Mi mura a 11000 giri
Bonno 16 Apr 2007
Aiutatemi a capire cosa possa essere visto che non riesco a capirlo. Ieri sera mi sono accorto che la mia mito in 6ª a 11000 giri mura, non sale per niente anche se si sente che ne avebbe ancora un po (prima -3 mesi fa poi busso e per un po non lho potuta usare ora la uso da 1 mesetto - arrivavo a 12700 tranquillamente ade nn so se ha cominciato ora o da prima io me ne sono accorto ieri sera)
La moto (Mito Ev '06) ha questa configurazione qua:
Ripo base
Carbu originale
Getto min 70 max 125
Carbuarata bene candela colore marroncino scuro
Corone originali
Pancia originale terminale Dlr
Non capisco cosa possa essere....qualcuno che mi aiuta??
La moto (Mito Ev '06) ha questa configurazione qua:
Ripo base
Carbu originale
Getto min 70 max 125
Carbuarata bene candela colore marroncino scuro
Corone originali
Pancia originale terminale Dlr
Non capisco cosa possa essere....qualcuno che mi aiuta??
daldo 16 Apr 2007
SkinBonno, il Apr 16 2007, 07:06 PM, ha scritto:
Aiutatemi a capire cosa possa essere visto che non riesco a capirlo. Ieri sera mi sono accorto che la mia mito in 6ª a 11000 giri mura, non sale per niente anche se si sente che ne avebbe ancora un po (prima -3 mesi fa poi busso e per un po non lho potuta usare ora la uso da 1 mesetto - arrivavo a 12700 tranquillamente ade nn so se ha cominciato ora o da prima io me ne sono accorto ieri sera)
La moto (Mito Ev '06) ha questa configurazione qua:
Ripo base
Carbu originale
Getto min 70 max 125
Carbuarata bene candela colore marroncino scuro
Corone originali
Pancia originale terminale Dlr
Non capisco cosa possa essere....qualcuno che mi aiuta??
La moto (Mito Ev '06) ha questa configurazione qua:
Ripo base
Carbu originale
Getto min 70 max 125
Carbuarata bene candela colore marroncino scuro
Corone originali
Pancia originale terminale Dlr
Non capisco cosa possa essere....qualcuno che mi aiuta??
forse è un problema di trasmissione, hai una 14-38??? xò nn capisco come facesse ad arrivare prima a 12700, nn è che la valvola nn apre del tutto???
Bonno 16 Apr 2007
daldo, il Apr 16 2007, 07:09 PM, ha scritto:
forse è un problema di trasmissione, hai una 14-38??? xò nn capisco come facesse ad arrivare prima a 12700, nn è che la valvola nn apre del tutto???
non lo so è appunto per questo... corone ho su le originali dell'ev 06 nn m ricordo quali siano...per la valvola può essere, però perchè me lo fa solo in sesta mentre con le altre marce sono rivato a 12500 poi ho kambiato per non tritare tutto??
daldo 16 Apr 2007
SkinBonno, il Apr 16 2007, 07:11 PM, ha scritto:
non lo so è appunto per questo... corone ho su le originali dell'ev 06 nn m ricordo quali siano...per la valvola può essere, però perchè me lo fa solo in sesta mentre con le altre marce sono rivato a 12500 poi ho kambiato per non tritare tutto??
magari il motore ha perso potenza, ma è difficile, da quando l'hai ripresa in mano che elaborazioni gli hai fatto?!?!?
Bonno 16 Apr 2007
daldo, il Apr 16 2007, 07:14 PM, ha scritto:
magari il motore ha perso potenza, ma è difficile, da quando l'hai ripresa in mano che elaborazioni gli hai fatto?!?!?
gli ho cambiato il terminale, prima avevo su l'originale tappato ora ho su il terminale dlr... sfiati non ne ha... però in teoria col terminale meno tappato dovrebbe dare potenza non perderne! contando che la moto a 5000 km all'effettivo perchè segnati sono 5600 però a 600km ho fuso e ho cambiato tutto il banco..
