa tanto e varia in base alla specifiche del cilindro..cmq attorno ai 150...mentre invece la lucidatura 7 euro
Rispondi

 foto AndreaNSR125 09 Apr 2007

ricromatura "base" costa 90€ circa da gilardoni, poi a seconda del danno che è fatto è necessario fare altri interventio che fanno aumentare il costo...

ovviamente a questo devi aggiungere le spese di spedizione andata e ritorno :lol:
Rispondi

 foto mostronovecento 09 Apr 2007

Ciao! Come già detto altre volte, è più corretto parlare di "rinickelatura" che di "ricromatura", in quanto il cilindro è dotato di riporto al nickel-carburo di silicio GILNISIL...

Comunque....il concetto è chiaro....se bisogna rifare il riporto, si rifà....solo che ci sono stati dei lievi aumenti dai primi di marzo, quindi adesso si parte da 100 euris per il lavoro "base" (snickelatura-rinickelatura-levigatura finale a misura) fino ai 150 (snickelatura-saldatura-alesatura/telatura-rinickelatura-levigatura finale a misura). Se proprio le luci sono andate, vanno aggiunti altri 20-25 euro per ripassare tutti i condotti col 90°, ma il cilindro torna come nuovo.

Invece con la lucidatura, non mi stancherò mai di ripeterlo, si rischia di fare altri danni. E' vero che costa poco, ma le officine di rettifica e i meccanici ben attrezzati NON hanno le pietre al diamante adatte a lavorare sul nickel-silicio, quindi la finitura superficiale (rugosità) che otterranno sarà o troppo bassa (il velo d'olio scorre via) o troppo alta (l'olio entra nei microsolchi, ma non "sostiene" il pistone ed i segmenti). In tutti e due i casi in poco tempo si avranno altri problemi...e con questo ho fatto l'uccellaccio....ah ah ah ah ah!!!!!!!!

Ciauzzzzz
Rispondi

 foto AndreaNSR125 09 Apr 2007

 mostronovecento, il Apr 9 2007, 10:46 PM, ha scritto:

Ciao! Come già detto altre volte, è più corretto parlare di "rinickelatura" che di "ricromatura", in quanto il cilindro è dotato di riporto al nickel-carburo di silicio GILNISIL...

Comunque....il concetto è chiaro....se bisogna rifare il riporto, si rifà....solo che ci sono stati dei lievi aumenti dai primi di marzo, quindi adesso si parte da 100 euris per il lavoro "base" (snickelatura-rinickelatura-levigatura finale a misura) fino ai 150 (snickelatura-saldatura-alesatura/telatura-rinickelatura-levigatura finale a misura). Se proprio le luci sono andate, vanno aggiunti altri 20-25 euro per ripassare tutti i condotti col 90°, ma il cilindro torna come nuovo.

Invece con la lucidatura, non mi stancherò mai di ripeterlo, si rischia di fare altri danni. E' vero che costa poco, ma le officine di rettifica e i meccanici ben attrezzati NON hanno le pietre al diamante adatte a lavorare sul nickel-silicio, quindi la finitura superficiale (rugosità) che otterranno sarà o troppo bassa (il velo d'olio scorre via) o troppo alta (l'olio entra nei microsolchi, ma non "sostiene" il pistone ed i segmenti). In tutti e due i casi in poco tempo si avranno altri problemi...e con questo ho fatto l'uccellaccio....ah ah ah ah ah!!!!!!!!

Ciauzzzzz


AAAAA LADRI!!!

e io che dovrò mandarvi 2 cilindri..... :fischietto: :fischietto:

ihihih no scherzo :Hmm: :Hmm: :lol:
Rispondi

 foto mostronovecento 09 Apr 2007

No no...hai detto bene....a me non viene in saccoccia niente!!!!!

Ciauzzzzzz

P.S. Cerca www.gilamotorsport.it o .com, non ricordo bene

Ariciauz
Rispondi

 foto leomito 14 Apr 2007

cosa si intende per "lucidare il cilindro"?
Rispondi

 foto fede89 14 Apr 2007

 mostronovecento, il Apr 9 2007, 10:46 PM, ha scritto:

Ciao! Come già detto altre volte, è più corretto parlare di "rinickelatura" che di "ricromatura", in quanto il cilindro è dotato di riporto al nickel-carburo di silicio GILNISIL...

Comunque....il concetto è chiaro....se bisogna rifare il riporto, si rifà....solo che ci sono stati dei lievi aumenti dai primi di marzo, quindi adesso si parte da 100 euris per il lavoro "base" (snickelatura-rinickelatura-levigatura finale a misura) fino ai 150 (snickelatura-saldatura-alesatura/telatura-rinickelatura-levigatura finale a misura). Se proprio le luci sono andate, vanno aggiunti altri 20-25 euro per ripassare tutti i condotti col 90°, ma il cilindro torna come nuovo.

Invece con la lucidatura, non mi stancherò mai di ripeterlo, si rischia di fare altri danni. E' vero che costa poco, ma le officine di rettifica e i meccanici ben attrezzati NON hanno le pietre al diamante adatte a lavorare sul nickel-silicio, quindi la finitura superficiale (rugosità) che otterranno sarà o troppo bassa (il velo d'olio scorre via) o troppo alta (l'olio entra nei microsolchi, ma non "sostiene" il pistone ed i segmenti). In tutti e due i casi in poco tempo si avranno altri problemi...e con questo ho fatto l'uccellaccio....ah ah ah ah ah!!!!!!!!

Ciauzzzzz


cact se uno ha un cilindro originale fa prima a prenderselo nuovo
Rispondi