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Mi mura a 11000 giri

 foto Bonno 16 Apr 2007

Aiutatemi a capire cosa possa essere visto che non riesco a capirlo. Ieri sera mi sono accorto che la mia mito in 6ª a 11000 giri mura, non sale per niente anche se si sente che ne avebbe ancora un po (prima -3 mesi fa poi busso e per un po non lho potuta usare ora la uso da 1 mesetto - arrivavo a 12700 tranquillamente ade nn so se ha cominciato ora o da prima io me ne sono accorto ieri sera)

La moto (Mito Ev '06) ha questa configurazione qua:
Ripo base
Carbu originale
Getto min 70 max 125
Carbuarata bene candela colore marroncino scuro
Corone originali
Pancia originale terminale Dlr

Non capisco cosa possa essere....qualcuno che mi aiuta??
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 foto daldo 16 Apr 2007

Visualizza MessaggioSkinBonno, il Apr 16 2007, 07:06 PM, ha scritto:

Aiutatemi a capire cosa possa essere visto che non riesco a capirlo. Ieri sera mi sono accorto che la mia mito in 6ª a 11000 giri mura, non sale per niente anche se si sente che ne avebbe ancora un po (prima -3 mesi fa poi busso e per un po non lho potuta usare ora la uso da 1 mesetto - arrivavo a 12700 tranquillamente ade nn so se ha cominciato ora o da prima io me ne sono accorto ieri sera)

La moto (Mito Ev '06) ha questa configurazione qua:
Ripo base
Carbu originale
Getto min 70 max 125
Carbuarata bene candela colore marroncino scuro
Corone originali
Pancia originale terminale Dlr

Non capisco cosa possa essere....qualcuno che mi aiuta??


forse è un problema di trasmissione, hai una 14-38??? xò nn capisco come facesse ad arrivare prima a 12700, nn è che la valvola nn apre del tutto???
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 foto Bonno 16 Apr 2007

Visualizza Messaggiodaldo, il Apr 16 2007, 07:09 PM, ha scritto:

forse è un problema di trasmissione, hai una 14-38??? xò nn capisco come facesse ad arrivare prima a 12700, nn è che la valvola nn apre del tutto???

non lo so è appunto per questo... corone ho su le originali dell'ev 06 nn m ricordo quali siano...per la valvola può essere, però perchè me lo fa solo in sesta mentre con le altre marce sono rivato a 12500 poi ho kambiato per non tritare tutto??
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 foto daldo 16 Apr 2007

Visualizza MessaggioSkinBonno, il Apr 16 2007, 07:11 PM, ha scritto:

non lo so è appunto per questo... corone ho su le originali dell'ev 06 nn m ricordo quali siano...per la valvola può essere, però perchè me lo fa solo in sesta mentre con le altre marce sono rivato a 12500 poi ho kambiato per non tritare tutto??


magari il motore ha perso potenza, ma è difficile, da quando l'hai ripresa in mano che elaborazioni gli hai fatto?!?!?
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 foto Bonno 16 Apr 2007

Visualizza Messaggiodaldo, il Apr 16 2007, 07:14 PM, ha scritto:

magari il motore ha perso potenza, ma è difficile, da quando l'hai ripresa in mano che elaborazioni gli hai fatto?!?!?

gli ho cambiato il terminale, prima avevo su l'originale tappato ora ho su il terminale dlr... sfiati non ne ha... però in teoria col terminale meno tappato dovrebbe dare potenza non perderne! contando che la moto a 5000 km all'effettivo perchè segnati sono 5600 però a 600km ho fuso e ho cambiato tutto il banco..
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 foto Bonno 16 Apr 2007

cmq secondo me non è un calo di potenza, ai bassi spinge come sempre, solo i sesta prima degli 11000 senti che spinge la moto, una leggera forza che ti spinge all'indietro la senti, mentre appena tocca gli 11000 sembra quasi che freni, senti una leggerissima forza che ti tira in avanti, come se arrivasse al limitatore.... che cacchio può essere? nel caso sia la valvola, come faccio a esserne sicuro e da cosa può dipendere il problema?
Messaggio modificato da SkinBonno il 16 April 2007 - 18:58
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 foto "KEVIN" 16 Apr 2007