Bonno 16 Apr 2007
cmq secondo me non è un calo di potenza, ai bassi spinge come sempre, solo i sesta prima degli 11000 senti che spinge la moto, una leggera forza che ti spinge all'indietro la senti, mentre appena tocca gli 11000 sembra quasi che freni, senti una leggerissima forza che ti tira in avanti, come se arrivasse al limitatore.... che cacchio può essere? nel caso sia la valvola, come faccio a esserne sicuro e da cosa può dipendere il problema?
Messaggio modificato da SkinBonno il 16 April 2007 - 18:58
Messaggio modificato da SkinBonno il 16 April 2007 - 18:58
"KEVIN" 16 Apr 2007
SkinBonno, il Apr 16 2007, 07:57 PM, ha scritto:
cmq secondo me non è un calo di potenza, ai bassi spinge come sempre, solo i sesta prima degli 11000 senti che spinge la moto, una leggera forza che ti spinge all'indietro la senti, mentre appena tocca gli 11000 sembra quasi che freni, senti una leggerissima forza che ti tira in avanti, come se arrivasse al limitatore.... che cacchio può essere? nel caso sia la valvola, come faccio a esserne sicuro e da cosa può dipendere il problema?
cambiando solamente il silenziatore di serie con uno + aperto nn otterrai un aumento delle prestazioni :dry: ...anzi è molto probabile che ci si un calo (nn sai xchè generalmente il sile è tappato)...il tappo serve a dare una certa contropressione di scarico al motore x garantirne l'efficienza...un buon motore deve essere equilibrato x girare bene, cioè nn deve ne essere troppo libero e ne troppo chiuso...quindi nn vuol dire che uno sile libero renda di + di uno tappato...
poi se cambi la pancia è tutto un altro discorso puoi guadagnare fino al 25% di potenza in +...montando quella appropriata però... :wink:
okkio...al limite di giri...girare con il motore in ultima marcia oltre la zona rossa del fuorigiri nn è un bene...dato che l'ultima marcia è di riposo
ah un altra cosa...se il motore in alto ti tira indietro nn insistere a dare gas!!!
mi sa che fai meglio a chiudere il gas e tirare la frizione x evitare alla ruota di inchiodarsi...(risultato del grippaggio)... ...ciao :yea:
daldo 17 Apr 2007
anke a me la moto faceva così. cioè in 6° arrivava a 11000 circa, ma poi ho scoperto che se mollavo un peletto il gas (qualche millimetro) e poi riaprivo lentamente, mi spingeva fino a 12000, quindi appena puoi prova a tirare, e appena ti mura molla un peletto e ripri lentamente
Bonno 17 Apr 2007
no ho provato e non cambia niente...cmq ieri l'ho provata bene e credo proprio che sia la valvola che non apre del tutto... mi sono accorto che tutte le marce le mura a 11000... alcuni amici mi hanno detto che o è la valvola che ha le slitte consumate (spero di no con soli 5000km di vita) o che è inchiodata di m**da causa olio schifoso, oppure potrebbe essere la ghigliottina del carbu che è inkiodata e non fa arrivare abbastanza benza nel cilindro anche se non credo.... mettendo che sia la valvola (che comunque in questi giorni smonterò per vedere la situazione) avrei qualche domanda:
- nel caso ci siano le slitte consumate, devo cambiare tutta la valvola o si possono cambiare solo le slitte?
- una valvola nuova cosa dite, originale o cosa, prezzi?
- la valvola si trova nella parte dx della moto sotto la carena laterale giusto?
- nel caso sia solo sporca, con cosa devo pulirla?
- se non è la valvola, cosa dite che sia?
grazie in anticipo x le risposte e spero che sia na minkiata sta roba..
- nel caso ci siano le slitte consumate, devo cambiare tutta la valvola o si possono cambiare solo le slitte?
- una valvola nuova cosa dite, originale o cosa, prezzi?
- la valvola si trova nella parte dx della moto sotto la carena laterale giusto?
- nel caso sia solo sporca, con cosa devo pulirla?
