Maserati Biturbo
castigamatti 25 Apr 2007
Tecnologia '80, assolutamente inaffidabile, beveva prima lei un litro di benziana che un alcoolizzato un litro di grappa, prodotta dalle officine Innocenti, tranne il motore.
Motore V6 2000cc sovralimentato da doppia turbina IHI, tre valvole per cilindro, da 0 a 100km/h in 5.9s.
Niente ABS, servosterzo, servofreno o controllo di trazione.
Ma adesso è davvero meglio?
VIDEO 1
VIDEO 2
Motore V6 2000cc sovralimentato da doppia turbina IHI, tre valvole per cilindro, da 0 a 100km/h in 5.9s.
Niente ABS, servosterzo, servofreno o controllo di trazione.
Ma adesso è davvero meglio?
VIDEO 1
VIDEO 2
dave90 25 Apr 2007
io sinceramente nn la voglio piu vedere quella macchina perche ci è morto un amico di mio padre...incidente dovuto ad un turbo ke entrava qnd voleva e cosi in una cuva a 2000 giri gli è partito il turbo e si è ritrovato contro un palo...
Balco#7 25 Apr 2007
dave90, il Apr 25 2007, 08:30 PM, ha scritto:
io sinceramente nn la voglio piu vedere quella macchina perche ci è morto un amico di mio padre...incidente dovuto ad un turbo ke entrava qnd voleva e cosi in una cuva a 2000 giri gli è partito il turbo e si è ritrovato contro un palo...
Cmq...una macchina folle...da usare in strada no di certo.
Sonny 25 Apr 2007
è passata alla sotria perchè passava piu tempo in officina che per strada,però ha degli interni che fan davvero paura!
pechegno 25 Apr 2007
è una cosa spettacolare
l'aveva mia papa fino a 7 anni fa poi l'ha venduta perche era un po scomoda
una delle car che mi piacciono di piu, probabilemtne se non abitassi lontano dai miei e quindi non mi dovessi fare 400 km tutte le settimane me la sarei presa
l'aveva mia papa fino a 7 anni fa poi l'ha venduta perche era un po scomoda
una delle car che mi piacciono di piu, probabilemtne se non abitassi lontano dai miei e quindi non mi dovessi fare 400 km tutte le settimane me la sarei presa
walterino84 25 Apr 2007
dave90, il Apr 25 2007, 08:30 PM, ha scritto:
io sinceramente nn la voglio piu vedere quella macchina perche ci è morto un amico di mio padre...incidente dovuto ad un turbo ke entrava qnd voleva e cosi in una cuva a 2000 giri gli è partito il turbo e si è ritrovato contro un palo...
pechegno 25 Apr 2007
walterino84, il Apr 25 2007, 08:38 PM, ha scritto:
Ma come ca##o è possibile ke gli entrava la turbina quando voleva????cmq una macchina esagerata per andare in strada
perche purtoppo ste cose succedono solo a chi non sa guidare seriamente
fino a 20 anni fa allora cosa faceva la gente, oramai purtoppo siamo abituati a guidare con il joystick e a guidare delle vere auto come questa ci sembra impossibile
dave90 25 Apr 2007
2000 giri nn stai tirando... è successo in citta facendo una svolta dopo un semaforo...
castigamatti 25 Apr 2007
pechegno, il Apr 25 2007, 08:41 PM, ha scritto:
perche purtoppo ste cose succedono solo a chi non sa guidare seriamente
fino a 20 anni fa allora cosa faceva la gente, oramai purtoppo siamo abituati a guidare con il joystick e a guidare delle vere auto come questa ci sembra impossibile
fino a 20 anni fa allora cosa faceva la gente, oramai purtoppo siamo abituati a guidare con il joystick e a guidare delle vere auto come questa ci sembra impossibile
Io vedo tra giudare una Mercedes 200 del '95 e la SLK del 2000 o la WV Golf IV di mio fratello.
Con la 200 bisogna continuare a correggere la traiettoria in curva se si viaggia oltre i 110km/h (e ogni tanto scoda un po'), mentre con queste moderne, magari con l'ESP in curva si tiene il volante fermo e la traiettoria è quella lì e basta.
marco1988 25 Apr 2007
una svolta dopo un semaforo si fa a velocità contenuta.
il turbo piu è grande e piu tempo ci mette a entrare in pressione, solitamente si preferiscono due turbine un po piu piccole per diminuire il lag.
però guidare una macchina col turbo non è comunque semplice, perche ti può capitare di affondare il piede e a x giri non va un ca##o, dopo 3 secondi ti ritrovi col doppio dei cavalli e le ruote che pattinano..
le macchine col turbo comunque non mi sono mai piaciute, a me piace la risposta immediata all acceleratore, non con 2 secondi di ritardo!
il turbo piu è grande e piu tempo ci mette a entrare in pressione, solitamente si preferiscono due turbine un po piu piccole per diminuire il lag.
però guidare una macchina col turbo non è comunque semplice, perche ti può capitare di affondare il piede e a x giri non va un ca##o, dopo 3 secondi ti ritrovi col doppio dei cavalli e le ruote che pattinano..
le macchine col turbo comunque non mi sono mai piaciute, a me piace la risposta immediata all acceleratore, non con 2 secondi di ritardo!
castigamatti 25 Apr 2007
E' guidando le macchine o le moto vecchie che si impara davvero a guidare.