Visualizza MessaggioSkinBonno, il Apr 16 2007, 07:57 PM, ha scritto:

cmq secondo me non è un calo di potenza, ai bassi spinge come sempre, solo i sesta prima degli 11000 senti che spinge la moto, una leggera forza che ti spinge all'indietro la senti, mentre appena tocca gli 11000 sembra quasi che freni, senti una leggerissima forza che ti tira in avanti, come se arrivasse al limitatore.... che cacchio può essere? nel caso sia la valvola, come faccio a esserne sicuro e da cosa può dipendere il problema?

cambiando solamente il silenziatore di serie con uno + aperto nn otterrai un aumento delle prestazioni :dry: ...anzi è molto probabile che ci si un calo (nn sai xchè generalmente il sile è tappato)...il tappo serve a dare una certa contropressione di scarico al motore x garantirne l'efficienza...un buon motore deve essere equilibrato x girare bene, cioè nn deve ne essere troppo libero e ne troppo chiuso...quindi nn vuol dire che uno sile libero renda di + di uno tappato...
poi se cambi la pancia è tutto un altro discorso puoi guadagnare fino al 25% di potenza in +...montando quella appropriata però... :wink:

okkio...al limite di giri...girare con il motore in ultima marcia oltre la zona rossa del fuorigiri nn è un bene...dato che l'ultima marcia è di riposo
ah un altra cosa...se il motore in alto ti tira indietro nn insistere a dare gas!!!
mi sa che fai meglio a chiudere il gas e tirare la frizione x evitare alla ruota di inchiodarsi...(risultato del grippaggio)... :Hmm: ...ciao :yea:
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 foto daldo 17 Apr 2007

anke a me la moto faceva così. cioè in 6° arrivava a 11000 circa, ma poi ho scoperto che se mollavo un peletto il gas (qualche millimetro) e poi riaprivo lentamente, mi spingeva fino a 12000, quindi appena puoi prova a tirare, e appena ti mura molla un peletto e ripri lentamente
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 foto Bonno 17 Apr 2007

no ho provato e non cambia niente...cmq ieri l'ho provata bene e credo proprio che sia la valvola che non apre del tutto... mi sono accorto che tutte le marce le mura a 11000... alcuni amici mi hanno detto che o è la valvola che ha le slitte consumate (spero di no con soli 5000km di vita) o che è inchiodata di m**da causa olio schifoso, oppure potrebbe essere la ghigliottina del carbu che è inkiodata e non fa arrivare abbastanza benza nel cilindro anche se non credo.... mettendo che sia la valvola (che comunque in questi giorni smonterò per vedere la situazione) avrei qualche domanda:

- nel caso ci siano le slitte consumate, devo cambiare tutta la valvola o si possono cambiare solo le slitte?
- una valvola nuova cosa dite, originale o cosa, prezzi?
- la valvola si trova nella parte dx della moto sotto la carena laterale giusto?
- nel caso sia solo sporca, con cosa devo pulirla?
- se non è la valvola, cosa dite che sia?

grazie in anticipo x le risposte e spero che sia na minkiata sta roba..
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 foto daldo 17 Apr 2007

Visualizza MessaggioSkinBonno, il Apr 17 2007, 02:50 PM, ha scritto:

no ho provato e non cambia niente...cmq ieri l'ho provata bene e credo proprio che sia la valvola che non apre del tutto... mi sono accorto che tutte le marce le mura a 11000... alcuni amici mi hanno detto che o è la valvola che ha le slitte consumate (spero di no con soli 5000km di vita) o che è inchiodata di m**da causa olio schifoso, oppure potrebbe essere la ghigliottina del carbu che è inkiodata e non fa arrivare abbastanza benza nel cilindro anche se non credo.... mettendo che sia la valvola (che comunque in questi giorni smonterò per vedere la situazione) avrei qualche domanda:

- nel caso ci siano le slitte consumate, devo cambiare tutta la valvola o si possono cambiare solo le slitte?
- una valvola nuova cosa dite, originale o cosa, prezzi?
- la valvola si trova nella parte dx della moto sotto la carena laterale giusto?
- nel caso sia solo sporca, con cosa devo pulirla?
- se non è la valvola, cosa dite che sia?

grazie in anticipo x le risposte e spero che sia na minkiata sta roba..


la valvola la puoi pulire cn diluente, se nn viene pulita usa anche la carta vetrata sottile (come ho fatto io e va benissimo) , la valvola si trova in mezzo appena sopra l'attacco dello scarico al cilindro
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 foto NOVY89 17 Apr 2007

cm faceva da originale ad arrivarti a 12700???cmq prova a rivedere la carburazione,magari sei un po' grasso....
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 foto Bonno 17 Apr 2007

Visualizza MessaggioNOVY89, il Apr 17 2007, 03:02 PM, ha scritto:

cm faceva da originale ad arrivarti a 12700???cmq prova a rivedere la carburazione,magari sei un po' grasso....

non da originale, da ripotenziata prima ke mi murasse a 11000 e con il terminale originale...
carbu è ok prendi i giri perfetti senza buchi e candela colore marroncino scuro
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 foto Mr_groove 17 Apr 2007

Visualizza MessaggioNOVY89, il Apr 17 2007, 03:02 PM, ha scritto:

cm faceva da originale ad arrivarti a 12700???cmq prova a rivedere la carburazione,magari sei un po' grasso....
quoto... slo ripotenziata non ho mai visto nessuna mito fare così tanti giri... o meglio, non nei giri utili... poi è ovvio che se metti dentro la seconda e ti lanci con la manetta spalancata in discesa col vento a favore magari ci arrivi, però sei già ben oltre il regime di potenza max, la moto va meno e di certo nn le fa bene....
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 foto NOVY89 17 Apr 2007

Visualizza MessaggioSkinBonno, il Apr 17 2007, 03:06 PM, ha scritto:

non da originale, da ripotenziata prima ke mi murasse a 11000 e con il terminale originale...
carbu è ok prendi i giri perfetti senza buchi e candela colore marroncino scuro
si io per originale intendevo ripo e basta,cn pancia originale carbu originale....
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 foto Bonno 17 Apr 2007

si cosi tirata al max incarenato mi è arrivata a 12700 167 segnati...cmq regaz mettete che nn è la valvola sporca cosa puo esserE?
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 foto andrea882006 18 Apr 2007

Hai il minimo molto grasso devi mettere un 62 mi pare
Poi il massimo devi mettere un 120 contando che hai il terminale dlr non so se devi ingrassare tipo di 2 punti .
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 foto Erma 18 Apr 2007

a parte che se gli mura immagino che abbia provato a gas spalancato... quindi semmai è il circuito del max che è in funzione....
ah e poi non è possibile che ti facesse 12700 giri solo da ripo! altro che conta giri sballato...!
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 foto Mito EV90 18 Apr 2007

Visualizza MessaggioErma, il Apr 18 2007, 04:57 PM, ha scritto:

a parte che se gli mura immagino che abbia provato a gas spalancato... quindi semmai è il circuito del max che è in funzione....
ah e poi non è possibile che ti facesse 12700 giri solo da ripo! altro che conta giri sballato...!
la mia da depo faceva 11500!
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 foto Erma 18 Apr 2007

Visualizza MessaggioMito EV90, il Apr 18 2007, 05:17 PM, ha scritto:

la mia da depo faceva 11500!


un altro con il conta giri sballato...
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 foto Bonno 18 Apr 2007

Visualizza MessaggioErma, il Apr 18 2007, 05:21 PM, ha scritto:

un altro con il conta giri sballato...
secondo non è sballato se il tuo nn li segnava sarà sballato il tuo..
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