- se non è la valvola, cosa dite che sia?
grazie in anticipo x le risposte e spero che sia na minkiata sta roba..
daldo 17 Apr 2007
SkinBonno, il Apr 17 2007, 02:50 PM, ha scritto:
no ho provato e non cambia niente...cmq ieri l'ho provata bene e credo proprio che sia la valvola che non apre del tutto... mi sono accorto che tutte le marce le mura a 11000... alcuni amici mi hanno detto che o è la valvola che ha le slitte consumate (spero di no con soli 5000km di vita) o che è inchiodata di m**da causa olio schifoso, oppure potrebbe essere la ghigliottina del carbu che è inkiodata e non fa arrivare abbastanza benza nel cilindro anche se non credo.... mettendo che sia la valvola (che comunque in questi giorni smonterò per vedere la situazione) avrei qualche domanda:
- nel caso ci siano le slitte consumate, devo cambiare tutta la valvola o si possono cambiare solo le slitte?
- una valvola nuova cosa dite, originale o cosa, prezzi?
- la valvola si trova nella parte dx della moto sotto la carena laterale giusto?
- nel caso sia solo sporca, con cosa devo pulirla?
- se non è la valvola, cosa dite che sia?
grazie in anticipo x le risposte e spero che sia na minkiata sta roba..
- nel caso ci siano le slitte consumate, devo cambiare tutta la valvola o si possono cambiare solo le slitte?
- una valvola nuova cosa dite, originale o cosa, prezzi?
- la valvola si trova nella parte dx della moto sotto la carena laterale giusto?
- nel caso sia solo sporca, con cosa devo pulirla?
- se non è la valvola, cosa dite che sia?
grazie in anticipo x le risposte e spero che sia na minkiata sta roba..
la valvola la puoi pulire cn diluente, se nn viene pulita usa anche la carta vetrata sottile (come ho fatto io e va benissimo) , la valvola si trova in mezzo appena sopra l'attacco dello scarico al cilindro
NOVY89 17 Apr 2007
cm faceva da originale ad arrivarti a 12700???cmq prova a rivedere la carburazione,magari sei un po' grasso....
Bonno 17 Apr 2007
NOVY89, il Apr 17 2007, 03:02 PM, ha scritto:
cm faceva da originale ad arrivarti a 12700???cmq prova a rivedere la carburazione,magari sei un po' grasso....
non da originale, da ripotenziata prima ke mi murasse a 11000 e con il terminale originale...
carbu è ok prendi i giri perfetti senza buchi e candela colore marroncino scuro
Mr_groove 17 Apr 2007
NOVY89, il Apr 17 2007, 03:02 PM, ha scritto:
cm faceva da originale ad arrivarti a 12700???cmq prova a rivedere la carburazione,magari sei un po' grasso....
NOVY89 17 Apr 2007
SkinBonno, il Apr 17 2007, 03:06 PM, ha scritto:
non da originale, da ripotenziata prima ke mi murasse a 11000 e con il terminale originale...
carbu è ok prendi i giri perfetti senza buchi e candela colore marroncino scuro
carbu è ok prendi i giri perfetti senza buchi e candela colore marroncino scuro
Bonno 17 Apr 2007
si cosi tirata al max incarenato mi è arrivata a 12700 167 segnati...cmq regaz mettete che nn è la valvola sporca cosa puo esserE?
andrea882006 18 Apr 2007
Hai il minimo molto grasso devi mettere un 62 mi pare
Poi il massimo devi mettere un 120 contando che hai il terminale dlr non so se devi ingrassare tipo di 2 punti .
Poi il massimo devi mettere un 120 contando che hai il terminale dlr non so se devi ingrassare tipo di 2 punti .
Erma 18 Apr 2007
a parte che se gli mura immagino che abbia provato a gas spalancato... quindi semmai è il circuito del max che è in funzione....
ah e poi non è possibile che ti facesse 12700 giri solo da ripo! altro che conta giri sballato...!
ah e poi non è possibile che ti facesse 12700 giri solo da ripo! altro che conta giri sballato...!