E poi le macchine vecchie hanno il loro fascino: le 500 2tempi, le formula1 degli anni '60, ecc. ecc.
chi sapeva guidare quelle, sapeva guidare tutto
E poi le macchine vecchie hanno il loro fascino: le 500 2tempi, le formula1 degli anni '60, ecc. ecc.
chi sapeva guidare quelle, sapeva guidare tutto
dave90 25 Apr 2007
in formula 1, è piu facile guidare la macchina ora ke negli anni 80...
Cianer 25 Apr 2007
Ce l'ha mio padre...
la sua è una 430 del 1990,2800 cc,Biturbo,310 cv con alcune schiocchezze che gli hanno dato quei 50 cv in piu..
vi assicuro che non è una macchina per tutti,non ha controlli di guida e basta poco per ritrovarsi col muso dietro...
una volta mio cugino la guidò...accellerò come uno stupido in piena curva e perse il controllo del mezzo...per fortuna un'auto che veniva dal senso opposto andava pianissimo e siamo finiti in mezzo ad una campagna senza danni per noi e per il mezzo..
c'è da dire che quando entrano i turbo però è una cosa fantastica...ti incolla al sedile...ma non è tanto piacevole per il portafogli..
di 430 come quella di mio padre ce n'è una solo a roma..e forse 2-3 in tutta italia...ne mandarono parecchie in sud america..
domani se ho tempo faccio qualche foto :fonzie:
la sua è una 430 del 1990,2800 cc,Biturbo,310 cv con alcune schiocchezze che gli hanno dato quei 50 cv in piu..
vi assicuro che non è una macchina per tutti,non ha controlli di guida e basta poco per ritrovarsi col muso dietro...
una volta mio cugino la guidò...accellerò come uno stupido in piena curva e perse il controllo del mezzo...per fortuna un'auto che veniva dal senso opposto andava pianissimo e siamo finiti in mezzo ad una campagna senza danni per noi e per il mezzo..
c'è da dire che quando entrano i turbo però è una cosa fantastica...ti incolla al sedile...ma non è tanto piacevole per il portafogli..
di 430 come quella di mio padre ce n'è una solo a roma..e forse 2-3 in tutta italia...ne mandarono parecchie in sud america..
domani se ho tempo faccio qualche foto :fonzie:
giopa 25 Apr 2007
complimenti castigamatti, ottimo gusto per i motori d'epoca e per auto e moto che hanno fatto e fanno storia; posta anche qualche bel video della lancia delta s4 e della evoluzione... :wink:
Mito Evo 25 Apr 2007
Sinceramente,la vedo spesso (ce l'ha una persona che abita vicino a casa mia...e al max. ci va a 100 km/h...lol) e nn mi piace!!!
Preferisco molto di più il Ghibli..
Sotto i 5000€ si trovano diversi Maserati Biturbo
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&...rice&zipc=I
Preferisco molto di più il Ghibli..
Sotto i 5000€ si trovano diversi Maserati Biturbo
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&...rice&zipc=I
castigamatti 26 Apr 2007
La Biturbo è un'ottima macchina sotto molti punti di vista, e pessima sotto molti altri.
Bisogna decidere cosa si vuole da una macchina...
E adesso mi rivolgo a quelli che han detto che è esagerata su strada:
voi dite che questa macchina è esagerata per la strada, ma desiderate moto da 150cv e 300km/h, no?
Ogni moto oltre 250cc 2tempi o 450cc 4tempi in strada è esagerata. Però è il desiderio di tutti averne una...
Bisogna decidere cosa si vuole da una macchina...
E adesso mi rivolgo a quelli che han detto che è esagerata su strada:
voi dite che questa macchina è esagerata per la strada, ma desiderate moto da 150cv e 300km/h, no?
Ogni moto oltre 250cc 2tempi o 450cc 4tempi in strada è esagerata. Però è il desiderio di tutti averne una...
giopa 29 Apr 2007
eh si.. a me è rimasta nel cuore la quattroporte vecchio modello, questa:
Mito Evo 29 Apr 2007
La 4 porte ce l'aveva fino a poco tempo fà un mio amico (poi l'ha cambiata per il Bmw M5,modello vecchio)...esteticamente,secondo me,la Maserati nn è molto bella...!!
Messaggio modificato da Mito Evo il 29 April 2007 - 12:59
Messaggio modificato da Mito Evo il 29 April 2007 - 12:59
pechegno 29 Apr 2007
Mito Evo, il Apr 29 2007, 01:58 PM, ha scritto:
La 4 porte ce l'aveva fino a poco tempo fà un mio amico (poi l'ha cambiata per il Bmw M5,modello vecchio)...esteticamente,secondo me,la Maserati nn è molto bella...!!
be insomma la porte è davvero una bel berlinone
ovvio che non puoi paragonarlo all'm5!!
se avessi i soldi per un'altra auto la prenderei al volo una bella biturbo, oppure una classica alfa montreal